Come sbloccare i temi Education su Windows 11

La modifica dei temi su Windows 11 è un modo semplice per personalizzare l’aspetto grafico. Ecco come sbloccare i temi Education su Windows 11.

Di certo non mancano i modi per personalizzare diverse aree di Windows 11, come le icone di sistema, il menu Start, gli sfondi e altro ancora.

Quando cambi un tema e abiliti la modalità Scura, ad esempio, tutte le finestre, le barre del titolo e i contorni cambiano con esso.

A partire dall’aggiornamento di Windows 11 2022 (versione 22H2), Microsoft ha nascosto alcuni utili nuovi temi Education che potresti voler provare per ulteriori opzioni di personalizzazione.

Puoi sbloccare temi Education su Windows 11 con una rapida modifica del registro. Ecco come farlo.

Sblocca i temi Education su Windows 11

I nuovi temi Education ti consentono di personalizzare rapidamente lo sfondo e i colori d’accento della finestra.

Anche se orientato agli studenti, chiunque utilizzi Windows 11 Home, Pro o Enterprise può sbloccare i nuovi temi e modificare la propria esperienza con Windows 11.

Prima di andare oltre, assicurati di eseguire il backup del registro, creare un punto di ripristino o creare un’immagine di backup completa dell’unità. Ciò ti consentirà di ripristinare il tuo sistema se qualcosa va storto.

Per sbloccare i temi Education su Windows 11:

  1. Premi il tasto Windows + R per avviare la finestra di dialogo Esegui.
  2. Digita regedit e premi Invio o fai clic su OK.
  3. Una volta aperto l’Editor del Registro di sistema, passare al seguente percorso: Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\current\device.
  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella dei dispositivi e seleziona Nuovo > Chiave.
  5. Assegna un nome alla nuova chiave.
  6. Fai clic per evidenziare la chiave Education appena creata. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pannello di destra e scegli Nuovo > Valore DWORD (32 bit).
  7. Denomina quel valore in EnableEduThemes.
  8. Fai doppio clic su EnableEduThemes e modifica il valore da 0 a 1.
  9. Chiudi l’Editor del Registro di sistema, riavvia Windows 11 e concedigli il tempo di scaricare i nuovi temi Education. Sono disponibili sei nuovi temi e verranno scaricati automaticamente all’accesso successivo.

Come visualizzare o modificare il tema su Windows 11

Ora che hai sbloccato i nuovi temi educativi, puoi provarli sul tuo PC Windows 11.

Per cambiare il tema su Windows 11:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse su un’area vuota del desktop e fai clic su Personalizza dal menu di scelta rapida.
  2. Vedrai sei nuovi temi e potrai provarli facendo clic su di essi.
  3. Fai clic sul tema una volta per ottenere un’anteprima o fai doppio clic su un tema per utilizzarlo a tempo pieno fino a quando non lo cambi in seguito.

Personalizzazione di Windows 11

Se vuoi aggiungere nuove e facili capacità di personalizzazione al tuo sistema, sbloccare i temi Education è un buon punto di partenza. Ricorda, devi eseguire l’ultimo aggiornamento di Windows 11 2022 per sbloccare i nuovi temi.

Torna in alto