Come sbloccare qualcuno su Discord

Qualcuno ti ha mai bannato accidentalmente su Discord? Forse sei un moderatore e hai cliccato accidentalmente su “Ban” sul membro sbagliato del server. Ma non preoccuparti!

Stiamo per insegnarti come revocare il ban a qualcuno sulla piattaforma. Il processo è semplice e chiunque può farlo con l’autorizzazione adeguata.

Come sbloccare qualcuno su Discord

Che tu abbia dovuto bannare qualcuno sul tuo server Discord per cattiva condotta, o che tu senta la mancanza di quel fastidioso membro che inonda la chat ma che talvolta ti fa ridere, seguendo i passaggi di seguito riuscirai a revocare il loro ban. Quindi, iniziamo!

Passo 1: fai clic con il tasto destro del mouse sul Server

Trova il server in cui il membro è stato bannato sul lato sinistro. Quindi, fai clic con il tasto destro su di esso.

Passo 2: sposta il cursore su “Impostazioni del server”

Posiziona il cursore sopra l’opzione “Impostazioni”. Verrà visualizzato un nuovo menu.

Passo 3: fai clic su “Ban”

Fai clic su “Ban” nel nuovo menu a comparsa.

Passo 4: fai clic sull’utente

Verrà visualizzata una nuova schermata e vedrai un elenco di tutti i membri bannati su quel server. Fai clic su quello che vuoi revocare il ban.

Passo 5: revoca il Ban

Ora, comparirà un’altra finestra a comparsa. Fai clic su “Revoca il Ban” nella finestra e conferma che desideri revocare il ban all’utente.

Dopo aver revocato il ban all’utente, potranno rientrare nel tuo server e potrai goderti la loro compagnia o bannarli nuovamente se ti rendi conto che è stato un errore.

Come revocare il ban a qualcuno nell’App Mobile di Discord

Se sei in movimento e non puoi accedere al tuo computer in questo momento, tranquillo, puoi comunque revocare il ban a qualcuno su Discord usando l’app mobile!

Apri l’app Discord e segui questi passaggi:

Passo 1: tocca il Server

Inizia toccando il server. Se non lo vedi, tocca le tre linee nell’angolo in alto a sinistra e sarà lì.

Passo 2: tocca i tre puntini

Si aprirà una finestra a comparsa con tre puntini nell’angolo in alto a destra. Seleziona quei tre puntini.

Passo 3: tocca l’icona delle impostazioni

Quando appare la nuova finestra a comparsa, tocca l’icona delle impostazioni.

Passo 4: tocca “Ban”

Ora vedrai l’opzione “Ban”. Toccalo per proseguire.

Passo 5: tocca i tre puntini

Tutti i membri bannati sul server appariranno in un elenco. Tocca i tre puntini accanto alla persona a cui vuoi revocare il ban su Discord.

Passo 6: tocca “Revoca il Ban”

Infine, tocca “Revoca il Ban” per permettere alla persona di rientrare nel tuo server.

Conferma che desideri revocare il ban alla persona e sei a posto. L’utente può rientrare nel tuo server e tu puoi continuare con le tue attività.

Cose da sapere per sbloccare qualcuno su Discord

Hai superato il nostro tutorial, complimenti. Tuttavia, non vogliamo lasciarti con così tanto potere e così poche informazioni. Abbiamo incluso le seguenti sezioni per insegnarti alcune cose sui ban (e revoca dei ban) su Discord.

Se sei soddisfatto delle tue conoscenze finora, sentiti libero di continuare con le tue responsabilità di moderazione del server. Ma se vuoi saperne di più, continua a leggere.

Autorizzazione per revocare il ban su Discord

I server Discord hanno un sistema gerarchico in cui ci sono proprietari e amministratori (o moderatori). Se non riesci a seguire il passaggio sopra perché l’opzione non appare, è ora di ottenere un aggiornamento delle tue autorizzazioni amministrative.

Il modo per ottenere queste autorizzazioni, tuttavia, è un po’ più complicato. Se sei un membro del server, avrai bisogno che un amministratore te le assegni. Se sei un amministratore, avrai bisogno che un proprietario o qualcuno con la capacità di concedere autorizzazioni ti dia una mano.

In ogni caso, quando trovi qualcuno disposto a farlo, fagli selezionare il tuo nome utente nell’elenco dei membri (lato destro del server) e fai clic sul segno + per assegnarti un ruolo con la capacità di revocare i ban.

Cosa succede quando togli un ban

Quando revoci un ban, l’utente può rientrare nel tuo server. Ma dovranno seguire nuovamente il processo di ingresso (Discord non li riaggiungerà automaticamente).

Possono rientrare nel server con l’account con cui sono stati inizialmente bannati, o con qualsiasi altro account Discord che possano avere (ciò rimuove anche il ban dell’indirizzo IP).

Non riceveranno una notifica che li informa che possono tornare indietro, però.

Quindi, se desideri davvero far tornare questa persona, è meglio inviar loro un messaggio diretto (DM). Alla fine, tutto tornerà alla normalità; avrai solo un membro familiare che torna a unirsi alla conversazione.

Cosa fare se ti penti di aver rimosso un ban su Discord

Se hai cambiato idea solo per scoprire che il membro continua a non essere rispettoso, Discord non limita il numero di volte in cui puoi bannare un membro.

Fai clic con il tasto destro del mouse sul loro nome nell’elenco dei membri a destra, quindi seleziona “Ban @NomeUtenteDiscord”. Conferma che non vuoi più che quella persona acceda al tuo server e spariranno.

Naturalmente, se sei un po’ indeciso, puoi sempre silenziare la persona.

Segui gli stessi passaggi per bannare un utente, ma fai clic su “Silenzia @NomeUtenteDiscord” invece. In questo modo, potranno rimanere sul server, ma non dovrai più sentire da loro.

Prima di concludere

Bannare le persone su Discord è una funzione necessaria per proteggere l’integrità dei server e la tua tranquillità. Ma, a volte, si commettono errori e la persona sbagliata viene bandita.

Fortunatamente, revocare il ban a qualcuno su Discord è un processo rapido e semplice. Puoi farlo anche in movimento con l’app mobile di Discord o dal tuo computer sul sito web o tramite l’app desktop.

Domande frequenti

Le chat dell’utente torneranno dopo che avrò tolto il ban?

Dipende dalla selezione effettuata durante il processo di blocco.

Discord ti chiede se desideri eliminare o meno le chat dell’utente. Se hai selezionato l’opzione di mantenerle tutte, le chat rimarranno sul server. Tuttavia, se hai scelto di eliminarne alcune, non riappariranno.

La persona dovrà rientrare nel server dopo che avrò revocato il ban?

Sì. Potrebbe essere necessario inviare un invito o un messaggio diretto per far rientrare la persona nel tuo server.

Discord revoca automaticamente un ban dopo un certo periodo?

No. I ban dal server non verranno revocati fino a quando un moderatore o un proprietario non revoca il ban al membro.

Se un membro entra nel server e tu non gli permetti di rientrare, contatta un altro moderatore. Perché dovrebbero essere rimossi dal tuo server in modo indefinito.

Dovrei rivolgermi a un amministratore se sono stato bannato ingiustamente?

La risposta a questa domanda dipende. Se il tuo messaggio diretto potrebbe essere considerato un comportamento molesto, potresti mettere a rischio l’intero tuo account contattando un moderatore poiché potrebbero segnalarti.

Tuttavia, se sei sicuro che non sarà il caso, puoi inviare un messaggio diretto a un moderatore e chiedere di essere riabilitato.

Non è raro che un membro venga bannato per errore. In questi casi, sì. Ti consigliamo di rivolgerti a un moderatore in modo che possano riavere il loro membro ben educato e rimuovere il trasgressore.

Il mio bot sta bannando persone sul mio server?

Se noti che l’elenco dei ban sta diventando più lungo, ma non stai iniziando tu i ban, uno dei tuoi bot potrebbe essere diventato un po’ troppo zelante nel proteggere il tuo server e ha cominciato a bannare le persone.

Anche se è raro, è possibile. E sì, alcuni bot come Dyno possono bannare le persone. Ma di solito devi impostarlo.

Apri il pannello di controllo del tuo bot e verifica le impostazioni per correggere il problema. Oppure, banna il bot. Anche così funziona.

Posso bannare un bot?

Sì! I bot sono estremamente utili, ma se il tuo piccolo amico AI impazzisce, puoi bannarlo. Segui gli stessi passaggi sopra per bannare membri e bot del server.