Come sbloccare Mjolnir in Ark Fjordur

Fjordur è una nuova mappa che lancia una nuova entusiasmante espansione di contenuti per Ark: Survival Evolved. Se riesci a sopravvivere a tutte le nuove minacce, comprese quelle provenienti da nuovi regni, hai la possibilità di brandire il leggendario Mjolnir per diventare il potente Thor stesso.

Mjolnir è l’ultima ricompensa che Fjordur ha da offrire. Non solo infligge un sacco di danni, ma include anche alcune abilità speciali. Ad esempio, puoi lanciare Mjolnir contro i nemici prima di richiamarlo. Puoi anche evocare un devastante attacco di fulmini incatenato per colpire più di una dozzina di nemici contemporaneamente.

Tuttavia, il modo per sbloccare Mjolnir non è facile. È una macinatura estremamente lunga. Devi massimizzare tutto e completare tutto ciò che Fjordur ha da offrire.

Ci sono anche alcuni requisiti che devi soddisfare prima ancora di iniziare a lavorare per sbloccare Mjolnir.

Come brandire Mjolnir in Ark Fjordur

Anche se sblocchi Mjolnir, non sarai in grado di brandire il martello se non hai superato una serie di requisiti. Quando provi a equipaggiare l’arma, il gioco ti dirà semplicemente che non sei degno di brandire Mjolnir. Quindi, devi prima capire come diventare degno di diventare Thor.

Colleziona tutte le rune di Fjordur

Il primo passo è raccogliere tutte le 200 rune Fjordur sparse sulla nuova mappa. Nota che le rune di Fjordur sono diverse dalle normali pietre runiche. Queste sono rune di colore rosso che galleggeranno a mezz’aria quando le troverai.

Le rune di Fjordur non fanno altro che offrire alcuni punti esperienza per aiutarti a salire di livello, il che ci porta al requisito successivo di essere in grado di brandire Mjolnir.

Raggiungi il livello 190

Devi essere almeno di livello 190 o superiore per impugnare Mjolnir. Dal momento che salire di livello può essere una faticaccia in Ark: Survival Evolved, dovrai aver sconfitto tutti i boss e i mini-boss (le versioni Alpha) delle mappe precedenti per i loro livelli di Ascensione, insieme ad altri contenuti.

Come sbloccare Mjolnir in Ark Fjordur

Uccidi le creature alfa per le pietre runiche

Il tuo primo passo per ottenere il martello di Thor è dare la caccia alle Creature Alpha a Fjordur per ottenere pietre runiche.

Le pietre runiche in precedenza ti aiutavano a teletrasportarti nel gioco, ma ora sono state rinnovate per agire come una pietra di evocazione per evocare mini-boss, ne parleremo più avanti.

Se una creatura è un Alpha, sarà scritta nel suo nome sopra. Ucciderli è il tuo unico modo per ottenere pietre runiche e avrai bisogno di 90 pietre runiche.

Se una creatura è un Alpha, verrà scritta dopo il suo nome sopra di essa.

Uccidi i mini-boss Alpha per le reliquie

Ci sono tre mini-boss che devi evocare e uccidere per ottenere le reliquie. Ogni evocazione richiede 30 pietre runiche, motivo per cui devi coltivare 90 pietre runiche in totale.

Tuttavia, i mini-boss si trovano in regni diversi. Quindi, dovrai trovare la Grotta del Portale o la Stanza del Portale su Fjordur che porta ad Asgard, Vanaheim e Jotunheim.

Puoi trovare la Grotta del Portale a 40.1 LAT e 47.7 LON.

Grotta del portale dell'Arca Fjordur

Hati e Skoll
Questo boss è una coppia di due lupi che combattono insieme. Usa la Grotta del Portale per raggiungere la regione di Asgard. Lì, vai a 20.5 LAT e 37.1 LON e spendi 30 pietre runiche per attivare il terminale per combattere Hati e Skoll.

La reliquia ottenuta uccidendo Haiti e Skoll sbloccherà il boss dell’isola del drago.

Beila
Questo boss è un’ape gigante che è considerata la più debole di tutte e tre. Dirigiti verso 04.6 LAT e 47.5 LON su Fjordur per trovare un piccolo ingresso della grotta ai margini della mappa. Usa 30 pietre runiche per attivare il terminale e iniziare il combattimento con il boss.

La reliquia ottenuta dall’uccisione di Beyla sbloccherà il boss dell’isola Broodmother.

Steinbjorn
Questo boss è considerato il più duro di tutti e tre. È un gigantesco orso di ghiaccio che può usare la magia. Usa la Grotta del Portale per andare nella regione di Jotunheim. Lì, vai a 77.7 LAT e 30.8 LON per trovare una grotta. Spendi 30 pietre runiche nel vicino terminal per attivare il boss.

La reliquia ottenuta dall’uccisione di Steinbjorn sbloccherà il boss dell’isola Megapithecus.

Uccidi i boss dell’isola per i trofei

Il prossimo passo per sbloccare Mjolnir è usare le reliquie per evocare i rispettivi boss dell’isola per i trofei. Le loro teste serviranno letteralmente da trofeo per il passaggio finale per diventare Thor.

Nota che devi sconfiggere le varianti Alpha dei boss dell’isola, altrimenti non sarai in grado di sbloccare Mjolnir.

Boss dell’Isola dei Draghi
Il boss si trova a 87.0 LAT e 05.1 LON. Avrai bisogno della Beyla Relic per attivare il terminale.

Boss dell’Isola Madre della Stirpe Lysrix
Il boss si trova a 57,0 LAT e 66,0 LON. Avrai bisogno delle reliquie di Hati e Skol per attivare il terminale.

Capo dell’isola di Megapithecus
Il boss si trova a 56,6 LAT e 84,6 LON. Avrai bisogno della Steinbjorn Relic per attivare il terminale.

Posizioni dei boss dell'isola di Ark Fjordur

Uccidi Fenrir per Mjolnir

Fenrir non è solo il boss finale che devi sconfiggere per sbloccare Mjolnir. Fenrir è anche il boss finale di Fjordur stesso.

Porta tutti e tre i trofei Alpha che hai ottenuto uccidendo i tre boss dell’isola su una delle pietre runiche fluttuanti nel cielo per creare un portale Alpha Fenrir.

Entra nel portale e uccidi Fenrir per ottenere una skin Mjolnir e un Engram Tek Sword come ricompensa. Combina i due e avrai il leggendario Mjolnir.