Come sbloccare le lame in Xenoblade Chronicles 2

Come suggerisce il nome, le lame sono importanti in Xenoblade Chronicles 2. Ci sono varie lame che puoi equipaggiare nel gioco. Questa guida alle lame di Xenoblade Chronicles 2 ti dirà tutto su come sbloccare nuove lame, aggiornarle e quali lame funzionano meglio nel gioco.

Come sbloccare nuove lame in Xenoblade Chronicles 2

Avrai già Pyra con te, ma per sbloccare nuove Blade, vai nell’area Blades nel menu di pausa e seleziona l’opzione Bond Blades.

Ora puoi selezionare il personaggio per il quale desideri la nuova Blade e quindi selezionare un Core Crystal da cui verrà generata una nuova Blade.

Più raro è il cristallo, maggiore è la possibilità che tu ottenga una potente lama. Un Blade ideale sarebbe quello che sembra diverso da qualsiasi altro nel gioco e ha uno stile artistico diverso.

È molto facile dire se una Blade è rara e potente non solo per il suo stile artistico ma anche per le corone visibili verso la parte inferiore del suo biglietto da visita. Queste corone indicano la facilità con cui il Blade si legherà a un utente.

Puoi anche usare la carta per raccogliere altre informazioni sulla Lama, come il Ruolo e la specialità, per capire meglio se la Lama ti sarà utile in battaglia.

Come aggiornare le lame

Oltre all’applicazione dei booster, ci sono altri modi per aggiornare le tue lame. Come i personaggi principali, le tue Blade hanno i propri grafici di affinità, a cui puoi accedere tramite l’opzione Gestisci lame nel menu Blades.

Seleziona l’opzione Personalizza lama e guarda il grafico di affinità, che puoi utilizzare per aggiornare i vari percorsi di ramificazione della lama.

Il grafico funzionerà in più fasi e devi sbloccare un’intera riga prima di poter passare a quella successiva, ma puoi passare il mouse sopra uno sblocco per vedere cosa ti serve per sbloccarlo per la battaglia. Questo processo si applica alle Blade più deboli e più forti del gioco.

Quali lame equipaggiare

Non è difficile dire se il tuo Blade è buono. Un indicatore infallibile è il numero di simboli della corona che ha il loro biglietto da visita.

Tuttavia, dobbiamo approfondire per comprendere appieno l’utilità di un particolare Blade.

Il ruolo è molto importante e devi guardare al ruolo della lama e determinare se il tuo gruppo ha bisogno o meno di quel ruolo nella lotta.

Cerca di abbinare i ruoli offensivi e difensivi per il perfetto equilibrio. Inoltre, prova a vedere se il personaggio richiederà un certo tipo di ruolo per avere successo.

Una Blade offensiva potrebbe essere molto meglio nelle mani di Rex rispetto a Nia, mentre una Blade difensiva tenderà a favorire la natura di supporto di Nia.

Infine, è una buona idea ricordare che ottenere un buon Blade è un gioco d’azzardo e dovresti provare a sbloccare il maggior numero di Blade per assicurarti di ottenere un buon Blade.

Prova ad avventurarti nei boschi ed eliminare i potenti nemici nel gioco per trovare i rari cristalli e mettere le mani su nuove Blade.

Elenco delle lame

La tabella seguente contiene l’elenco completo di tutte le lame in Xenoblade Chronicles 2.

Elenco delle lame Pyra Kassandra Mythra Praxis Teoria del dromarco Poppi α Perun Poppi QT Kora Poppi QTπ Azami Roc Ursula Brighid Newt Pandoria Nim Nia Sheba Aegaeon Vess Godfrey Adenine Wulfric Electra Perceval Zenobia Vale Finch Agate Floren Gorg KOS-MOS Boreas Herald Dagas Dahlia

Le migliori lame in Xenoblade Chronicles 2

Di seguito troverai alcune delle migliori lame di Xenoblade Chronicles 2.

Roc

Roc è una delle migliori lame di Xenoblade Chronicles che dovresti equipaggiare con Rex. Tuttavia, non sarebbe così facile ottenere questo leggendario Blade. Otterrai questo Blade durante una parte della storia principale ricca di spoiler. Se non vuoi che Rex abbia questa Blade, puoi equipaggiarla anche con Zeke.

Nim

Nim è un’altra lama che ricopre il ruolo di guaritore e introduce l’elemento Terra. Poiché ha un’opzione guaritore, dovremmo equipaggiare questa lama a Nia.

Come sappiamo, Nia è la guaritrice principale del gruppo e per portarla al livello di Master Healer, dovremmo equipaggiarla con quest’arma. Dopo aver equipaggiato questa lama, utilizzerà tre lame di tipo guaritore, rendendola la migliore guaritrice in Xenoblade Chronicles 2.

KOS-MOS

KOS-MOS è una potente lama in Xenoblade Chronicles e potresti pensare di equipaggiare questa lama per Rex. Ma ti consigliamo di equipaggiarlo per Zeke.

Il motivo è che hai molte opzioni per Rex. Quindi, per sperimentare e portare questa potente spada nel roster, dovremmo equipaggiarla con Zeke. La luce e gli elementi di festa si riveleranno un buon vantaggio.

Cassandra

Kasandra è un tipo Tank di Blade che dovresti equipaggiare a Morag in Xenoblade Chronicles 2. Ha già un alter ego simile a un supereroe e, se mescolato con questo Blade, passerà al livello successivo.

Sarà divertente da guardare in ogni battaglia di cui fa parte ed eseguire alcuni speciali.

Borea

Borea è una lama di tipo vento che dovresti equipaggiare a Nia. Se non vuoi equipaggiare questa Blade a Nia, hai opzioni come Dmararch, Nim e Ursula, poiché anche queste sono l’elenco ideale di Nia.

È una delle grandi lame che sarà utile, ma trovarla può essere difficile. Potrebbe essere necessario trascorrere molte ore nel gioco per ottenere questo Blade.

Lame più rare in Xenoblade Chronicles 2

Di seguito troverai alcune delle lame migliori e più rare di Xenoblade Chronicles 2.

Zenobia

Zenobia è una lama rara e sarai davvero fortunato se riuscirai a trovare questa lama in un nucleo casuale. Puoi dire che è una delle migliori lame per Rex oltre alle sue leggendarie lame.

Zenobia è pieno di potenti attacchi che funzionano perfettamente con la classe di caccia Rex. Gli elementi del vento di Zenobia non creerebbero alcuna sovrapposizione con la leggendaria Lama di Rex. Quindi è perfetto per equipaggiare questo Blade su Rex e usarlo correttamente.

KOS-MOS

KOS-MOS è una potente lama in Xenoblade Chronicles e potresti pensare di equipaggiare questa lama per Rex. Ma ti consigliamo di equipaggiarlo per Zeke.

Il motivo è che hai molte opzioni per Rex. Quindi, per sperimentare e portare questa potente spada nel roster, dovremmo equipaggiarla con Zeke. La luce e gli elementi di festa si riveleranno un buon vantaggio.

Floren

Floren è una lama guaritrice; dovresti averlo dato che non puoi semplicemente andare con gli attaccanti e i carri armati. Hai anche bisogno di qualcuno che guarisca. Quindi, equipaggia questa lama a Nia per migliorare le sue capacità di guarigione.

Non troverai molte lame rare con l’elemento terra poiché è raro. Le abilità di Floren. Le arti di Halk annullano i debuff e il mezzo agro aumenterà le capacità di guarigione dell’intero gruppo che stai utilizzando.

T-ELOS

T-ELOS è un’altra lama rara in Xenoblade Chronicles 2 che puoi trovare dopo aver completato la storia principale.

Questa lama aumenterà molto il danno del guidatore. Equipaggiare questo Blade a Rex sarebbe una buona opzione. Questa lama è anche un attaccante per natura e ha un’incredibile percentuale di colpi.

Corvino

Corvin è un mix di difesa e attacco e questo Blade può aiutarti a eseguire gli attacchi combo. Questa lama rientra nella categoria Tank e puoi fare danni significativi se entri con gli strumenti giusti.

Non esiste un driver specifico per questa spada poiché a Corvin non piaceva che nessun guidatore toccasse le spade gemelle.