Come salvare le storie di Instagram con la musica

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo e, in questo momento, le storie sono sicuramente la caratteristica più importante, tanto che sono state realizzate alcune specifiche app per realizzare storie Instagram bellissime.

Una domanda che spesso ci viene posta è: “Come faccio a salvare le storie di Instagram che hanno la musica?”. Questo perché sono in molti che caricano sul proprio account Instagram una storia con le canzoni.

Potrebbe esserci qualche storia che vogliamo scaricare, ma non siamo interessati a salvare solamente il video o l’immagine; desideriamo avere anche la musica che contiene. Fortunatamente, si tratta di un’operazione semplicissima.

Pertanto, qui di seguito ti mostriamo come salvare le storie di Instagram con la musica.

Quindi se c’è una storia con una canzone che hai visto sul social network e che ti interessa salvare, puoi farlo in qualsiasi momento. Dovrai solo seguire una serie di passaggi. Non è per nulla complicato, e chiunque sarà in grado di farlo.

Scaricare storie Instagram con musica

Se abbiamo caricato una storia con la musica sul nostro account Instagram, l’app stessa ci consentirà di salvare le storie che abbiamo caricato. Oltre a poterle salvare, non avrai bisogno di un’app di terze parti.

Pertanto, nel caso in cui sia la tua storia, il processo non rappresenterà alcun problema, poiché le storie che carichiamo sul social network vengono salvate. Dovrai solo cercare quella interessata nell’archivio.

Ovviamente, è importante sapere che se salvi la storia prima di pubblicarla, non potrai scaricare la musica che contiene e ciò sarà principalmente dovuto al fatto che il video verrà disattivato.

L’aggiunta di una canzone alle storie renderà più piacevole per le persone vedere le tue storie. Aggiungere una canzone alle storie è infatti qualcosa di molto comune nei social network.

Ogni utente potrà decidere se desidera aggiungere musica a una storia o meno. Inoltre, quando si tratta di salvare le tue storie su Instagram, sarai in grado di decidere anche questo.

Potrai quindi salvare la storia con la musica, ma anche senza.

Come salvare storie Instagram con la musica

Nella sezione precedente abbiamo parlato delle nostre storie, quelle che carichiamo nel nostro account. Naturalmente, potrebbe essere il caso di voler salvare la storia di un’altra persona.

In questo senso, dobbiamo tenere presente che è possibile scaricare o salvare storie con musica solo da profili pubblici. Non potrai salvare le storie di profili privati.

In passato abbiamo parlato di strumenti con cui scaricare le storie di Instagram, ed è qualcosa che possiamo fare se un altro utente ha caricato una storia che ci piace e che vogliamo avere sul nostro dispositivo.

Possono essere scaricate da pagine web o app Android. Si tratta di un procedimento che potremo usare anche con le storie con la musica che vogliamo salvare. Quindi il processo sarà molto semplice.

Instadp

Un buon strumento per fare ciò è Instadp, che potrebbe suonare familiare a molti di voi.

È un sito web in cui potremo scaricare storie che altri hanno caricato su Instagram. Può essere utilizzato anche nel caso di storie con musica. Quindi fa esattamente quello che stavamo cercando.

  1. Vai all’indirizzo Instadp.com;
  2. Fai clic sull’opzione Instagram Stories Downloader;
  3. Nella barra di ricerca inserisci il nome utente di cui vuoi scaricare le storie;
  4. Attendi che il profilo venga visualizzato sullo schermo;
  5. Fai clic sulle storie e cerca quella che desideri scaricare;
  6. Nella parte inferiore di ogni foto o storia vedrai un pulsante blu che dice Download. Cliccaci sopra quando hai trovato la storia che vuoi scaricare;
  7. Scegli dove salvare il contenuto.

Come puoi vedere, i passaggi da seguire sono molto semplici. Teniamo a precisare che questa operazione dovrebbe essere fatta solo per salvare una o più storie di un’altra persona.

Scaricare video di altri utenti e condividerli come propri è illegale. Instagram bloccherà il nostro account se lo facciamo, quindi è qualcosa che non dovremmo mai fare.

Story Saver

Story Saver è un altro strumento di grande interesse con cui possiamo scaricare e salvare storie di Instagram con musica. È un altro nome noto a molti utenti, poiché è una di quelle piattaforme che vengono utilizzate per scaricare storie dal social network.

E’ uno strumento semplice da usare e funziona con tutti i tipi di storie Instagram. Può essere utilizzato sia in versione web ma, chi volesse, potrà anche scaricare la relativa app dal Play Store.

I passaggi che devi seguire se vuoi scaricare una storia usando Story Saver sono:

  1. Copia il link della storia che desideri salvare; se dovessi condividerlo su un altro sito.
  2. Vai su storysaver.net e incolla il link;
  3. Attendi che il video venga caricato e poi premi Download;
  4. Scegli dove vuoi salvare la storia e attendi il completamento.

Anche in questo caso il processo è estremamente semplice. Ci vorranno solo pochi secondi. Come abbiamo detto, puoi utilizzare anche la versione per dispositivi mobili, disponibile per Android nel Play Store.

Save-Insta

Infine, troviamo Save-Insta, che è un altro strumento con cui puoi salvare le storie di Instagram con la musica. Il suo funzionamento è simile ai precedenti, quindi nessuno dovrebbe avere problemi quando utilizza questa piattaforma.

Attualmente Save-Insta non ha un’applicazione scaricabile dal Play Store, cosa che era possibile in passato. Per questo motivo, siamo attualmente costretti a svolgere questo processo nella sua interezza sul sito web.

I passaggi che dobbiamo seguire sono i seguenti:

  1. Su Instagram, copia l’URL della storia che desideri scaricare;
  2. Apri il browser sul tuo telefono o sul tuo computer.
  3. Vai su save-insta.com;
  4. Fai clic sull’opzione Storia e incolla il link copiato in precedenza;
  5. Attendi il caricamento della storia e poi premi Scarica;
  6. Attendi che il download termini.

In questo modo hai salvato sul tuo dispositivo la storia Instagram con la musica. Come hai visto, il processo è identico a tutte le soluzioni proposte precedentemente.

Conclusione

Dovrai quindi solo scegliere l’applicazione o il sito web che più ti piace. In tutti i casi potrai avere la storia sul tuo iPhone o smartphone Android nel giro di pochi secondi, oltre ad averla con la musica con cui è stata caricata sul social network.