Come salvare gli SMS del tuo iPhone su iCloud

Mantieni i messaggi del tuo iPhone al sicuro salvandoli sul tuo account iCloud. In questo modo saranno facili da trasferire su un nuovo dispositivo.

Molte conversazioni importanti avvengono tramite testo. Queste conversazioni potrebbero essere sentimentali o pratiche, ma in entrambi i casi, non puoi permetterti di perdere.

Ecco perché è importante salvare i messaggi del tuo iPhone. E uno dei modi migliori per salvare i messaggi del tuo iPhone è usare iCloud.

Con iCloud, se passi a un nuovo iPhone, i tuoi messaggi saranno ancora lì. Questo sarà utile anche se perdi il telefono e vuoi assicurarti che i tuoi messaggi siano al sicuro.

Se ti stai chiedendo come salvare i messaggi su iCloud, questo tutorial te lo mostrerà.

Apri le tue impostazioni iCloud

Per aprire le impostazioni di iCloud, clicca sull’app Impostazioni e tocca il tuo nome in alto. Quindi, scorri verso il basso fino a iCloud e seleziona la medesima voce.

A questo punto vedrai tutte le impostazioni di iCloud. Prima di iniziare a sincronizzare i tuoi messaggi su iCloud, assicurati di avere spazio di archiviazione sufficiente. I messaggi possono occupare molto spazio, soprattutto se ci sono messaggi vocali o con immagini.

Salva i tuoi messaggi su iCloud

Nelle impostazioni di iCloud, vedrai un elenco di funzionalità che puoi salvare su iCloud. Scorri verso il basso fino a Messaggi e tocca l’opzione per attivarla. Nella maggior parte dei casi, la funzione è disattivata per impostazione predefinita.

Ti consigliamo di attendere un po’ di tempo e verificare se i tuoi messaggi sono stati sincronizzati o meno. Il motivo del doppio controllo è che, in caso di problemi, verrà visualizzata una notifica.

Se invece il processo fosse terminato con successo, in alto vedrai una barra verde che mostra lo spazio di archiviazione, a seconda di quanto spazio occupano i tuoi messaggi.

Salva i tuoi messaggi e i tuoi ricordi

iCloud è uno strumento utile che può salvare le tue foto, ma anche salvare i messaggi di testo è importante. Seguendo i passaggi qui sopra, non dovrai preoccuparti di perderli.

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come salvare gli SMS del tuo iPhone su iCloud è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.