Come salvare Ryo dalla morte in Digimon Survive

Avventure più grandi comportano maggiori responsabilità. Anche se vogliamo divertirci nel nostro viaggio nel gioco di Digimon Survive, ci sono alcune fasi in cui incontrerai scelte critiche e montagne russe emotive che determinano quale dei ragazzi Digimon Survive riuscirà a rimanere in vita e quale dovrebbe fare una partenza. Lo stesso è il caso di Ryo. Questa guida esaminerà come i giocatori possono salvare Ryo dalla morte in Digimon Survive o almeno allungare un po’ la sua vita.

Ogni piccola scelta influenzerà il modo in cui la storia del gioco si svolgerà per te. Alcune opzioni potrebbero persino portare alla morte di alcuni personaggi e, sebbene desideriamo che tutti rimangano insieme, la maggior parte dei bambini dovrà morire. Non rovineremo il destino degli altri bambini per te e ci concentreremo solo su Ryo in questa guida.

Come muore Ryo?

Se hai giocato a Digimon Survive, potresti già essere consapevole di come Ryo sia stato un vero disastro ferroviario e non si stia godendo il suo tempo a Digiworld.

Non importa quanti giocatori provino ad essere lì per Ryo e a mantenere uno stretto legame con lui, sfortunatamente Ryo morirà nel primo playthrough. Tuttavia, i giocatori possono salvarlo in un salvataggio Nuova partita+.

Nella terza parte di Digimon Survive, i giocatori incontreranno Cyclonemon e avranno un combattimento molto intenso con esso. Al termine del combattimento, verrà riprodotta una scena tagliata in cui Ryo e Haru si scambiano alcuni dialoghi.

Ryo crolla davanti ad Haru ed esprime quanto desidera disperatamente che sua madre morta possa venire a salvarlo. Sua madre appare non appena lo dice, ma quella figura non è in realtà sua madre.

I membri del team possono vedere un’ombra nera dietro la figura; tuttavia, quando lo scoprono e Ryo smette di avere allucinazioni, sembra che sia troppo tardi. L’ombra afferra Ryo e all’improvviso lo schermo si copre di sangue.

Non importa quanto duramente i giocatori cerchino di evitare questo scenario, Ryo dovrà morire brutalmente nella prima partita e i giocatori dovranno trovare un altro modo per riaverlo.

Come salvare Ryo dalla morte in Digimon Survive

Per salvare Ryo dalla morte, i giocatori dovranno prima giocare fino alla fine per sbloccare la modalità Nuova partita+.

Una volta fatto, i giocatori potranno giocare di nuovo l’intero gioco; tuttavia, questa volta, dovrai fare diverse scelte morali che avranno un impatto sul sistema Karma di Digimon Survive.

Ora, quando raggiungi la seconda parte del gioco, concorda con Ryo su Aoi e Minoru. Cerca di schierarti con lui il più possibile per costruire un legame.

In un’altra situazione, seleziona l’opzione “I telefoni non funzionano” durante la riproduzione della seconda parte durante l’azione gratuita. E subito dopo, seleziona “Non ha torto”.

Quando raggiungi la terza parte, giocala tutta finché non incontri di nuovo Cyclonemon. Qui ti verrà data una scelta e selezionando “Certo, ti aiuteremo!” salverà Ryo dalla morte.

Invece di schizzi di sangue, questa volta, la scena mostrerà la squadra che strappa Ryo dall’ombra e lo aiuta a rimanere in vita.