Come salvare le posizioni di casa e lavoro su Waze

Dover inserire il tuo indirizzo di casa o di lavoro su Waze ogni volta che stai per viaggiare può essere una seccatura, soprattutto quando sei in ritardo o semplicemente hai una brutta giornata. Fortunatamente, non è necessario.

Waze ti consente di navigare comodamente verso le tue destinazioni più comuni quando le salvi nell’app, così puoi avviarti subito dopo essere salito in macchina. Diamo un’occhiata a come salvare le posizioni di casa e di lavoro su Waze, come gestirle e perché dovresti.

Perché dovresti impostare la tua posizione di casa e di lavoro su Waze

L’impostazione della posizione di casa e di lavoro su Waze rende comodo viaggiare verso quelle destinazioni. Questo perché non dovrai inserire quegli indirizzi ogni volta che esci. Tutto quello che devi fare è toccare il tuo indirizzo salvato e lasciare che Waze ti porti lì immediatamente.

Questo ha senso, dato che queste sono probabilmente le due località in cui viaggi di più. Il processo di impostazione degli indirizzi di casa e di lavoro su Waze è semplice e diretto.

Ti consente di iniziare a navigare verso la tua destinazione subito dopo essere entrato in auto, riducendo il tempo trascorso al telefono. Ciò è particolarmente utile quando si è in ritardo al lavoro o si torna a casa dopo una serata fuori.

È uno dei modi in cui Waze semplifica la vita, come la capacità di riprodurre Spotify su Waze mentre guidi. Questo ti aiuta a evitare il passaggio tra le due app e il rischio di distrarti per strada, il che è pericoloso.

Come impostare le posizioni di casa e di lavoro su Waze

Puoi impostare la tua casa e la tua posizione di lavoro su Waze in pochi semplici passaggi. Ecco come:

  1. Apri l’app Waze sul telefono e tocca Il mio Waze nella parte inferiore dello schermo;
  2. Seleziona Casa o Lavoro;
  3. Scegli il tuo indirizzo di casa o di lavoro dalla cronologia di navigazione, oppure inserisci l’indirizzo nella barra di ricerca;
  4. Tocca Imposta casa e vai o Imposta lavoro e vai nella parte inferiore dello schermo. Waze inizierà il tuo viaggio verso il tuo indirizzo salvato.

Dopo aver impostato l’indirizzo di casa o di lavoro su Waze, puoi navigarci toccandolo nella schermata iniziale quando apri l’app o accedendovi da Il mio Waze. Waze aprirà immediatamente la mappa e inizierà a navigare verso la tua destinazione.

Come gestire i tuoi indirizzi di casa e di lavoro su Waze

Waze ti offre più opzioni per gestire gli indirizzi di casa e di lavoro salvati. Puoi modificarli in qualsiasi momento andando su Il mio Waze, quindi toccando il pulsante del menu con tre punti a destra del tuo indirizzo, che ti porterà alla scheda Casa o Lavoro.

Tocca Modifica casa o Modifica lavoro e modifica le informazioni secondo le necessità.

Hai anche le opzioni per inviare la posizione ai tuoi cari, controllare i percorsi disponibili quando guidi a casa da un’altra destinazione e controllare le informazioni disponibili sul tuo indirizzo.

Ciò include la distanza da dove ti trovi in ​​quel momento. Tocca Trova parcheggio per controllare le opzioni per il parcheggio, in modo da poter pianificare dove parcheggiare in anticipo.

Puoi anche contrassegnare il tuo parcheggio toccando l’opzione più conveniente, seguita dal pulsante del menu a tre punti, quindi selezionando l’opzione per contrassegnarlo. Waze rende facile ricordare dove hai parcheggiato.

Vai al lavoro e a casa comodamente con Waze

Waze aggiunge valore alla sua app, al di là del suo sistema di navigazione.

Le sue caratteristiche per la casa e il lavoro enfatizzano la praticità, offrendoti un’esperienza senza interruzioni ogni volta che viaggi. L’idea è di salire in macchina e andare, riducendo il tempo di impegno con l’app.

Questo può aiutarti a tenerti al sicuro quando guidi a casa dopo una serata fuori, in quanto riduce la quantità di tempo che devi trascorrere per inserire la tua posizione di casa in macchina prima di partire.

Torna in alto