Xenoblade Chronicles 3 e la sua mappa gigantesca esortano i giocatori a salvare i propri progressi ogni volta che completano una missione.
Non ha senso scoprire un luogo due volte o completare una missione più di una volta. L’enorme mappa rende anche impraticabile lasciare il gioco senza progressi.
Questa guida di Xenoblade Chronicles 3 spiega come salvare il gioco mentre esci dal gioco.
Come salvare il gioco in XC3
Passi ore a fare progressi in Xenoblade Chronicles 3 e vorresti assicurarti di non perderlo nel caso in cui chiudessi accidentalmente il gioco. Ci sono modi in Xenoblade Chronicles 3 con cui puoi salvare i progressi manualmente oltre che automaticamente.
Il modo manuale per salvare il gioco è andare al menu di gioco e aprire il sistema. Una volta arrivato, premi il pulsante Salva e ti verrà chiesto di selezionare una fascia oraria. Il gioco verrà salvato dopo aver selezionato la fascia oraria.
Anche il checkpoint ai checkpoint e altri punti principali del gioco salva i progressi.
Puoi anche salvare il gioco in un punto di riposo.
Per salvare rapidamente il gioco dal menu, devi premere X e poi Y. Questo rapido salvataggio diretto del gioco.
Tra tutti i metodi sopra elencati, il salvataggio del gioco dal menu è il più semplice e sicuro. Si assicura che tu abbia salvato il gioco. Salvare il gioco a intervalli regolari è una buona pratica.
Anche salvare il gioco in un punto di riposo e in altri punti critici è di grande utilità, ma nel caso in cui hai fatto progressi e non hai riscontrato alcun punto di riposo, salvare il gioco manualmente è la scelta migliore.
In questo modo puoi assicurarti di non sprecare nessuno dei progressi e tutto questo dipende dalla tua abitudine di salvare il gioco prima di lasciarlo.