In Overwatch 2, i meccanismi per salire di livello sono stati leggermente modificati. Questa volta, la tua esperienza (XP) sarà utilizzata per il battle pass e ti aiuterà a salire di livello. Tuttavia, la domanda è come progredire rapidamente nei livelli di Overwatch 2.
Questa guida illustrerà il modo più veloce per salire di livello in Overwatch 2.
Come salire velocemente di livello in Overwatch 2
Come già accennato, il sistema dei livelli dell’account del gioco precedente non è più presente. In Overwatch 2, i giocatori salgono di livello solo nel loro battle pass ogni stagione.
In Overwatch 2, completando ogni partita otterrai una certa quantità di XP che contribuirà al tuo battle pass. Il battle pass è composto da 80 livelli, ognuno dei quali richiede 10.000 XP per essere completato.
Riceverai determinate ricompense per ogni livello del battle pass di OW2. Le ricompense variano da spray a linee vocali, nuove skin e molto altro.
In Overwatch 2, hai le seguenti opzioni per accumulare XP e salire rapidamente di livello nel battle pass:
- Completare le Sfide Giornaliere
- Completare le Sfide Settimanali
- Completare le Partite
- Battle Pass Premium
Di seguito, discuteremo ognuna di esse in dettaglio.
Completare le sfide giornaliere
In OW2, le sfide giornaliere sono abbastanza semplici e ti permettono di ottenere una discreta quantità di XP per aiutarti a progredire rapidamente nel gioco.
Durante il corso di una giornata, puoi scegliere di completare un totale di tre diverse sfide giornaliere, ognuna delle quali ti garantirà 3000 XP.
Ciò significa che puoi ottenere da solo 9000 XP dalle sfide giornaliere e se mantieni la serie di completare le sfide giornaliere per una settimana, accumulerai 63.000 XP, che equivalgono a 6 livelli in Overwatch 2.
Puoi completare queste sfide più velocemente se giochi con un amico o se giochi con gli eroi che hai padroneggiato.
Pertanto, le sfide giornaliere rappresentano il modo più veloce per progredire nel battle pass in Overwatch 2.
Completare le sfide settimanali
Hai completato le sfide giornaliere ma vuoi ancora salire di livello in poco tempo? Le sfide settimanali sono la soluzione. Ogni sfida settimanale garantisce 5000 XP e hai un limite di 11 sfide alla settimana.
Ciò significa che se riesci a completare tutte e 11 le sfide entro una settimana, otterrai 55.000 XP, avanzando quasi di 5 livelli.
Completare le partite
Sei ancora desideroso di progredire ulteriormente in termini di esperienza? Dovresti cercare di completare partite in gruppo. In tal modo, otterrai XP aggiuntivi al termine di ogni partita. Giocare in gruppo con amici conferisce un bonus extra di XP in OW2.
Sebbene l’XP che ottieni da questa modalità non sia paragonabile a quello che puoi ottenere dalle sfide, rappresenta comunque un buon vantaggio. Quindi, se sei determinato a completare tutti e 80 i livelli rapidamente, puoi fare affidamento su questo metodo.
Battle Pass Premium
Infine, per salire di livello più velocemente nel tuo battle pass in OW2, puoi optare per l’acquisto del battle pass premium. Anche se questa opzione potrebbe non essere accessibile a tutti i giocatori, coloro che possono permetterselo dovrebbero coglierla.
Il Battle Pass Premium in OW2 garantisce un aumento del 20% dell’XP al completamento delle partite.
Come posso salire di livello nel Battle Pass rapidamente?
Mentre le modalità sopra menzionate per livellare il tuo battle pass sono i migliori modi per accumulare grandi quantità di XP, ci sono alcuni suggerimenti segreti da tenere a mente quando cerchi di salire di livello nel tuo battle pass in Overwatch 2.
Per accelerare il processo, assicurati di approvare i giocatori alla fine di ogni partita.
Se li approvi e sei stato un bravo compagno di squadra, c’è una grande probabilità che riceverai anche tu un’approvazione. Mantieni alto il tuo livello di approvazione per ottenere ricompense gratuite di XP per il battle pass.
Un altro modo per salire rapidamente di livello in Overwatch 2 è padroneggiare determinati ruoli ed eroi. L’XP che ottieni al termine di ogni partita dipende molto dalle tue prestazioni.
Vincere mentre giochi bene, soprattutto facendo parte di un gruppo di amici, ti permetterà di ottenere facilmente almeno 1000 XP per il Battle Pass per partita.
Un aspetto che si collega alla padronanza degli eroi è il matchmaking con Role Queue. Se sei uno di quelli che seleziona immediatamente i DPS, potresti voler cambiare strategia se il tuo obiettivo è salire di livello nel battle pass.
Il Role Queue premia i giocatori offrendo XP bonus se svolgono un determinato ruolo che attualmente è necessario per equilibrare i tempi di attesa della coda. Di solito, questa ricompensa è riservata ai giocatori del ruolo di supporto (poiché nessuno ama fare il guaritore) o a chi seleziona “Tutti i Ruoli”.
Per assicurarti di non essere la causa della sconfitta della tua squadra perché non sai come giocare con certi personaggi, è ideale imparare diversi eroi di ogni ruolo. Una volta che ne avrai familiarità con alcuni, scegli il matchmaking con Role Queue e seleziona “Tutti i Ruoli” (Flessibile) e vedrai i livelli del battle pass salire.
La prima partita della giornata con il Role Queue premia anche un bonus di 500 XP per salire di livello nel battle pass. Continua a giocare partite consecutive e otterrai ulteriori bonus XP.