Alcuni utenti ci hanno segnalato che a volte, quando si prova a configurare un iPhone usato, potrebbe apparire un avviso col seguente messaggio: “Impossibile accedere. Su questo iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti”. Risolvere questo problema è molto semplice, non dovrete fare altro che seguire la nostra guida. Vi porterà via solamente alcuni minuti del vostro tempo.
Se ancora non lo avete fatto, create un ID Apple, vi consentirà di accedere a tutti i servizi del colosso di Cupertino. Se invece ne avete già uno proseguite e vediamo di risolvere l’anomalia riscontrata. Procuratevi un secondo dispositivo mobile Apple, va bene sia un iPhone che un iPad, che utilizzeremo per sostituire gli account configurati. Ed ora iniziamo:
- Riavviare il secondo dispositivo Apple;
- Cliccare su Impostazioni > iCloud;
- Se è già configurato un account Apple, effettuare il logout;
- Accedere con il nuovo ID Apple e negare l’unione delle informazioni dell’iPhone;
- Effettuare nuovamente il logout dall’account Apple;
- Reimpostare l’ID Apple da cui siete usciti inizialmente;
- Riavviare il primo dispositivo Apple;
- Cliccare su Impostazioni > iCloud;
- Accedere con il nuovo ID Apple.
A questo punto – come per magia – l’avviso “su questo iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti” non apparirà più e voi avrete la possibilità di accettare il contratto della società californiana e portare a termine la configurazione del vostro nuovo iPhone.