I giocatori si stanno divertendo a correre con l’F1 22 in VR, ma alcuni di loro si trovano ad affrontare un errore in cui lo schermo diventa improvvisamente nero. Questo può non essere molto piacevole se accade durante una gara che stai per vincere.
Per risolvere il problema dello schermo nero abbiamo creato questa guida che tratterà tutte le possibili soluzioni che puoi provare per risolvere il problema dello schermo nero F1 22 in VR.
Controlla i requisiti minimi
Il primo che dovrai verificare se stai affrontando questo problema è se il tuo sistema soddisfa i requisiti minimi per giocare a questo gioco o meno. È possibile verificare i requisiti di seguito e, se non si soddisfa nessuno di essi, aggiornare il sistema.
Requisiti minimi per la realtà virtuale
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit (versione 2004)
- Processore: Intel Core i5-9600k o AMD Ryzen 5 2600X
- Grafica: AMD RX 590 o NVIDIA GTX 1660 Ti
- DirectX: versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 80 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con DirectX
Installa i driver più recenti
La prima soluzione che dovresti provare per qualsiasi gioco con cui stai riscontrando problemi è l’aggiornamento dei driver della GPU. Installa sempre i driver più recenti per aumentare la stabilità di tutti i giochi a cui stai giocando.
Chiudi le app in esecuzione in background
L’applicazione in esecuzione in background può causare seri problemi durante il gioco. A volte utilizzeranno più GPU e causeranno problemi nel tuo gameplay di F1 22. Quindi prova a chiudere tutte le app non necessarie e riavvia il gioco per evitare il problema dello schermo nero.
Installa nuove patch di gioco
Cerca sempre le nuove patch di gioco e installale non appena sono disponibili per evitare questo problema di arresto anomalo. La patch F1 22 è la migliore soluzione al problema dello schermo nero in quanto migliora la stabilità del gioco. L’uso di una versione obsoleta di F1 22 può causare anche un problema con lo schermo nero.
Mantieni la temperatura del tuo PC
Il PC uccide anche le applicazioni che causano il surriscaldamento del sistema. Quindi, per evitare che F1 22 ottenga il problema dello schermo nero, prova a mantenere la temperatura del tuo PC. Puoi farlo chiudendo app extra e utilizzando un buon sistema di raffreddamento. Il raffreddamento a liquido funziona meglio in questa situazione.
Controlla l’integrità dei file di gioco
Un’altra soluzione che puoi provare per correggere l’arresto anomalo di F1 22 sia su PC che su VR è la verifica dell’integrità dei file di gioco. Puoi farlo facilmente inserendo le proprietà su Steam.
Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del gioco e selezionare le proprietà. Nella scheda File locali, troverai l’opzione per verificare l’integrità dei file di gioco. Questo controllerà tutti i file di gioco e vedrà se qualche file è mancante o meno. Questo può essere davvero utile per risolvere il problema dell’arresto anomalo di F1 22.
Disabilita l’ottimizzazione a schermo intero
Puoi anche provare a disabilitare l’ottimizzazione a schermo intero in quanto ciò risolve anche il problema dello schermo nero. Per farlo, apri Steam Launcher e fai clic su Gestisci.
Dopodiché, fai clic sul pulsante Sfoglia e vai al percorso di installazione di F1 22. Lì troverai il file F122.exe. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file F122.exe e selezionare le proprietà per accedere alla scheda di compatibilità.
Spunta Disattiva l’ottimizzazione a schermo intero e applica le modifiche. Questo può risolvere il problema dello schermo nero F1 22.
Esegui come amministratore
Puoi anche selezionare l’opzione Esegui come amministratore dalla scheda compatibilità per risolvere il problema dello schermo nero in F1 22.