Come riprodurre Spotify su Waze

Ascoltare musica durante la guida può aiutarti a rilassarti e a rendere più confortevole il tuo tragitto giornaliero. Tranne quando devi passare dalle tue app di navigazione a quelle di streaming.

Collegare Spotify a Waze è l’opzione migliore quando sei al volante. È abbastanza facile da fare e ti aiuterà anche a concentrarti sulla strada.

Waze supporta l’integrazione con Spotify

La musica fa parte della nostra vita quotidiana e la ascoltiamo mentre andiamo al lavoro, in palestra e mentre torniamo a casa. E i record di Spotify lo attestano. Il 34% dei suoi oltre 400 milioni di utenti attivi trasmette musica in streaming in auto.

Pertanto, ha senso che Waze abbia collaborato con Spotify nel 2017. L’utilizzo di Spotify su Waze ti dà accesso al vasto catalogo musicale della piattaforma, che include oltre 70 milioni di playlist relative alla guida generate dagli utenti.

Come riprodurre Spotify su Waze su iPhone e Android

Per utilizzare Spotify sull’app Waze, assicurati di aver installato l’app Spotify sul telefono, quindi segui questi passaggi:

  1. Apri l’app Waze sul telefono;
  2. Tocca l’icona Musica nell’angolo in alto a destra dello schermo;
  3. Seleziona Spotify;
  4. Waze ti chiederà di accettare un accordo per collegare Waze e Spotify. Segui le istruzioni come indicato;
  5. Infine, tocca Apri e avvia lo streaming di Spotify su Waze.

Dopo aver aperto Spotify, Waze avvierà un lettore multimediale simile a quello dell’app Spotify. Il lettore semplifica l’accesso alla tua musica Spotify senza uscire da Waze e fornisce funzionalità di base come i pulsanti Riproduci/Pausa e Salta.

Se vuoi ascoltare qualcosa di diverso, tocca Mostra elenco nell’angolo in basso a sinistra del lettore per aprire le playlist di Spotify. Scorri verso il basso e tocca la playlist che desideri riprodurre in streaming. Tuttavia, assicurati di farlo prima di guidare per evitare di distrarti.

Puoi iniziare a riprodurre la playlist o l’album che desideri ascoltare sull’app Spotify prima di aprire Waze e iniziare a guidare. Una volta aperto Waze, il lettore multimediale riprenderà senza problemi da dove eri rimasto quando apri l’app.

Perché dovresti connettere Spotify con Waze

Avere Spotify connesso a Waze significa che puoi salire in macchina, aprire Waze e iniziare ad ascoltare la tua musica preferita senza configurare nulla. Non c’è differenza tra Spotify Free e Spotify Premium in questo caso, poiché entrambi i piani funzionano con Waze.

È una soluzione conveniente in quanto unisce le tue esigenze di navigazione e streaming in un’unica app per una migliore esperienza di guida. Inoltre, ti mantiene concentrato sulla strada, che è della massima importanza.

Stai al sicuro e divertiti sulla strada con Waze

Waze è un’app facile da usare e rende la musica in streaming veloce, conveniente, senza interruzioni e sicura. Semplifica la tua esperienza di guida soddisfacendo le tue esigenze di navigazione e intrattenimento in un unico posto.

Il vantaggio più importante è che puoi concentrarti sulla strada davanti a te e non rischiare di causare un incidente d’auto quando raggiungi il tuo telefono per accedere all’app Spotify.

Ricorda che basta guardare in basso durante la guida per causare un incidente, quindi assicurati di rimanere al sicuro e concentrato.