Come ripristinare gli AirPods

Apple AirPods

Gli AirPods sono fantastici, ma quando smettono di funzionare, il tuo primo passo è considerare di ripristinarli. Dai un’occhiata a come ripristinare i tuoi AirPods usando questa guida.

Hai problemi con i tuoi AirPods? Ad esempio, si interrompono o si mettono in pausa troppo spesso, i brani saltano, la cancellazione del rumore non funziona o qualche altro problema ti fa perdere le tue canzoni o podcast preferiti?

In tal caso, il primo passo è considerare di ripristinare i tuoi AirPods. Il ripristino può spesso eliminare eventuali problemi software e far iniziare a funzionare i tuoi AirPods.

Se vuoi sapere come ripristinare i tuoi AirPods, segui i passaggi seguenti.

Come disaccoppiare gli AirPods

Se i tuoi AirPods o AirPods Pro sono collegati al tuo iPhone o iPad, devi iniziare disaccoppiandoli. Per disaccoppiare i tuoi AirPods:

  1. Apri Impostazioni dalla schermata principale.
  2. Seleziona Bluetooth dal menu.
  3. Trova i tuoi AirPods collegati e tocca l’icona delle informazioni (i) accanto a loro.
  4. Ora scorri verso il basso il menu e tocca l’opzione Dimentica questo dispositivo.
  5. Quando viene avvisato, tocca l’opzione Dimentica questo dispositivo.

Come ripristinare gli AirPods

Con i tuoi AirPods disaccoppiati dal tuo dispositivo, è ora di ripristinarli. Prima di continuare, assicurati che entrambi gli AirPods siano stati nella custodia di ricarica con il coperchio chiuso per almeno 30 secondi.

Successivamente, apri il coperchio della custodia degli AirPods, quindi tieni premuto il pulsante di ripristino sul retro della custodia. È il pulsante circolare al centro della parte posteriore della custodia. Tienilo premuto finché la spia di stato non lampeggia in rosso e poi in bianco.

Nota: potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di ripristino per un massimo di 20 secondi per completare il ripristino.

Come riaccoppiare i tuoi AirPods

Una volta che la spia sulla custodia lampeggia costantemente in bianco, è il momento di riassociare gli AirPods. Assicurati che il Bluetooth sia acceso sul tuo dispositivo affinché funzioni.

Per accoppiare i tuoi AirPods al tuo iPhone o iPad:

  1. Apri il coperchio della custodia degli AirPods e tienilo vicino al tuo iPhone o iPad.
  2. Inizia il processo di configurazione toccando il pulsante Connetti nella notifica di AirPods sullo schermo.
  3. Segui eventuali istruzioni aggiuntive sullo schermo.
  4. Scegli se vuoi configurare Siri ora o farlo in un secondo momento.
  5. Decidi se desideri che le chiamate e le notifiche vengano annunciate o personalizza le impostazioni.
  6. Tocca Fine e inizia a utilizzare i tuoi AirPods con il tuo iPhone o iPad.

Ripristino dei tuoi Apple AirPods

Ora che hai ripristinato i tuoi AirPods, puoi iniziare a usarli. Con un po’ di fortuna, i passaggi precedenti risolveranno qualsiasi problema tu stia riscontrando con loro. Vale anche la pena notare che disaccoppiare i tuoi AirPods non è sempre necessario per ripristinarli. Tuttavia, Apple consiglia di farlo, poiché garantirà una nuova connessione con il tuo dispositivo.

Gli Apple AirPods non servono solo per ascoltare la musica. Ad esempio, puoi saltare i brani con AirPods o puoi attivare la cancellazione del rumore. Puoi anche aggiungere AirPods all’app Dov’è se devi tenerne traccia.