Come rimuovere un account salvato su Instagram

Stanco di accedere all’account Instagram sbagliato? Dovrai dimenticare l’account durante la procedura di disconnessione. Questa guida spiega come.

Se consenti a qualcuno di utilizzare il tuo telefono per controllare il proprio account Instagram, le sue informazioni potrebbero rimanere salvate sul tuo dispositivo. La prossima volta che accedi alla popolare app di condivisione di foto, potresti scoprire che accedi al loro account, anziché al tuo.

Questo non è l’ideale per una serie di motivi. In primo luogo, apre l’account del tuo amico a te o a chiunque altro utilizzi il tuo telefono. In secondo luogo, rende l’accesso al proprio account più una seccatura.

È possibile rimuovere gli account dalla tua app di Instagram in modo che non vengano più visualizzati quando tenti di accedere. Se hai l’account di qualcun altro ricordato nella tua app, ecco come rimuovere un account ricordato su Instagram.

Come rimuovere un account Instagram salvato su Android

Nonostante sia la stessa app, il metodo per rimuovere gli account Instagram ricordati è leggermente diverso su Android e iPhone. Questo perché l’app funziona in modo leggermente diverso, a seconda del dispositivo che stai utilizzando.

Per rimuovere un account Instagram memorizzato su Android:

  1. Apri l’app di Instagram e accedi all’account che desideri dimenticare.
  2. Tocca l’icona del profilo.
  3. Nell’angolo in alto a destra dello schermo, tocca l’icona Menu.
  4. Seleziona Impostazioni nella parte inferiore del menu.
  5. Scorri verso il basso e tocca Esci.
  6. Quando ti viene chiesto se desideri ricordare le informazioni di accesso, deseleziona la casella o tocca Non ora.

Verrai disconnesso da Instagram. Quando provi ad accedere di nuovo, Instagram non ricorderà l’account che hai appena rimosso.

Come rimuovere un account Instagram memorizzato su iPhone

Se desideri rimuovere un account salvato sul tuo iPhone, i passaggi sono leggermente diversi. Questi passaggi dovrebbero funzionare anche per gli utenti di Instagram su un iPad.

Per rimuovere un account Instagram memorizzato su un iPhone:

  1. Apri Instagram sul tuo iPhone.
  2. Accedi all’account che vuoi dimenticare.
  3. Tocca l’icona del profilo in basso a destra.
  4. Tocca l’icona Menu.
  5. Seleziona Impostazioni.
  6. Tocca Sicurezza.
  7. Seleziona Informazioni di accesso salvate.
  8. Spostare l’interruttore Informazioni di accesso salvate sulla posizione Off.
  9. Tocca Rimuovi per confermare la tua decisione.
  10. Torna alla schermata precedente, scorri fino alla fine della pagina e tocca Esci.
  11. Quando ti viene chiesto se desideri ricordare le informazioni di accesso, seleziona Non ora.

A questo punto verrai disconnesso da Instagram. Quando tenti di accedere di nuovo, l’account dimenticato non sarà disponibile.

Ulteriori informazioni su Instagram

Sapere come rimuovere un account memorizzato su Instagram ti assicura di accedere solo al tuo account. Ti consentirà anche di rimuovere i dettagli salvati di qualcun altro dal tuo dispositivo.

Ci sono molti altri modi in cui puoi modificare Instagram in base alle tue esigenze. Ad esempio, è possibile disattivare le conferme di lettura di Instagram per nasconderle quando leggi i messaggi di qualcuno. Puoi anche attivare l’autenticazione a due fattori su Instagram per mantenere il tuo account ancora più sicuro.