Se possedete un telefono Xiaomi, probabilmente vi sarete imbattuti in questa situazione durante l’utilizzo, il tutto dopo che il produttore ha deciso di inserire pubblicità sui suoi telefoni e sulle sue novità.
È un aspetto che potrebbe non piacervi molto, soprattutto se pagate un prezzo elevato per il dispositivo mobile, almeno per i modelli più recenti.
Dopo aver bloccato il telefono, si noteranno e soprattutto si vedranno diversi elementi di cui sopra, comprese le raccomandazioni del firmware del produttore del telefono.
Se lo si trova fastidioso, è possibile rimuoverlo, come hanno fatto molti possessori di smartphone dell’azienda.
Con questo tutorial vi mostreremo come rimuovere le notizie dalla schermata di blocco del vostro dispositivo Xiaomi, cosa che potete fare voi e chiunque altro.
È fastidioso vedere le informazioni, se questo è il vostro caso cercate di evitarlo con questo manuale completo per sbarazzarvene.
Numerose lamentele su questa politica
È una delle note negative del marchio, Xiaomi ha voluto con questo portare avanti una politica che non ha fatto bene, anche se è chiaro che il cliente può annullare tutto questo. La MIUI è uno dei livelli completamente personalizzabili, se volete configurare tutto, sarete in grado di farlo e apportare modifiche.
Anche se può sembrare semplice, le cose devono essere aggiustate se si vuole rimuovere la pubblicità, le notizie e l’ultimo punto, le raccomandazioni. Un passo importante è seguire tutto alla lettera in modo che tutto funzioni, se si vuole rimuovere tutto questo ci vorranno solo pochi minuti, circa 3-4 minuti.
La pubblicità paga parte del telefono, se si paga meno è consigliabile vederla, anche se è vero che può essere fastidiosa se non apporta alcun contributo. L’accordo di Xiaomi è quello di portare ai clienti la massima innovazione, con alcuni componenti importanti nei loro ultimi dispositivi.
Rimuovere le notizie dallo schermo del telefono Xiaomi
È fastidioso vedersi mostrare sulla schermata di blocco le notizie, per quanto buone siano, questo non ha posto, soprattutto se non lo si è richiesto. È possibile vedere se il telefono è stato bloccato in qualsiasi momento, ma non è necessario che lo sia se non si vuole che lo sia e per evitare fastidi.
Questo viene mostrato a causa di “Start”, un’impostazione incorporata da Xiaomi, è specificamente nelle preferenze del livello creato dal produttore. Se non sapete dove si trova, non preoccupatevi, questo è rivedibile e rimovibile su qualsiasi telefono Xiaomi, Redmi o POCO, sono i tre marchi dello stesso gruppo.
Per rimuovere le notizie dallo schermo del telefono Xiaomi, procedere come segue:
- Il primo passo è sbloccare il telefono Xiaomi.
- Andate all’opzione “Impostazioni” e fate clic su di essa, caricando tutte le opzioni disponibili.
- Fate clic su “Preferenze”, che sarà tra le tante cose disponibili sul vostro telefono.
- Dopo essere entrati nelle preferenze, alla voce “Informazioni” c’è un’impostazione chiamata “Disattiva avvio”; fate clic su di essa e attendete che si carichi completamente.
- Nell’opzione “Disattiva avvio” si possono fare molte cose, tra cui disattivare le notizie per 5 ore, 1 giorno, 1 settimana o “Per sempre”, fare clic sull’ultima e confermare con “OK”.
Dopodiché bisogna attendere meno di un minuto perché le notizie scompaiano, così come la pubblicità, se si sceglie di rimuoverla per sempre. L’importante è che la persona che l’ha rimossa sia poi in grado di attivarla, il che, se l’ha fatto, è la cosa più normale.
Vai all’opzione “Start”
Grazie al motore di ricerca delle impostazioni puoi arrivare a Start nel modo più veloce, se non l’hai fatto prima, è quasi certo che ne valga la pena e che valga la pena farlo.
Per il resto, è sicuro che ne valga la pena a patto che tu scelga l’opzione due, che naturalmente è buona quanto la prima, tutto questo evitando il passaggio dispari e aprendo la cosa in pochi secondi.
Le impostazioni MIUI hanno sempre surclassato le rivali, nonostante questo è giusto dire che pubblicità, notizie e altro sono il punto negativo.
È presente in tutti i dispositivi, si consiglia di rimuoverlo se possibile una volta che si inizia a utilizzare lo smartphone di questo marchio.
Per accedere all’opzione Start su Xiaomi, procedi come segue:
- Apri le “Impostazioni” del tuo dispositivo Xiaomi;
- Nella barra di ricerca in alto, digita “Start”;
- Fai clic sull’opzione che ti mostra, che dice “Disattiva Start”;
- Una volta dentro devi mettere “Per sempre”, che ti farà disattivare questo, che ti mostrerà entrambe le notizie quando avrai bloccato lo schermo, pubblicità e tante altre cose, il che è normale, almeno per Xiaomi, anche se non tanto per noi , che non siamo abituati ad altre marche e modelli di cellulari.
Rimuovi il carosello dallo sfondo
La visualizzazione del carosello degli sfondi assicura che appaiano brevi notizie, così come altre cose con piccoli testi, questo grazie al carosello degli sfondi.
Questo ti farà vedere sfondi personalizzati con piccoli segni, che puoi rimuovere se hai un dispositivo Xiaomi, Redmi o POCO.
Il telefono sta aggiungendo opzioni che probabilmente non devi aver attivato, devi seguire alcuni passaggi, come è successo con l’opzione “Start”. È sicuro che devi fare alcuni piccoli passaggi per la disattivazione, che viene eseguita nel modo seguente nel tuo terminale:
- Il primo passo è accedere alle “Impostazioni” del telefono;
- Vai all’opzione “Blocca schermo” e toccala;
- Fai clic su “Wallpaper Carousel” e fai clic su “Attiva”;
- Dopo questa disattivazione e il gioco è fatto, è così semplice.