La dinamica di TikTok ha un fattore immediatamente coinvolgente, poiché si basa semplicemente sullo scorrere verso l’alto per vedere nuovo materiale. Sulla piattaforma possiamo trovare video davvero buoni e a volte molti utenti vogliono scaricarli. Ciò è possibile, tuttavia, il file è timbrato con il logo del social network e dell’utente che lo pubblica. Pertanto, vogliamo mostrarti come rimuovere la filigrana TikTok durante il download di video.
Per raggiungere questo obiettivo, ti consigliamo una serie di applicazioni e servizi online che puoi utilizzare dal tuo Android.
App per rimuovere la filigrana sui video di TikTok
SnapTik
Il nostro primo consiglio per rimuovere la filigrana dai video di TikTok è SnapTik. È un’applicazione davvero completa per questo compito, poiché offre 3 modalità operative e scarica i video con la massima qualità disponibile. Inoltre, sarà anche possibile ottenere solo l’audio dei contenuti di TikTok.
Il primo modo per scaricare video TikTok senza filigrana con SnapTik è il modo tradizionale, ovvero andare al video TikTok e utilizzare il menu “Condividi” per copiare il collegamento. Quindi, vai su SnapTok e incolla il collegamento, quindi definisci se vuoi ottenere il video o solo l’audio.
Inoltre, sarà anche possibile effettuare il download dal menu “Condividi”, selezionando l’opzione SnapTik. Questo ti porterà direttamente all’area di download dell’app per iniziare a scaricare il tuo audio o video. Infine, la schermata principale dell’app offre una sezione di materiale audiovisivo di tendenza, che puoi scaricare rapidamente da lì.
Downloader for TikTok
Se stai cercando un’alternativa più semplice per questi scopi, allora Downloader for TikTok è ciò di cui hai bisogno. A differenza della precedente, questa applicazione offre un unico meccanismo di funzionamento che, però, è anche molto semplice. In tal senso, dovremo copiare il link del video di TikTok e quindi incollarlo nella barra degli indirizzi offerta dall’applicazione.
In questo modo, il nostro primo passo sarà andare al video da cui vogliamo rimuovere la filigrana TikTok e toccare il pulsante “Condividi”. Questo mostrerà una serie di opzioni in cui quella che ci interessa è “Copia collegamento”. Una volta che hai il link del video negli appunti, apri Downloader for TikTok e tocca il pulsante “Incolla” per inserire il link che hai appena copiato.
Subito dopo, l’app riconoscerà il video in questione e appena sotto la miniatura che viene visualizzata, avrai il pulsante per il download. Toccalo e dopo pochi secondi avrai salvato il video senza filigrana.
Watermark Remover
L’ultima applicazione che consigliamo per questi scopi offre una dinamica di utilizzo completamente diversa da quelle che abbiamo recensito prima. Watermark Remover è un’alternativa rivolta a quegli utenti che hanno bisogno di rimuovere la filigrana da un video TikTok che hanno già scaricato. Questo può essere davvero utile in quegli scenari in cui abbiamo un video TikTok nella nostra galleria e non possiamo scaricarlo di nuovo perché è stato eliminato o l’account non viene più visualizzato.
In tal senso, installa Watermark Remover e quindi eseguilo per caricare il video in questione. Rimuovere la filigrana di TikTok con questa app è solo questione di selezionare l’area dell’immagine in cui si trova e l’applicazione farà il resto, mascherandola con gli altri colori che si trovano nell’area.
Inoltre, è interessante notare che con questa app puoi anche aggiungere filigrane ai tuoi video. In generale, è un’app abbastanza completa per l’editing video, perché puoi anche comprimere, ritagliare video e ridimensionarli.
Siti per rimuovere la filigrana TikTok
SnapTik
Nel caso in cui non desideri installare nulla per non occupare spazio di archiviazione sul tuo dispositivo, SnapTik è un’ottima alternativa. È un sito Web a cui possiamo accedere per scaricare video TikTok senza filigrana. La procedura è davvero semplice e non si discosta troppo da quella che abbiamo visto nelle applicazioni per questo compito.
In tal senso, dovrai copiare il link del video in questione e poi aprire il browser e andare sul sito SnapTik. Lì riceverai una barra degli indirizzi e il passaggio successivo sarà incollare il collegamento e selezionare l’opzione di download senza filigrana. Si precisa che lo strumento non richiede processi di registrazione, quindi è possibile inserirlo e utilizzarlo direttamente.
ssstik
Un’altra alternativa per ottenere i video di TikTok eliminando il marchio, nessuna installazione richiesta, è ssstik. Il suo funzionamento è simile allo strumento precedente, sebbene differiscano leggermente in una parte del processo, che determina il fattore unico del servizio. In questo senso, quando incolli il link nella barra degli indirizzi della pagina, potrai scaricare il video direttamente, senza filigrana.
Cioè, non sarà necessario eseguire il passaggio aggiuntivo della selezione se si desidera scaricarlo senza il segno. Stiamo parlando di un’alternativa un po’ più veloce della precedente rispetto al download con materiale pulito. È gratuito e non prevede processi di registrazione, quindi puoi usarlo tutte le volte che vuoi.