Come rimuovere icone dalla barra dei menu del Mac

La barra dei menu nella parte superiore dello schermo del tuo Mac può essere piena di app e icone casuali. Ecco come rimuovere quelle che non vuoi.

Usando regolarmente il tuo Mac, la barra dei menu è destinata a riempirsi di tutti i tipi di icone di stato native e di terze parti. Alcune di loro sono utili. Altre meno.

Ecco perché nella guida odierna ti mostreremo come diminuire il disordine sul tuo Mac rimuovendo gli elementi dalla barra dei menu in alto.

Come eliminare icone dalla barra menu del Mac

Il modo più rapido per rimuovere le icone di stato dalla barra superiore prevede l’uso della seguente combinazione di tastiera e mouse.

Tuttavia, l’operazione non funziona sulle icone Centro di controllo, Siri e Orologio. Non funziona nemmeno su elementi di app di terze parti.

  1. Tieni premuto il tasto Cmd;
  2. Seleziona e trascina fuori della barra dei menu l’icona che desideri eliminare;
  3. Rilascia il mouse quando vedi il simbolo X.

Rimuovere le icone da Preferenze di Sistema

Un altro modo per rimuovere le icone di stato native dalla barra dei menu del Mac, inclusi Siri e l’orologio, prevede l’utilizzo dell’app Preferenze di Sistema:

  1. Apri il menu Apple e seleziona Preferenze di Sistema;
  2. Seleziona Dock e barra dei menu;
  3. Seleziona un elemento e deseleziona la casella accanto a Mostra nella barra dei menu per rimuoverlo.

Se desideri rimuovere un’icona di stato di terze parti, puoi provare a chiuderla dalla barra dei menu. Basta selezionare l’elemento e cercare un’opzione per uscire.

Potrebbe essere necessario tenere premuto Opzione o Controllo mentre si fa clic su di esso per visualizzare diverse opzioni.

Conclusione

Riordinare la barra dei menu sul Mac aiuta a ridurre le distrazioni e dà risalto alle icone di stato che contano.

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come togliere le icone dalla barra dei menu del Mac è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.