Come ricevere denaro su PayPal

PayPal è una delle piattaforme di pagamento più popolari oggi, semplificando il processo di acquisto di prodotti e servizi online. Oltre ad essere un servizio di elaborazione dei pagamenti, PayPal ti consente anche di assicurarti che il prodotto che hai acquistato sia quello che volevi. In caso contrario, puoi facilmente richiedere un rimborso.

Naturalmente, lo stesso vale per la vendita di qualcosa online poiché PayPal garantirà che il pagamento venga elaborato correttamente e che tu riceva i fondi sul tuo portafoglio elettronico. Poiché ci sono molti casi d’uso diversi per ricevere denaro tramite PayPal, si spera che questo articolo risponda a diverse domande che potresti avere sull’argomento.

Come ricevere denaro su PayPal senza un conto bancario

Ricevere denaro su PayPal senza un conto bancario è una delle domande più comuni sulla ricezione di denaro tramite PayPal. Fortunatamente, la risposta a questa domanda è “no”, non è necessario possedere un conto bancario per utilizzare i vantaggi del sistema PayPal.

La cosa fantastica di PayPal è che è semplicissimo da usare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un indirizzo email e il gioco è fatto. Quando crei il tuo conto PayPal, devi inserire il tuo indirizzo email per completare la procedura. Puoi condividere il tuo indirizzo email con un beneficiario e ricevere fondi.

Puoi tranquillamente lasciare i fondi nel tuo conto PayPal quando ricevi il pagamento. In questo modo puoi acquistare articoli online o inviare denaro a un altro utente tu stesso, il tutto tramite lo stesso conto PayPal.

Se scegli di prelevare i fondi dal tuo conto PayPal, puoi farlo anche senza un conto bancario. Sebbene non sia semplice come inviare o ricevere denaro tra due conti PayPal, non è nemmeno così complicato.

L’unico requisito è avere un debito idoneo o un certo tipo di carta di credito per farlo funzionare. Ad esempio, prelevare denaro da PayPal su una carta di debito Visa è quasi lo stesso di quando si acquista qualcosa online. L’unica differenza è che sei tu a ricevere denaro questa volta.

Come ricevere denaro su PayPal da un amico

Come accennato, PayPal elabora tutti i trasferimenti di denaro in base agli indirizzi e-mail degli utenti. Quando si riceve denaro da un amico, il processo sarà diverso a seconda che abbia un conto PayPal o meno.

Innanzitutto, se il tuo amico è un utente PayPal registrato, può effettuare un trasferimento diretto sul tuo conto PayPal. Se stai richiedendo il pagamento da loro, procedi nel seguente modo:

  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Fai clic sulla scheda “Invia e richiesta” nella parte superiore della pagina.
  3. Nel campo “Nomi o e-mail”, inserisci l’indirizzo e-mail del tuo amico e fai clic su “Avanti”.
  4. Inserisci l’importo che stai richiedendo. In questa pagina puoi aggiungere più persone a questa richiesta e aggiungere una nota.
  5. Fai clic su “Richiedi un pagamento” e il gioco è fatto.
  6. Ora, il tuo amico riceverà una richiesta di pagamento sul suo conto PayPal e potrà effettuare il pagamento con un solo clic.

Anche se il tuo amico non è un utente PayPal, puoi comunque creare una richiesta di denaro in PayPal e inviarla al suo indirizzo email. Una volta ricevuta l’e-mail da PayPal, vedranno le istruzioni per creare un conto PayPal ed effettuare il pagamento.

Come ricevere denaro su PayPal senza commissioni

Sebbene sia possibile ricevere denaro senza una commissione di trasferimento PayPal, dipende da vari fattori. La prima cosa da capire è che non puoi inviare una richiesta di denaro o una fattura senza incorrere in commissioni. L’unico modo per evitare potenzialmente le commissioni è che qualcun altro ti invii il denaro da PayPal.

Quando si invia denaro a qualcuno, l’unico modo per evitare le commissioni di trasferimento è soddisfare questi due requisiti:

  1. Il trasferimento viene effettuato nello stesso Stato di residenza.
  2. L’utente che invia denaro lo trasferisce dal proprio saldo PayPal o dal proprio conto bancario.

Ciò significa che se stai ricevendo denaro da un utente in un altro paese o se sta cercando di utilizzare la sua carta di credito italiana per farlo, PayPal addebiterà una commissione per questa transazione.

Come ricevere denaro con l’app PayPal

Usare l’app PayPal è piuttosto semplice. Il primo passo è installare l’app sul telefono. È disponibile sia per dispositivi mobili Android che iOS.

Dopo aver installato l’app, segui i passaggi seguenti.

  1. Apri l’app PayPal sul tuo dispositivo mobile.
  2. Nella schermata principale, tocca l’icona “Richiesta” nella parte inferiore dello schermo.
  3. Inserisci l’indirizzo e-mail dell’utente e tocca “Avanti”.
  4. Ora inserisci l’importo e tocca “Richiedi ora”.

E questo è tutto; hai inviato correttamente una richiesta di pagamento.

Come ricevere denaro su PayPal da eBay

Per ricevere denaro su PayPal da eBay, è ovvio che devi avere sia un account PayPal che eBay. Se non possiedi già nessuno dei due, visita prima il sito web di PayPal per creare il tuo account e poi fai lo stesso su eBay.

Il passaggio successivo consiste nel definire PayPal come uno dei metodi di pagamento nelle impostazioni del tuo account eBay.

  1. Apri utilizzando un browser web sul tuo computer.
  2. Fai clic sul tuo nome nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. Fai clic su “Impostazioni account”.
  4. Quando si apre la pagina “Il mio eBay”, fai clic sulla scheda “Account”.
  5. Nella sezione “Pagamenti”, fai clic su “Account PayPal”.
  6. Ora segui le istruzioni in questa pagina per collegare i tuoi account PayPal e eBay. Questo sostanzialmente si riduce all’accesso al tuo PayPal da questa pagina, e questo è praticamente tutto.

Quando vendi con successo un oggetto, la persona che lo ha acquistato riceverà le istruzioni di pagamento da eBay. Oltre a vari dettagli di acquisto, l’acquirente potrà anche vedere il tuo indirizzo email per il bonifico PayPal, permettendogli di inviarti facilmente il pagamento.

Come ricevere denaro sul conto PayPal Business

Se stai aprendo un conto business PayPal, probabilmente hai il tuo negozio online e hai bisogno di un sistema sicuro per elaborare i pagamenti. Aggiungere PayPal al tuo negozio è piuttosto semplice e richiede l’aggiunta di un paio di righe di codice HTML al tuo sito web.

PayPal ha un tutorial piuttosto semplice su come farlo, ma se non ti senti abbastanza sicuro per farlo da solo, potresti dover chiedere aiuto a un amico professionista o esperto.

Come ricevere denaro su PayPal senza verifica

La ricezione di denaro sul tuo conto PayPal non richiede la verifica, a patto che non ti dispiaccia tenere il denaro nel tuo portafoglio PayPal. Tuttavia, se desideri prelevare denaro da PayPal sulla tua carta di credito (o debito) o sul conto bancario, dovrai prima verificare la tua carta o il tuo account.

Come ricevere denaro su PayPal da Facebook

Per collegare il tuo account PayPal a Facebook ed essere in grado di ricevere pagamenti, segui i prossimi passaggi.

  1. Accedi al tuo account Facebook.
  2. Fai clic sull’icona “Account” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Fai clic su “Impostazioni e privacy”.
  4. Fai clic su “Impostazioni”.
  5. Dal menu a sinistra, fai clic su “Facebook Pay”.
  6. Fai clic su “Aggiungi metodo di pagamento”.
  7. Fai clic su “PayPal” dalla finestra popup.
  8. Da qui puoi accedere al tuo conto PayPal.

Come trovare il tuo link PayPal.Me

Trovare il tuo link PayPal.Me è facile, come puoi vedere dai passaggi seguenti.

  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. La scheda “Account” si apre per impostazione predefinita, mostrando le informazioni del tuo profilo e altri dettagli personali.
  4. Proprio sotto il tuo nome nella sezione “Profilo”, dovresti vedere il link “Ottieni PayPal.Me”.

Come accettare denaro su PayPal

Quando qualcuno ti invia denaro tramite PayPal, il denaro andrà automaticamente nel tuo portafoglio PayPal. Se non hai ancora un conto PayPal, dovrai crearne uno per creare un portafoglio e accettare il denaro in entrata. In tal caso, tieni presente che dovrai registrarti a PayPal con l’indirizzo email a cui è stato inviato il denaro.

Come creare una fattura su PayPal

Sia gli utenti PayPal aziendali che quelli individuali possono creare fatture da inviare a clienti e altri. Una fattura ti dà la possibilità di dettagliare il tuo lavoro e di essere pagato di conseguenza. Ecco come creare una fattura su PayPal:

  1. Apri PayPal e accedi al tuo account. Quindi, tocca Crea fattura.
  2. Inserisci l’indirizzo email della persona che riceverà la fattura.
  3. Compila ogni articolo incluso nella tua fattura. Se hai bisogno di più spazi, fai clic su Aggiungi articolo o servizio.
  4. Dopo aver compilato i dettagli della fattura, fai clic su Invia nell’angolo in alto a destra per inviare la fattura.

Riceverai un’e-mail di conferma dopo l’invio della fattura. Puoi anche rivedere tutte le tue fatture nel tuo conto PayPal.

Domande frequenti aggiuntive

Questa sezione include le risposte ad altre tue domande su PayPal.

PayPal ti addebita per ricevere denaro?

Non dovrai pagare commissioni se tu e il mittente vivete in Italia e il mittente utilizza il proprio saldo PayPal o conto bancario per effettuare questo pagamento. Detto questo, qualsiasi tipo di trasferimento internazionale comporterà sicuramente delle commissioni. Per essere al sicuro, assicurati di controllare che tipo di commissioni di transazione si applicano al tuo paese specifico.

Come si invia denaro a qualcuno tramite PayPal?

Proprio come quando ricevi denaro, anche inviarlo tramite PayPal è abbastanza semplice. Quando accedi al tuo conto PayPal, fai clic sull’icona “Invia”, inserisci l’indirizzo email della persona, digita l’importo e invialo. Non c’è molto di più.

Quando qualcuno ti paga tramite PayPal, come ottieni i soldi?

Quando ricevi denaro nel tuo conto PayPal, puoi tenerlo nel tuo portafoglio PayPal o trasferirlo sul tuo conto bancario o carta di debito. A seconda del tuo Paese e del tipo di carta che possiedi, PayPal potrebbe addebitare commissioni per questo tipo di prelievo.

È sicuro ricevere denaro su PayPal?

Sì, è completamente sicuro. PayPal utilizza i protocolli di sicurezza più elevati per fornire un ambiente sicuro ai propri utenti. In effetti, essendo un istituto finanziario, sono anche obbligati ad aderire agli standard di sicurezza obbligatori utilizzati nel settore.

Quanto tempo ci vuole per ricevere denaro su PayPal?

Ricevere denaro tramite PayPal è quasi istantaneo. Nel momento in cui una persona ti invia denaro, ci vorranno uno o due minuti al massimo perché la transazione vada a buon fine.

Come si invia denaro da un conto bancario a PayPal?

Innanzitutto, devi collegare il tuo conto bancario al tuo conto PayPal. Quindi, quando desideri inviare denaro a qualcuno, scegli semplicemente il tuo conto bancario come metodo di pagamento. Puoi anche impostarlo come predefinito, velocizzando ulteriormente il processo.

Conclusione

Ora che conosci tutti i modi in cui puoi ricevere denaro sul tuo conto PayPal, è certo che sarai in grado di trovare quello giusto per te.