Come recuperare foto e post cancellati su Instagram

Generalmente quando cancelli qualcosa, questo non può essere recuperato. Tuttavia Instagram salva post e foto anche dopo averli eliminate, quindi c’è la possibilità che tu possa recuperarli.

Nel 2021 Instagram ha finalmente rilasciato la tanto attesa funzione Eliminati di recente, che consente appunto ad un utente di vedere e recuperare i post eliminati.

Come recuperare post eliminati su Instagram

Foto, video, foto, reel, post e storie eliminati vengono immediatamente cancellati dal tuo account e inseriti nella sezione Eliminati di recente.

Le storie eliminate ma che non sono state archiviate rimarranno nella cartella per un massimo di 24 ore. Dopo 30 giorni, tutto il resto verrà cancellato definitivamente.

Durante questo tempo potrai accedere ai contenuti eliminati e scegliere se ripristinarli oppure cancellarli una volta per tutte:

  1. Apri l’app Instagram;
  2. Accedi al tuo profilo;
  3. Tocca le tre linee nell’angolo in alto a destra;
  4. Seleziona Impostazioni > Account > Eliminati di recente;
  5. Premi il contenuto che desideri recuperare o eliminare;

Ora non ti resta che scegliere il da farsi. Potrai procedere e decidere se ripristinare o cancellare definitivamente la foto, il video o la storia eliminata recentemente.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come recuperare foto e post cancellati su Instagram è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.