Come navigare su Facebook senza registrarsi?

facebook

Ai nostri giorni, la disponibilità dei social network è qualcosa che diamo per scontato e che fa parte della nostra quotidianità. Tuttavia, fino a qualche anno fa era qualcosa di veramente nuovo, che era necessario imparare e che ci saremmo dovuti abituare.

A quei tempi, sono nati più opzioni, ma Facebook è l’unico che è riuscito a rimanere rilevante fino ad oggi. Ed oggi vogliamo parlare di questa piattaforma, nello specifico di come navigare su Facebook senza registrarsi.

Sebbene creare un account su questo social network sia abbastanza semplice, ci sono persone che semplicemente non vogliono farlo. Pertanto, vedremo come accedere senza un account e anche cosa puoi e cosa non puoi fare.

È possibile navigare su Facebook senza registrarsi?

Questa è la domanda che molti si pongono, vista la necessità di vedere una pubblicazione o una pagina sulla piattaforma e non avere un account.

Ad oggi, molte persone sono riluttanti a registrarsi su questo social network, cosa del tutto accettabile, visti gli scandali per la gestione delle informazioni che si sono verificati. In ogni caso la risposta è sì, anche se non avrai accesso al 100% dei contenuti.

Ricordiamo che il business dei social network è proprio quello di accumulare più utenti possibili e per questo hanno bisogno che ci registriamo.

Nonostante questo, alcune piattaforme come Twitter, ad esempio, offrono la possibilità di accedere a una versione limitata se non si dispone di un account.

Qualcosa di simile accade con Facebook; possiamo accedere a determinate aree della pagina, anche se non in modo così diretto o esplicito come su Twitter.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che quando entriamo nella pagina principale, ci viene mostrata solo la possibilità di registrarci. Pertanto, ora ti mostreremo come navigare su Facebook senza registrarti.

Cosa posso fare su Facebook senza un account?

Prima di vedere come navigare su Facebook senza registrarsi, vale la pena sapere cosa possiamo fare entrando in questo modo.

Quando entri in una pagina o profilo Facebook senza avere un account, potrai vedere solo i contenuti abilitati dall’utente alla visione da parte di terzi, al di fuori di Facebook. Ciò significa che quello che vedremo nei profili non è la totalità del materiale.

D’altra parte, vale la pena ricordare che non sarai in grado di interagire in alcun modo con nessun utente, né con le loro applicazioni.

Come navigare su Facebook senza registrarsi?

Da Google

Il primo modo per accedere a una pagina o profilo Facebook senza registrazione è tramite il motore di ricerca Google. Tieni presente che potrai visitare solo quegli account che sono pubblici e hanno post visibili a tutti.

Quindi, vai Google e digita: Site: Facebook.com “Nome Cognome”

In questo modo dovresti avere qualcosa del tipo:

Sito: Facebook.com “Francesco Romeo” e quando esegui la ricerca, Google restituirà tutti i profili Facebook con questo nome. Ora sta a noi individuare quello corretto, cosa che sarà più o meno facile a seconda del nome della persona o della pagina.

Con il link diretto del profilo

Come navigare su Facebook senza registrarsi è una cosa che possiamo fare anche utilizzando il link diretto del profilo o della pagina in questione.

Puoi accedere a questi dati utilizzando il metodo precedente e salvarli, in modo da poterli inserire successivamente con un solo clic.

Da Facebook

Anche se quando entriamo in Facebook senza avere un account, ci viene presentata la schermata di login e registrazione, ci sono anche degli accessi disponibili ad alcune sezioni della piattaforma.

Anche se non sarai in grado di visitare i profili, avrai accesso ai video di Facebook e avrai anche la possibilità di esplorare i gruppi. Quest’ultimo è molto interessante se quello che stai cercando è proprio vedere questo tipo di pagine.

Per accedere a queste opzioni, tutto ciò che devi fare è andare sulla pagina principale di Facebook e guardare la parte inferiore dell’interfaccia, dove si trovano le lettere minuscole.

Questi non sono altro che collegamenti a varie sezioni di Facebook, tra cui il gruppo e il motore di ricerca video.

Crea un account anonimo

Sebbene tu stia cercando come navigare su Facebook senza registrarti, l’ultima alternativa che ti presentiamo prevede la creazione di un account.

Se i tuoi motivi hanno a che fare con problemi di privacy e sicurezza, puoi comunque registrarti in modo anonimo. Ovvero, crea un account con dati falsi che usi solo per visitare le sezioni che ti servono sul social network.

Dal momento che non è necessario interagire con pagine o altri account, avere un profilo di questo tipo è praticabile perché serve solo per la consultazione della piattaforma.

Il processo di registrazione su Facebook è molto intuitivo e veloce, tutto ciò di cui hai bisogno è un account di posta elettronica.

Torna in alto