Se stai redigendo una presentazione in Presentazioni Google, potresti voler nascondere temporaneamente alcune diapositive dalla visualizzazione. Questa guida spiega come.
La modifica della presentazione di Presentazioni Google dovrebbe essere un processo semplice, poiché ha molti degli strumenti di cui avrai bisogno nell’app stessa. Una cosa che può essere complicata, tuttavia, è scegliere quali diapositive conservare e quali diapositive tagliare.
Se ti trovi in una situazione in cui devi nascondere determinate diapositive dalla tua presentazione, Presentazioni Google lo rende abbastanza facile da fare. Ci sono alcuni modi per saltare le diapositive nella presentazione, a seconda di cosa stai cercando di fare.
Per nascondere una diapositiva in Presentazioni Google, procedi nel seguente modo.
Presentazioni Google ti consentirà di nascondere direttamente le diapositive. Le diapositive nascoste non verranno visualizzate quando presenti la tua presentazione, ma sarai comunque in grado di vederle quando modifichi il file.
Per nascondere una diapositiva in Presentazioni Google:
- Apri la presentazione di Presentazioni Google.
- Seleziona la diapositiva che desideri nascondere a sinistra.
- Per nascondere la diapositiva, apri il menu in alto Diapositiva seleziona Salta diapositiva. Un’icona con un occhio barrato apparirà sulla diapositiva nella barra degli strumenti a sinistra, a indicare che la diapositiva è nascosta.
- Per scoprire la diapositiva, vai a Diapositiva > Annulla diapositiva. Questo rimuoverà l’icona dell’occhio barrato dalla diapositiva nella barra degli strumenti a sinistra. La diapositiva sarà nuovamente visibile.
C’è un altro modo (potenzialmente più rapido) per nascondere le diapositive in Presentazioni Google utilizzando il riquadro di navigazione delle diapositive. Questo è il riquadro del menu che appare sulla sinistra.
Per utilizzare il riquadro di navigazione delle diapositive per nascondere le diapositive in Presentazioni Google:
- Apri la presentazione di Presentazioni Google.
- Seleziona la diapositiva che desideri nascondere dal menu a sinistra.
- Fai clic con il tasto destro sulla diapositiva selezionata e seleziona Salta diapositiva. Un’icona con un occhio barrato apparirà sulla diapositiva, a indicare che è nascosta.
- Per mostrare la diapositiva, fai di nuovo clic destro su di essa e seleziona salta la diapositiva. L’icona dell’occhio barrato scomparirà, a indicare che la diapositiva è di nuovo visibile.
Come nascondere una diapositiva spostandola in un’altra presentazione
I metodi sopra nascondono la tua presentazione alla vista, ma non li nascondono completamente. Una soluzione alternativa consiste nello spostare temporaneamente le diapositive che si desidera nascondere in una presentazione separata.
È quindi possibile utilizzare questa seconda presentazione come area di attesa, completamente nascosta alla vista.
Se vuoi condividere la tua presentazione, ad esempio, questo sarebbe un buon modo per impedire ad altri di visualizzare quelle diapositive nascoste fino a quando non sei pronto per reinserirle nella tua presentazione.
Per spostare le diapositive in un’altra presentazione in Presentazioni Google:
- Innanzitutto, apri il documento di Presentazioni Google.
- Seleziona la diapositiva che desideri copiare dall’elenco di diapositive a sinistra.
- Fai clic con il tasto destro sulla diapositiva selezionata e scegli copia.
- Successivamente, apri una nuova presentazione di Presentazioni Google andando a File > Nuovo > Presentazione. Questa nuova presentazione fungerà da area di attesa per tutte le diapositive che desideri nascondere.
- Nella nuova presentazione, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio bianco nella barra delle diapositive a sinistra e seleziona Impasto.
- Apparirà la finestra a comparsa Importa diapositive. Scegli Mantieni gli stili originali per assicurarti che la formattazione della diapositiva non venga alterata.
- In alternativa, vai su Crea una copia > Diapositive selezionate per importare una copia della diapositiva selezionata (o delle diapositive) in una nuova presentazione. Ciò manterrà comunque le diapositive nella presentazione originale.
- Torna alla presentazione precedente ed elimina la diapositiva che hai copiato facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla diapositiva e selezionando Elimina.
- Ripeti questi passaggi per tutte le altre diapositive che desideri nascondere.
Se hai seguito correttamente queste istruzioni, le diapositive che desideri nascondere verranno spostate in una nuova presentazione.
Modifica delle tue presentazioni di Presentazioni Google
I passaggi precedenti dovrebbero consentirti di nascondere rapidamente una diapositiva in Presentazioni Google. Ciò aumenterà la chiarezza della tua presentazione.
Forse hai difficoltà a sapere cosa personalizzare nelle tue diapositive. In tal caso, prova a utilizzare le emoji per aggiungere un po’ di brillantezza visiva a qualsiasi presentazione che stai facendo.