Come nascondere i Mi piace su Facebook

Se vuoi aggiungere un po’ più di privacy al tuo account Facebook, puoi decidere di nascondere i tuoi Mi piace. Questa guida spiegherà come.

Si può dire con certezza che, per quanto riguarda la privacy, Facebook non ha sempre avuto la migliore reputazione. Come azienda, Meta (come è ora noto il proprietario di Facebook) ha affrontato controversie sul monitoraggio degli annunci, sulla condivisione dei dati e altro ancora.

Se hai ancora un account Facebook, puoi comunque adottare misure per migliorare la tua privacy. Ad esempio, se vuoi nascondere le persone che apprezzano i tuoi post su Facebook, puoi nascondere i tuoi Mi piace.

Se vuoi sapere come nascondere i Mi piace su Facebook, segui i passaggi seguenti.

Come nascondere i Mi piace di reazione su Facebook su PC o Mac

Puoi configurare le impostazioni del tuo account Facebook per nascondere il numero di reazioni (o Mi piace) ai post o ai commenti che fai. Puoi anche nasconderlo per altri post che vedi.

Uno dei modi più semplici per nascondere i Mi piace su Facebook è utilizzare il sito Web di Facebook sul tuo PC o Mac.

Per nascondere i Mi piace su Facebook su PC o Mac:

  1. Apri il sito Web di Facebook e accedi.
  2. Premi l’icona del tuo profilo in alto a destra.
  3. Dal menu a discesa, seleziona Impostazioni e privacy > Impostazioni.
  4. Nel menu Impostazioni, scegli Reaction Preferences sulla destra.
  5. Per nascondere i Mi piace di reazione ai tuoi post, fai clic sul dispositivo di scorrimento Sui tuoi post per posizionarlo in posizione On.
  6. Per nascondere tutti i Mi piace di reazione, assicurati che i dispositivi di scorrimento Sui tuoi post e Sui post di altri siano abilitati.

Le impostazioni si attiveranno immediatamente e verranno applicate a tutto l’account. Se decidi di utilizzare l’app mobile di Facebook, anche i Mi piace di reazione appariranno nascosti lì.

Come nascondere i Mi piace di reazione su Facebook sui dispositivi mobili

Utilizzando l’app mobile di Facebook, puoi anche nascondere i tuoi Mi piace di reazione su Facebook. Questa app è disponibile per utenti iPhone, iPad e Android.

I passaggi dovrebbero essere gli stessi (o molto simili) su tutte le piattaforme.

Per nascondere i Mi piace su Facebook sui dispositivi mobili:

  1. Apri l’app di Facebook e accedi (se necessario).
  2. Tocca l’icona del menu in alto a destra.
  3. Scorri verso la parte inferiore del menu e tocca Impostazioni e privacy > Impostazioni.
  4. Nel menu Impostazioni e privacy, tocca l’opzione Preferenze di reazione.
  5. Per nascondere i Mi piace di reazione sui tuoi post, tocca il dispositivo di scorrimento Sui tuoi post per attivarlo.
  6. Per nascondere i Mi piace di reazione su post diversi dai tuoi, tocca il dispositivo di scorrimento Sui post di altri.

Una volta apportate le modifiche, Facebook ti avviserà in fondo che le tue impostazioni sono state aggiornate. Le modifiche verranno applicate a tutto l’account, quindi non sarà necessario ripetere la procedura sul sito Web di Facebook.

Proteggi la tua privacy su Facebook

Utilizzando i passaggi precedenti, puoi nascondere rapidamente i tuoi Mi piace su Facebook. Se a qualcuno piace un post o una foto che condividi, solo tu lo vedrai, offrendoti maggiore privacy sul tuo account.

Se Facebook smette di essere divertente, potresti prendere in considerazione alcuni passaggi per migliorare l’esperienza utente di Facebook per te stesso. Puoi provare alcune funzioni utili e divertenti di Facebook, inclusa la possibilità di giocare e scattare foto divertenti.