Come nascondere foto su Instagram senza eliminarle

Chiunque usi Instagram per pubblicare e condividere immagini e post, sa bene che mantenere organizzato il proprio feed è estremamente importante. Ma sapevi che puoi nascondere le foto senza eliminarle?

Se la risposta fosse negativa, continua a leggere la guida di oggi per scoprire come fare a nascondere i post Instagram senza cancellarli.

Questo significa che, se cambiassi idea, potrai ripristinare facilmente le foto rendendole così nuovamente visibili. Tutto ciò è utile se devi organizzare il tuo feed o vuoi rimuovere alcuni ricordi, ma conservandoli per rivisitarli in seguito.

E’ inoltre importante sottolineare che non perderai né commenti né Mi piace che foto e post hanno ricevuto. Le informazioni torneranno visibili non appena ripristini l’immagine nel tuo feed.

Tutto questo avviene tramite l’archiviazione, una funzionalità che Instagram ha introdotto nell’ormai lontano 2017 ma di cui molte persone ancora non sono a conoscenza.

Come nascondere foto su Instagram

Quindi, senza perderci in inutili chiacchiere, andiamo subito al sodo e scopriamo come nascondere foto e immagini su Instagram rendendole private e senza eliminarle:

  1. Apri l’app Instagram;
  2. Vai sul tuo profilo;
  3. Seleziona la foto che desideri nascondere;
  4. Tocca i 3 puntini in alto a destra;
  5. Seleziona l’opzione “Archivia”.

A questo punto il post verrà rimosso dal tuo feed Instagram.

Come recuperare foto Instagram archiviate

Hai archiviato erroneamente una foto e non sai cosa fare? Dove si trovano i post Instagram archiviati?

Fortunatamente, se ti stessi chiedendo come recuperare fotografie e post Instagram archiviati, l’operazione è semplice. Per accedere alle immagini Instagram archiviate:

  1. Apri l’app Instagram;
  2. Vai sul tuo profilo;
  3. Tocca l’icona con le 3 linee in alto a destra;
  4. Premi “Archivio”;
  5. Clicca l’immagine che desideri ripristinare;
  6. Seleziona i 3 puntini in alto a destra;
  7. Fai tap su “Mostra nel profilo”.

Et voilà! Ora il post precedentemente archiviato sarà nuovamente presente e visibile sul tuo feed. Davvero facile, non trovi?

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come nascondere foto e post su Instagram senza eliminarli è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.