Pronto a conoscere i passaggi da seguire per nascondere foto con password su iPhone? Una risorsa che può risultare molto utile quando si tratta di custodire con attenzione determinate fotografie archiviate sul nostro dispositivo. E lo faremo senza dover utilizzare app di terze parti. Tutto in modo nativo.
In questa guida elencheremo i passi da compiere per nascondere foto con password su iPhone. L’unico requisito sarà l’app nativa Foto e una funzionalità che è arrivata su tutti gli iPhone compatibili con iOS 16.
Come nascondere foto su iPhone e iPad
Il processo per nascondere foto su iPhone è molto semplice. Tutto ciò che devi fare è aprire l’app Foto su iPhone o iPad. All’interno, premi il pulsante Seleziona e scegli tutte le foto o video che desideri Nascondere. Dopo aver completato la selezione, premi sui tre punti e tocca Nascondi Foto/Video.
Una volta che avrai nascosto le foto e i video scelti, il passo successivo sarà attivare Face ID o Touch ID per proteggere l’album in cui finiranno tutte le selezioni.
Anche per questo, è molto facile da eseguire. Tutto ciò che devi fare è andare nelle Impostazioni, quindi premere su Foto e scegliere l’opzione Usa Face/Touch ID per l’album nascosto.
Infine, ma non meno importante, arriviamo ai passaggi per poter visualizzare il contenuto. Per farlo, ciò che devi fare è aprire l’app Foto su iPhone e iPad e individuare l’album chiamato Nascosto. Su iPhone, si trova nella parte inferiore, mentre su iPad, nella barra laterale.
Chiudendo l’album, si riattiverà il riconoscimento in modo che, al tentativo successivo di accedere, venga richiesta nuovamente la verifica con il nostro viso o l’impronta.
Una funzione di privacy che ha impiegato del tempo ad arrivare, ma che finalmente possiamo apprezzare. Apple è nota per avere dispositivi molto sicuri, e questa funzione ne è un’altra dimostrazione.