Come nascondere conversazioni WhatsApp

whatsapp

Nascondere le conversazioni WhatsApp potrebbe tornare estremamente utile quando non vuoi che persone estranee possano curiosare i tuoi messaggi. Il trucco per aumentare la privacy è semplice, e consiste nell’archiviare le chat di WhatsApp.

Puoi nascondere o archiviare, appunto, singole conversazioni o interi gruppi. Oltre a non perdere nessun messaggio, puoi comunque continuare a chattare con il contatto e riportarlo nella schermata principale di WhatsApp ogni volta che vuoi.

Come nascondere conversazioni WhatsApp

La funzione per nascondere le conversazioni su WhatsApp è la stessa sia su Android sia iPhone, ma per essere attivata è necessario seguire dei passaggi leggermente differenti.

Archiviare chat WhatsApp su Android

  1. Apri WhatsApp;
  2. Individua la conversazione o il gruppo che desideri archiviare/nascondere;
  3. Tocca e tieni premuta la chat per alcuni secondi;
  4. Premi l’icona in alto a destra a forma di scatola con una freccia in giù.

A questo punto la conversazione verrà nascosta dalla schermata principale di WhatsApp e spostata all’interno della scheda Archivio.

Archiviare chat WhatsApp su iPhone (iOS)

  1. Avvia WhatsApp;
  2. Ricerca la chat o il gruppo che vuoi archiviare/nascondere;
  3. Toccando la conversazione, trascina il dito da destra verso sinistra;
  4. Seleziona l’opzione Archivia.

Finito! Anche in questo caso, proprio come abbiamo già visto per i telefoni Android, la chat verrà nascosta nella scheda Archivio.

Qualora te lo stessi chiedendo, sappi che è sempre possibile vedere le chat archiviate su WhatsApp ed eventualmente rimuoverle dall’archivio. Se vuoi sapere come fare non perderti la nostra guida.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come nascondere conversazioni WhatsApp è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.