Come modificare il suono di notifica di Instagram

Se non ti piace il suono del tuo dispositivo per le notifiche di Instagram, puoi cambiarlo in qualsiasi momento. Questa guida spiega come farlo su Android o iPhone.

Non esiste una piattaforma di social media che offra un’esperienza simile a Instagram. Foto e video sono la valuta di Instagram: la didascalia non è così importante.

Essendo un’app di proprietà di Meta (l’azienda dietro Facebook), l’interfaccia utente di Instagram e alcune delle sue scelte di design non dovrebbero essere troppo sconosciute. Puoi personalizzare Instagram in base alle tue preferenze, inclusa la possibilità di modificare il suono di notifica di Instagram.

Se vuoi sapere come modificare il suono di notifica di Instagram, segui i passaggi seguenti.

Come modificare il suono di notifica di Instagram su Android

Su un dispositivo Android, i suoni di notifica per app come Instagram sono controllati nelle impostazioni del tuo dispositivo.

Usando Instagram

Instagram stesso offre un collegamento rapido e semplice al menu delle impostazioni corrette per le tue notifiche. Funziona solo per alcuni proprietari di dispositivi, tuttavia.

Ad esempio, se stai utilizzando uno smartphone Samsung Galaxy, potrebbe essere necessario provare i passaggi seguenti per accedere direttamente alle impostazioni audio.

Per modificare il suono di notifica di Instagram su Android tramite Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram e accedi (se non lo sei già).
  2. Nell’app di Instagram, tocca l’icona del tuo profilo in basso a destra.
  3. Tocca l’icona del menu in alto a destra.
  4. Nel pop-up in basso, tocca l’opzione Impostazioni.
  5. In Impostazioni, tocca l’opzione Notifiche.
  6. Quindi, tocca una delle opzioni di notifica, come post, storie e commenti.
  7. Scorri fino alla fine del menu e tocca Opzioni aggiuntive nelle impostazioni di sistema.
  8. Instagram aprirà il menu delle impostazioni Android per le notifiche: assicurati che le notifiche siano attivate.
  9. A seconda del tuo dispositivo, potresti essere in grado di apportare modifiche alle impostazioni audio qui. Ad esempio, tocca Suono di notifica predefinito e scegli un nuovo suono per i tuoi avvisi di Instagram.

Se non vedi le impostazioni corrette qui, dovrai invece provare i passaggi seguenti.

Utilizzo delle impostazioni del dispositivo

I passaggi precedenti funzionano solo se stai utilizzando determinati dispositivi Android. Se non funziona, dovrai accedere alle tue impostazioni audio tramite il menu delle impostazioni del tuo dispositivo.

Sfortunatamente, le impostazioni del dispositivo del tuo telefono non saranno le stesse su uno smartphone Samsung Galaxy come su un Google Pixel. Non esiste un approccio universale per Android. Ciò significa che, sebbene i passaggi seguenti potrebbero funzionare direttamente per te, potresti notare alcune variazioni nei passaggi sul tuo dispositivo.

Per modificare le notifiche di Instagram su Android tramite le impostazioni del dispositivo:

  1. Apri il menu delle impostazioni del tuo dispositivo Android.
  2. In Impostazioni, tocca App e notifiche > Notifiche > Suono di notifica predefinito e scegli un nuovo suono per le tue notifiche.
  3. Se non lo vedi, tocca Suoni e vibrazione > Suono di notifica invece e seleziona un nuovo suono per le tue notifiche.

Dopo aver modificato il suono, sarai in grado di ascoltarlo non appena arriverà una nuova notifica.

Come modificare il suono di notifica di Instagram su iPhone o iPad

Puoi anche modificare il suono delle notifiche di Instagram se utilizzi un iPhone o un iPad. I passaggi dovrebbero essere gli stessi su entrambi i dispositivi.

Per modificare il suono di notifica di Instagram su un iPhone o iPad:

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. In Impostazioni, tocca Suoni > Tono testo o Suoni e aptici > Tono testo.
  3. Scegli una nuova notifica sonora tra le opzioni fornite.
  4. Esci dal menu una volta che hai finito.

Dopo aver modificato l’impostazione, il suono di notifica di Instagram si aggiornerà immediatamente. Lo sentirai non appena verrà ricevuta una nuova notifica su Instagram (a patto che tu non sia in modalità silenziosa).

Divertirsi su Instagram

Utilizzando i passaggi precedenti, puoi modificare rapidamente il suono di notifica di Instagram sul tuo dispositivo mobile.

Se non conosci Instagram, potresti provare alcuni suggerimenti e trucchi di Instagram per migliorare il tuo profilo. Ad esempio, potresti essere curioso di tornare indietro e vedere quali post ti sono piaciuti su Instagram in passato. Potresti prendere in considerazione la possibilità di provare le storie di Instagram (e considerare di aggiungere quelle che ti piacciono al tuo profilo).

Vuoi mantenere private le ricevute dei tuoi messaggi? Puoi disattivare le conferme di lettura di Instagram dalle impostazioni di Instagram.