Se sei un habitué dei giochi Brawl Stars, Clash Royale, Clash of Clans o Hay Day, probabilmente hai un account Supercell ID creato in passato.
Se hai collegato un’e-mail, puoi modificarla un po’ più tardi, il tutto in un modo molto semplice.
L’ID Supercell è una base importante di tutti i titoli citati, poiché salva i progressi di tutti e puoi caricarlo su un altro dispositivo.
La creazione dell’account richiede pochi passaggi, puoi farlo dallo stesso titolo, all’interno delle impostazioni dell’applicazione.
In questo tutorial ti insegneremo come modificare l’e-mail dell’account ID Supercell, essendo valido per collegarlo ad altri dispositivi.
Vale la pena ricordare che lo stesso account può essere utilizzato per giocare da un altro telefono o tablet, quindi non è in alcun caso limitato.
Motivo della modifica dell’e-mail
Uno dei motivi per cui devi modificare l’e-mail è perché non hai accesso a quell’e-mail, in tal caso, è qualcosa che devi fare in quel preciso momento.
Con la modifica, i progressi fino ad oggi non andranno persi, poiché la nuova email non ha effetti negativi.
La modifica verrà applicata fintanto che l’utente accetta alla fine, non dobbiamo fornire a Supercell alcuna ragione per questo, anche se potrebbe sembrare strano.
Ci sono molte persone che lo fanno quasi alla fine per salvare con esso le informazioni salvate fino ad ora.
Si vede sporadicamente, motivo per cui si è deciso di lanciare questo servizio per i giocatori in franchising, che raggiungono un gran numero di download alle loro spalle.
Uno di quelli che ha un buon numero è Clash Royale, ma lo stesso vale per Hay Day o Brawl Stars.
Come modificare l’e-mail del Supercell ID
Nella sezione di configurazione di ciascuno dei giochi Supercell sono disponibili diverse opzioni, che possono essere modificate, eliminate o modificate.
Ce ne sono tre disponibili, quindi è consigliabile scegliere l’ultimo, in questo caso quello citato è “cambio”.
Il cambio di email avviene sempre dalla piattaforma di gioco, non abbiamo una pagina specifica dove puoi farlo, devi averne almeno uno installato sul telefono o sul tablet.
Uno dei suggerimenti è quello di apportare almeno una modifica ogni tanto, purché l’account non venga lasciato non protetto.
Per modificare l’e-mail dell’account Supercell ID, procedi come segue:
- Seleziona il pulsante “Esci da Supercell”.
- Crea un nuovo ID con la nuova email, aggiungi l’email per quella vecchia
- Puoi cambiare quello attuale andando nella scheda “Modifica utente”.
Se hai finito, ti invierà un messaggio che la modifica è stata effettuata correttamente e ora puoi utilizzare questo nuovo account di posta elettronica valido per salvare tutti i giochi.
Non sarà necessario nulla al momento della modifica, né inserirai la password finché sei valido all’interno dell’account.
Aggiungi più account Supercell
Nelle impostazioni puoi fare più cose oltre a poter cambiare l’e-mail dell’account, tra le azioni c’è la possibilità di aggiungere più account.
Questo ti fa avere un profitto maggiore, è utilizzato da molte persone e lo vedono come vantaggioso non all’inizio, ma piuttosto a lungo termine.
Prima non era consentito, ma Supercell voleva che gli utenti potessero utilizzarlo dopo essere stato richiesto da molte migliaia di persone.
Se vuoi averne almeno due è valido, ma anche più di due, il massimo è tra tre o quattro, è il limite fissato da Supercell.
Per aggiungere uno o più account, procedi come segue in uno dei giochi Supercell:
- Vai alle “Impostazioni” del gioco, fai clic sull’ingranaggio
- Accedi alla sezione “Account” e clicca su “Aggiungi account”
- Nel menu a tendina scegli “Google”
- Ti chiederà di accedere come al solito
- Inserisci il nome e i cognomi, è un aspetto fondamentale
È importante aggiungerne prima uno, quindi scegliere il secondo e potrai utilizzarlo, potendo sceglierne uno dei due ogni volta che giochi. Funziona in Clash Royale, Brawl Stars, Hay Day e molti altri giochi Supercell, sviluppatore di loro.
Recupera l’ID Supercell
Se invece vuoi recuperare il Supercell ID, è un compito più semplice di quanto pensi, per questo devi utilizzare l’e-mail collegata.
Ricorda sempre che devi utilizzare l’e-mail con cui hai collegato il gioco, quella che hai sul dispositivo (tablet o mobile).
Per verificare se l’account è quello che hai utilizzato, cerca le email che contengono “Supercell ID”, se lo hai eliminato potrebbero non apparire.
Se viene visualizzato almeno un messaggio, potrebbe essere l’account collegato per recuperare l’ID Supercell, il tutto tramite e-mail.
Per recuperare l’ID Supercell, attenersi alla seguente procedura:
- Una volta che sai quale account è corretto, vai su “Impostazioni” del gioco e tocca “Offline” e accedi
Con questo sarà più che sufficiente per poter recuperare il tuo account, puoi inviarti la password se lo desideri, purché tu possa arrivare a ripristinare l’account.
Questo può valere per chi ha cambiato telefono e ha la necessità di utilizzare lo stesso account, potendo usarlo anche se lo desidera con il Google Play Store.
Un altro metodo è inviarti un codice di accesso, questo funzionerà se desideri accedere con il tuo account di posta elettronica, che è l’account collegato ai titoli Supercell.
Se tendi ad avere molti salvataggi, è fondamentale se vuoi recuperare tutto questo e quello.
Il recupero dell’ID Supercell comporta la spesa di alcuni minuti per regolare ciascuno dei videogiochi del franchise, inviando nuovamente la password o un codice di accesso.