Come modificare la password di Gmail

modificare password gmail

Proteggere il proprio account di posta elettronica è molto importante e per questo motivo è fondamentale che nessuno venga a conoscenza della relativa password di sicurezza.

Se temi che qualche malintenzionato possa aver scoperto le credenziali d’accesso della tua e-mail ti consigliamo quindi di modificare la password al più presto. Se possiedi un account Gmail qui di seguito potrai scoprire come fare.

Come cambiare la propria password Gmail

Vorresti modificare la password del tuo account Gmail ma non sai come fare? Niente paura, qui di seguito noi di PhoneToday ti mostreremo passo passo la procedura che dovrai seguire per modificarla.

Il procedimento è molto semplice e richiede pochissimo tempo. Tutto quello che dovrai fare sarà seguire i seguenti passaggi:

  1. Apri il tuo browser web ed effettua l’accesso al tuo account Gmail;
  2. Una volta entrato nella tua casella di posta elettronica, clicca sul cerchio in alto a destra contenente la tua immagine di profilo e poi sulla voce “Gestisci il tuo Account Google“;
  3. Seleziona la scritta “Sicurezza” posizionata in alto per accedere alle relative opzioni;
  4. Nella nuova pagina web che ti viene mostrata premi su “Password” e dopo aver confermato la tua identità tramite l’inserimento della parola d’accesso clicca sul tasto “avanti“;
  5. Compila il modulo che ti viene mostrato, digitando nel relativo spazio la nuova password che intendi utilizzare. Una volta fatto tutto, clicca sul tasto “Cambia Password” per completare l’operazione.

Come cambiare password Gmail smarrita

Se hai smarrito la tua password Gmail e desideri pertanto cambiarla con una nuova, allora la procedura che dovrai seguire è la seguente.

  1. Collegati alla pagina di login di Gmail;
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e poi clicca sul pulsante “Avanti“;
  3. Premi sulla scritta “Password dimenticata?“;
  4. Digita l’ultima password d’accesso del tuo account che riesci a ricordare o in alternativa clicca sulla scritta “prova un altro metodo“. Potrai decidere se ricevere un codice per reimpostare la password sul tuo cellulare o su un secondo indirizzo e-mail precedentemente impostato, oppure, premendo sempre sul pulsante “prova un altro metodo”, potrai rispondere alla domanda segreta impostata al momento della creazione del tuo account o farti contattare dal centro assistenza;
  5. Una volta deciso il metodo attraverso il quale reimpostare la tua password, non dovrai far altro che creare una nuova chiave d’accesso e confermare l’operazione.

Come avrai notato, modificare la password Gmail è molto semplice e richiede pochissimo tempo. Ora finalmente la tua e-mail è ancora più protetta con una nuova chiave d’accesso!