Come modificare la dimensione del carattere sul Kindle

Qui ti mostreremo come modificare la dimensione del carattere sul tuo Kindle in pochi semplici passaggi. I Kindle sono super divertenti da usare e sono accessibili a tutti.

Per fortuna, le funzionalità di Kindle possono essere adattate alle esigenze di chiunque, sia che si tratti di bambini piccoli, adulti o anziani che potrebbero desiderare una dimensione del carattere leggermente più grande.

Modificare la dimensione del carattere su Kindle per adattarla alle tue esigenze specifiche è facile e qui ti mostreremo come fare.

Come modificare la dimensione del carattere sul tuo Kindle

Proprio come modificare le dimensioni del display su Kindle, regolare la dimensione del carattere è semplicissimo e richiede solo pochi passaggi. Ci sono alcune opzioni disponibili per i lettori, quindi vediamo quali sono basate su quale dispositivo Kindle hai.

Come modificare la dimensione del carattere sui modelli Kindle precedenti

  1. Apri un libro sul tuo Kindle e tocca l’area superiore dello schermo per visualizzare il menu delle opzioni;
  2. Tocca il pulsante Aa situato sul lato sinistro del menu;
  3. Si aprirà un menu a comparsa in cui è possibile apportare modifiche alla dimensione del carattere. Puoi scegliere tra otto diverse dimensioni. Scegli quello con cui ti senti più a tuo agio. Le modifiche verranno applicate immediatamente e puoi vedere come si legge il carattere sullo sfondo. Provali tutti e scegli quello più adatto a te.

Come modificare la dimensione del carattere sui modelli Kindle più recenti

I modelli Kindle più recenti con software aggiornato hanno un paio di modi per modificare la dimensione del carattere:

  1. Premi il dito nella parte superiore dello schermo mentre leggi il libro. Una volta visualizzato il menu, tocca l’icona Aa;
  2. Scegli Carattere e regola la dimensione del carattere toccando i pulsanti “-” e “+”. Puoi anche toccare la barra delle dimensioni e scegliere il punto giusto per la dimensione del carattere richiesta;
  3. Tocca fuori dal menu per tornare al tuo libro.

Puoi anche regolare la dimensione del carattere pizzicando dentro e fuori una pagina. Sullo schermo apparirà una finestra popup con la dimensione del carattere che stai utilizzando.

Ecco qua. Ora hai cambiato la dimensione del carattere sul tuo Kindle, quindi dovrebbe essere più facile da leggere. Se stai leggendo di notte, attivare la modalità oscura sul tuo Kindle può essere utile.

Conclusione

La modifica della dimensione del carattere su Kindle può essere eseguita in qualsiasi momento e funziona su qualsiasi modello di Kindle che scegli di acquistare.

Puoi anche passare alla modalità oscura e utilizzare la funzione di luce calda per rendere la tua esperienza di lettura ancora più fluida.