L’iPhone è diventato un ottimo strumento per gli appassionati di fotografia mobile e con iOS 16 promette di migliorare. Proprio come facciamo già in app come Lightroom, l’app Foto di iPhone ora ti consente di copiare le modifiche da una foto e incollare questi valori esatti su altre immagini. Una funzione davvero utile quando si tratta di risparmiare tempo.
Vuoi imparare come modificare in batch le foto con iOS 16? È molto semplice. Sebbene Apple abbia incluso l’opzione, non ha mostrato al pubblico esattamente come può essere eseguita. Ma non preoccuparti, ecco perché abbiamo messo insieme questa guida esplicativa.
È un nuovo strumento fornito con iOS 16 per rendere la modifica un processo molto più efficiente. L’iPhone, almeno nelle sue generazioni più recenti, è uno standard nella fotografia; ma quale modo migliore per accompagnarlo con potenti strumenti di editing già integrati nel sistema operativo stesso.
Inoltre, in più di un’occasione abbiamo riscontrato la necessità di replicare il montaggio di una foto su altrettante. Principalmente quando vogliamo mantenere l’uniformità visiva quando li condividiamo.
Copia e incolla le modifiche alle foto sul tuo iPhone con iOS 16
Apple ha reso il processo abbastanza semplice in iOS 16. Segui questi passaggi:
- Apri l’app Foto sul tuo iPhone.
- Scegli una foto che ti piace e quindi tocca il pulsante Modifica in alto.
- Qui, modifica l’immagine come desideri. Quindi tocca Fine per terminare la modifica.
- Essendo in questa stessa foto, tocca l’icona del cerchio con tre punti nell’angolo in alto a destra.
- Seleziona l’opzione Copia modifiche.
- Ora esci dall’immagine e seleziona tutti quelli in cui vuoi incollare i valori copiati.
- Una volta terminato, tocca i tre punti nell’angolo in basso a destra e scegli Incolla modifiche.
Dopo aver eseguito l’ultimo passaggio, vedrai come le modifiche vengono incollate foto per foto. L’iPhone ti dirà quando il processo è terminato con successo e potrai iniziare a condividere le tue foto con tutti i tuoi amici. Questa è senza dubbio una delle funzionalità più utili di iOS 16.