Come modificare firma in Outlook

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La tua firma e-mail è un modo rapido per verificare chi sei e fornire comodamente i dettagli della tua attività. È come un biglietto da visita virtuale con tutte le tue informazioni pertinenti e aggiunge un tocco personalizzato a ogni e-mail che invii.

Ma quando le tue circostanze cambiano, i dettagli della tua firma potrebbero richiedere la modifica. Se vuoi sapere come modificare la tua firma in Outlook, ti ​​guideremo attraverso i passaggi in questo articolo.

Come modificare una firma in Outlook su un PC Windows

Per modificare la firma in Outlook tramite Windows:

  1. Avvia Outlook.
  2. Fai clic su File, Opzioni, Posta, quindi Firme.
  3. Fai clic sulla firma che si desidera modificare.
  4. Apporta le modifiche tramite la casella Modifica firma.
  5. Al termine, fai clic su Salva, quindi su OK.

Come modificare una firma in Outlook su un Mac

Per modificare la firma di Outlook tramite macOS:

  1. Apri Outlook e fai clic su Outlook nel menu in alto.
  2. Fai clic su Preferenze.
  3. Fai clic su Firma.
  4. Individua la tua firma esistente. Quindi, fai clic su Modifica.
  5. Apporta modifiche alla tua firma esistente. Quindi, Fai clic sull’icona del floppy disk per salvare.
  6. Fai clic sull’icona X nella finestra in alto a sinistra. Ora, la tua firma di Outlook rifletterà le modifiche.

Se devi aggiornare la tua firma per più e-mail, fai clic sull’opzione Account nel passaggio 4. Quindi, seleziona l’e-mail con la firma che desideri modificare.

Come modificare una firma in Outlook su un iPhone

Per aggiornare la tua firma di Outlook tramite l’app Outlook sul tuo iPhone:

  1. Avvia l’app Outlook.
  2. In alto a sinistra, tocca l’icona del tuo profilo.
  3. Tocca l’icona a forma di ingranaggio Impostazioni.
  4. Vai alla sezione Posta.
  5. Fai clic su Firma.
  6. Nella schermata Firma, aggiorna la tua firma.

Come modificare una firma in Outlook su un dispositivo Android

Per aggiornare la tua firma tramite l’app Outlook sul tuo dispositivo Android:

  1. Apri l’app Outlook.
  2. Tocca File, Opzioni, Posta, quindi Firme.
  3. Tocca la firma che desideri modificare e apporta le modifiche tramite la casella Modifica firma.
  4. Quando sei soddisfatto dei risultati, tocca Salva, quindi OK.

Come eliminare una firma e-mail in Outlook

Forse desideri eliminare una firma su un’e-mail. Se hai aggiunto una firma all’account sbagliato in Outlook o hai deciso che non è più necessario, segui questi passaggi per eliminare la firma:

  1. Apri Outlook e vai all’opzione Firma (mostrata nei nostri tutorial sopra).
  2. Su un Mac: fai clic sulla firma che desideri rimuovere. Quindi, fai clic sull’icona –.
  3. Su un PC: fai clic sulla firma, quindi su Elimina.
  4. Su un dispositivo iOS: evidenzia il testo. Quindi, backspace finché non scompare.
  5. Su Android: elimina il testo.

Quando invii un’e-mail, la tua firma non apparirà più. Per aggiungerne uno nuovo, segui gli stessi passaggi precedenti al contrario.

Suggerimenti per la firma e-mail perfetta

La tua firma e-mail è più di un segno di approvazione. È importante perché fornisce al destinatario le informazioni di contatto e il tuo nome ed è professionale. Ecco alcune cose da includere nella tua firma:

  • Il tuo nome
  • Titolo di lavoro e dipartimento
  • Il tuo indirizzo di posta elettronica
  • Il tuo numero di telefono
  • Link per un invito all’azione
  • Una foto del profilo

A parte ciò che dovresti includere, tieni presente che la maggior parte delle firme dovrebbe essere professionale.

Sebbene tu possa personalizzarli, è meglio attenersi a testo nero e corsivo o in grassetto. Evitare il testo al neon luminoso è una buona idea perché può essere difficile da leggere.

Domande frequenti aggiuntive

Ecco le risposte ad altre tue domande sulle firme di Outlook.

Come si aggiunge un’immagine alla firma e-mail di Outlook?

Per aggiungere un’immagine o un logo aziendale alla firma e-mail in Outlook:

  1. Avvia una nuova e-mail.
  2. Scegli Firma.
  3. Seleziona la firma con cui desideri includere un’immagine nella casella Seleziona firma da modificare.
  4. Fai clic sull’icona dell’immagine, trovare il file immagine, quindi fai clic su Inserisci.
  5. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine per ridimensionarla, quindi seleziona Immagine.
  6. Fai clic sull’opzione Dimensioni, quindi utilizza le scelte per ridimensionare l’immagine. Seleziona la casella di controllo Blocca proporzioni per mantenere le proporzioni dell’immagine.
  7. Quando sei soddisfatto, fai clic su OK, quindi di nuovo su OK per salvare le modifiche.

Come si crea un modello di firma in Outlook?

Se desideri creare una firma e-mail utilizzando un modello di raccolta firme, scegli un modello di firma che desideri copiare nel messaggio, quindi personalizzalo.

  1. Dopo aver scaricato il modello di firma che desideri utilizzare, aprilo in Word.
  2. Seleziona le diverse parti della firma, quindi seleziona “Copia”.
  3. Avvia Outlook, quindi scegli Nuova e-mail.
  4. Incolla la firma nel corpo del messaggio di posta elettronica.
  5. Ora personalizza la firma modificando il testo, aggiungendo una foto o aggiungendo i tuoi collegamenti ipertestuali.

Per modificare il tuo logo/foto:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine, quindi scegli Cambia immagine.
  2. Seleziona la posizione di origine della tua foto.
  3. Fai clic su Inserisci.
  4. Seleziona l’immagine per ottenere le maniglie di trascinamento, quindi utilizzale per ridimensionare l’immagine secondo necessità.
  5. Scegli le opzioni del menu Formato per formattare l’immagine.

Per includere collegamenti ipertestuali:

  1. Dalla firma, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di un social media o selezionare il testo del sito Web, fai clic con il pulsante destro del mouse, quindi seleziona Modifica collegamento.
  2. Inserisci il link al tuo profilo social nel campo Indirizzo.
  3. Fai clic su OK.

Per salvare la tua firma:

  1. Seleziona tutti i componenti della firma, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Copia.
  2. Dal Menu Messaggio, fai clic su Firma, quindi su Firme.
  3. Seleziona Nuovo, quindi assegna alla firma un nome, ad esempio Personale o Azienda.
  4. Dal campo Modifica firma, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Incolla. La tua firma è ora mostrata nel campo.
  5. Seleziona OK per salvare.

Ora tutti i tuoi messaggi includeranno automaticamente questa firma.

Come faccio a far sembrare la mia firma scritta a mano?

Per includere una firma autografa, puoi scansionare o scattare una foto della tua firma autografa, quindi aggiungerla alla firma di Outlook.

  1. Firma la tua firma su un pezzo di carta bianca.
  2. Scansiona o scatta una foto e salvala sul tuo computer in formato .gif, .png, .jpg o .bmp.
  3. Apri il file sul tuo computer.
  4. Fai clic per aprire la scheda Formato degli strumenti immagine, quindi seleziona Ritaglia per ritagliare l’immagine.
  5. Per salvare la firma come file separato, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine, quindi seleziona Salva come immagine.
  6. Per includere la firma in un documento, seleziona Inserisci, quindi Immagini e scegli la firma salvata.

Ogni volta che desideri utilizzare questa firma:

  1. Metti il ​​punto di inserimento dove vuoi inserire il blocco firma.
  2. Seleziona Inserisci, Parti rapide e Glossario, quindi seleziona il nome del blocco firma.

Modifica del tuo autografo in Outlook

La firma e-mail di Outlook ti consente di completare ogni e-mail con un rapido riepilogo dei tuoi dettagli di contatto, assicurandoti che i tuoi destinatari possano raggiungerti facilmente con metodi diversi.

Il processo è così semplice che la progettazione di firme professionali e la modifica dei dettagli della firma ogni volta che è necessario in Outlook è un gioco da ragazzi.