La tua firma e-mail è un modo rapido per verificare chi sei e fornire comodamente i dettagli della tua attività. È come un biglietto da visita virtuale con tutte le tue informazioni pertinenti e aggiunge un tocco personalizzato a ogni e-mail che invii.
Ma quando le tue circostanze cambiano, i dettagli della tua firma potrebbero richiedere la modifica. Se vuoi sapere come modificare la tua firma in Outlook, ti guideremo attraverso i passaggi in questo articolo.
Come modificare una firma in Outlook su un PC Windows
Per modificare la firma in Outlook tramite Windows:
- Avvia Outlook.
- Fai clic su File, Opzioni, Posta, quindi Firme.
- Fai clic sulla firma che si desidera modificare.
- Apporta le modifiche tramite la casella Modifica firma.
- Al termine, fai clic su Salva, quindi su OK.
Come modificare una firma in Outlook su un Mac
Per modificare la firma di Outlook tramite macOS:
- Apri Outlook e fai clic su Outlook nel menu in alto.
- Fai clic su Preferenze.
- Fai clic su Firma.
- Individua la tua firma esistente. Quindi, fai clic su Modifica.
- Apporta modifiche alla tua firma esistente. Quindi, Fai clic sull’icona del floppy disk per salvare.
- Fai clic sull’icona X nella finestra in alto a sinistra. Ora, la tua firma di Outlook rifletterà le modifiche.
Se devi aggiornare la tua firma per più e-mail, fai clic sull’opzione Account nel passaggio 4. Quindi, seleziona l’e-mail con la firma che desideri modificare.
Come modificare una firma in Outlook su un iPhone
Per aggiornare la tua firma di Outlook tramite l’app Outlook sul tuo iPhone:
- Avvia l’app Outlook.
- In alto a sinistra, tocca l’icona del tuo profilo.
- Tocca l’icona a forma di ingranaggio Impostazioni.
- Vai alla sezione Posta.
- Fai clic su Firma.
- Nella schermata Firma, aggiorna la tua firma.
Come modificare una firma in Outlook su un dispositivo Android
Per aggiornare la tua firma tramite l’app Outlook sul tuo dispositivo Android:
- Apri l’app Outlook.
- Tocca File, Opzioni, Posta, quindi Firme.
- Tocca la firma che desideri modificare e apporta le modifiche tramite la casella Modifica firma.
- Quando sei soddisfatto dei risultati, tocca Salva, quindi OK.
Come eliminare una firma e-mail in Outlook
Forse desideri eliminare una firma su un’e-mail. Se hai aggiunto una firma all’account sbagliato in Outlook o hai deciso che non è più necessario, segui questi passaggi per eliminare la firma:
- Apri Outlook e vai all’opzione Firma (mostrata nei nostri tutorial sopra).
- Su un Mac: fai clic sulla firma che desideri rimuovere. Quindi, fai clic sull’icona –.
- Su un PC: fai clic sulla firma, quindi su Elimina.
- Su un dispositivo iOS: evidenzia il testo. Quindi, backspace finché non scompare.
- Su Android: elimina il testo.
Quando invii un’e-mail, la tua firma non apparirà più. Per aggiungerne uno nuovo, segui gli stessi passaggi precedenti al contrario.
Suggerimenti per la firma e-mail perfetta
La tua firma e-mail è più di un segno di approvazione. È importante perché fornisce al destinatario le informazioni di contatto e il tuo nome ed è professionale. Ecco alcune cose da includere nella tua firma:
- Il tuo nome
- Titolo di lavoro e dipartimento
- Il tuo indirizzo di posta elettronica
- Il tuo numero di telefono
- Link per un invito all’azione
- Una foto del profilo
A parte ciò che dovresti includere, tieni presente che la maggior parte delle firme dovrebbe essere professionale.
Sebbene tu possa personalizzarli, è meglio attenersi a testo nero e corsivo o in grassetto. Evitare il testo al neon luminoso è una buona idea perché può essere difficile da leggere.
Domande frequenti aggiuntive
Ecco le risposte ad altre tue domande sulle firme di Outlook.
Come si aggiunge un’immagine alla firma e-mail di Outlook?
Per aggiungere un’immagine o un logo aziendale alla firma e-mail in Outlook:
- Avvia una nuova e-mail.
- Scegli Firma.
- Seleziona la firma con cui desideri includere un’immagine nella casella Seleziona firma da modificare.
- Fai clic sull’icona dell’immagine, trovare il file immagine, quindi fai clic su Inserisci.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine per ridimensionarla, quindi seleziona Immagine.
- Fai clic sull’opzione Dimensioni, quindi utilizza le scelte per ridimensionare l’immagine. Seleziona la casella di controllo Blocca proporzioni per mantenere le proporzioni dell’immagine.
- Quando sei soddisfatto, fai clic su OK, quindi di nuovo su OK per salvare le modifiche.
Come si crea un modello di firma in Outlook?
Se desideri creare una firma e-mail utilizzando un modello di raccolta firme, scegli un modello di firma che desideri copiare nel messaggio, quindi personalizzalo.
- Dopo aver scaricato il modello di firma che desideri utilizzare, aprilo in Word.
- Seleziona le diverse parti della firma, quindi seleziona “Copia”.
- Avvia Outlook, quindi scegli Nuova e-mail.
- Incolla la firma nel corpo del messaggio di posta elettronica.
- Ora personalizza la firma modificando il testo, aggiungendo una foto o aggiungendo i tuoi collegamenti ipertestuali.
Per modificare il tuo logo/foto:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine, quindi scegli Cambia immagine.
- Seleziona la posizione di origine della tua foto.
- Fai clic su Inserisci.
- Seleziona l’immagine per ottenere le maniglie di trascinamento, quindi utilizzale per ridimensionare l’immagine secondo necessità.
- Scegli le opzioni del menu Formato per formattare l’immagine.
Per includere collegamenti ipertestuali:
- Dalla firma, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di un social media o selezionare il testo del sito Web, fai clic con il pulsante destro del mouse, quindi seleziona Modifica collegamento.
- Inserisci il link al tuo profilo social nel campo Indirizzo.
- Fai clic su OK.
Per salvare la tua firma:
- Seleziona tutti i componenti della firma, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Copia.
- Dal Menu Messaggio, fai clic su Firma, quindi su Firme.
- Seleziona Nuovo, quindi assegna alla firma un nome, ad esempio Personale o Azienda.
- Dal campo Modifica firma, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Incolla. La tua firma è ora mostrata nel campo.
- Seleziona OK per salvare.
Ora tutti i tuoi messaggi includeranno automaticamente questa firma.
Come faccio a far sembrare la mia firma scritta a mano?
Per includere una firma autografa, puoi scansionare o scattare una foto della tua firma autografa, quindi aggiungerla alla firma di Outlook.
- Firma la tua firma su un pezzo di carta bianca.
- Scansiona o scatta una foto e salvala sul tuo computer in formato .gif, .png, .jpg o .bmp.
- Apri il file sul tuo computer.
- Fai clic per aprire la scheda Formato degli strumenti immagine, quindi seleziona Ritaglia per ritagliare l’immagine.
- Per salvare la firma come file separato, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine, quindi seleziona Salva come immagine.
- Per includere la firma in un documento, seleziona Inserisci, quindi Immagini e scegli la firma salvata.
Ogni volta che desideri utilizzare questa firma:
- Metti il punto di inserimento dove vuoi inserire il blocco firma.
- Seleziona Inserisci, Parti rapide e Glossario, quindi seleziona il nome del blocco firma.
Modifica del tuo autografo in Outlook
La firma e-mail di Outlook ti consente di completare ogni e-mail con un rapido riepilogo dei tuoi dettagli di contatto, assicurandoti che i tuoi destinatari possano raggiungerti facilmente con metodi diversi.
Il processo è così semplice che la progettazione di firme professionali e la modifica dei dettagli della firma ogni volta che è necessario in Outlook è un gioco da ragazzi.