Come modificare dimensioni del display Kindle

Se vuoi rendere il tuo Kindle più facile da usare, puoi modificare le dimensioni del display con pochi tocchi.

La modifica delle dimensioni dello schermo sul tuo Kindle potrebbe infatti semplificare la navigazione e la ricerca dei tuoi libri preferiti. Fortunatamente, è un’operazione semplice e velocissima.

Come modificare le dimensioni del display sul tuo Kindle

Quando si tratta di modificare le dimensioni dello schermo sul tuo Kindle, significa cambiare la dimensione del testo della schermata iniziale, delle impostazioni, della tua libreria, etc.

Ecco cosa devi fare:

  1. Tocca l’area superiore dello schermo per visualizzare le opzioni del menu;
  2. Tocca il pulsante Tutte le impostazioni e vai su Opzioni dispositivo;
  3. Scegli Impostazioni schermo e vai su Dimensioni schermo;
  4. Scegli quello che ritieni più adatto alle tue esigenze (Standard o Grande).

Cosa fa la modifica delle dimensioni del display su Kindle?

La funzione cambierà gli elementi dello schermo da standard a grandi e viceversa. Fondamentalmente, qualsiasi cosa come gli elementi del menu sulla home page, la barra di ricerca e i layout generali.

Tuttavia, vale la pena ricordare che ciò non influirà sulla dimensione del carattere del tuo Kindle.

Se scegli l’opzione Grande, tutto sarà più grande e più facile da leggere. Il formato Standard è quello che vedrai al primo avvio del tuo Kindle ed è in linea con quello che abbiamo visto nei precedenti modelli di eReader.

Naturalmente, se vuoi anche leggere i tuoi libri in una dimensione diversa, dovrai regolare la dimensione del carattere. Se sei infastidito dalla luce dello schermo, puoi farlo attivando la modalità oscura sul tuo Kindle.

Tutto sommato, è un’operazione facile e non dovresti avere problemi a configurare il tutto. È qualcosa che ti aiuterà a concentrarti meglio sul testo non appena scoprirai quale opzione è la migliore per te.

Conclusione

Se stai usando un Kindle per leggere, non dovresti avere problemi seguendo le nostre istruzioni per apportare le modifiche necessarie per facilitare la lettura. Buona lettura!