Come menzionare qualcuno su Snapchat

Se stai lottando per tenere traccia dei tuoi messaggi Snapchat, potresti voler bloccare qualcuno in cima. Questa guida spiega come.

È difficile avere così tanti follower e amici che non puoi tenere traccia dei messaggi sui social media, o almeno così abbiamo sentito. Se sei popolare su Snapchat, ad esempio, potresti trovare difficile tenere traccia dei messaggi dei tuoi amici e familiari più cari.

Per fortuna, c’è una soluzione, dato che puoi menzionare qualcuno su Snapchat. Fissare una persona su Snapchat la mette in cima ai tuoi messaggi, rendendo più facile inviarle messaggi in qualsiasi momento.

Se vuoi sapere come bloccare qualcuno su Snapchat, segui i passaggi seguenti.

Come menzionare qualcuno su Snapchat

Quando blocchi qualcuno su Snapchat, sposti la sua conversazione in una posizione permanente nella parte superiore dei tuoi messaggi. Ciò ti consente di avere sempre un rapido accesso ai messaggi senza scorrere il resto dei tuoi messaggi.

Hai due opzioni per bloccare qualcuno su Snapchat. Puoi bloccarli normalmente, con ogni utente aggiunto in sequenza. Puoi anche taggare qualcuno come “migliore migliore amica numero uno” su Snapchat (come descritto nell’app stessa). Questo li colloca in cima ai tuoi messaggi, sopra tutti gli altri pin. Tuttavia, per menzionare qualcuno come “BFF” su Snapchat, avrai prima bisogno di un abbonamento Snapchat+.

Sebbene Snapchat presenti alcune piccole differenze tra i dispositivi iPhone e Android, questi passaggi dovrebbero funzionare su entrambe le piattaforme.

Per taggare qualcuno su Snapchat:

  1. Apri l’app Snapchat e accedi (se non lo sei già).
  2. Tocca la scheda Chat in basso.
  3. Nella scheda Chat, tocca l’icona del profilo del tuo amico per accedere al suo profilo utente. Questo di solito è un Bitmoji personalizzato ma può apparire come il normale logo Snapchat.
  4. Nel menu del profilo utente del tuo amico, tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra.
  5. Per menzionare il tuo amico su Snapchat, tocca Pin conversazione o Impostazioni chat > ​​Pin conversazione, a seconda del tuo dispositivo.
  6. Per rendere il tuo amico il tuo pin principale, tocca Pin come il tuo migliore amico n. 1.

Il tuo amico verrà bloccato in cima a Snapchat (o in cima, a seconda dell’opzione scelta). Puoi ripetere questi passaggi per altri amici.

C’è una limitazione, tuttavia, poiché puoi bloccare solo tre persone alla volta. Se hai bisogno di più, dovrai prima sbloccare qualcuno.

Come sbloccare qualcuno su Snapchat

Con una limitazione di tre persone, probabilmente troverai difficile scegliere tra i tuoi amici. Potrebbe essere necessario sbloccare qualcuno su Snapchat per bloccare qualcun altro in un secondo momento.

Per sbloccare qualcuno su Snapchat:

  1. Apri l’app Snapchat.
  2. Tocca la scheda Chat in basso.
  3. Tocca l’icona del profilo di un amico bloccato nell’elenco.
  4. Quindi, tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra.
  5. Dal popup, seleziona Sblocca conversazione o Impostazioni chat > ​​Sblocca conversazione, a seconda del tuo dispositivo.
  6. Se vuoi sbloccare qualcuno come “BFF n. 1” (o pin superiore), tocca invece Sblocca come tuo BFF n. 1.

Non appena hai sbloccato qualcuno su Snapchat, puoi bloccare qualcun altro al suo posto. Puoi anche restituire il pin a qualcuno che hai rimosso in qualsiasi momento.

Ricorda solo il limite di tre persone. Non puoi bloccare più di tre utenti (al momento), quindi, se ne hai bisogno di più, dovrai pensare attentamente a chi vuoi veramente in cima ai tuoi messaggi Snapchat.

Non riesci a bloccare? Aggiorna la tua app Snapchat

Il blocco di Snapchat non è sempre stato disponibile. È stato lanciato prima su Snapchat per iPhone, poi è diventato una funzionalità sui dispositivi Android in seguito. Se non lo vedi come un’opzione, potresti dover considerare di aggiornare la tua app Snapchat. È anche una buona idea farlo se Snapchat non funziona correttamente.

Puoi aggiornare l’app Snapchat visitando l’Apple App Store (su dispositivi iPhone e iPad) o il Google Play Store (su Android). Le ultime versioni di Snapchat includeranno il blocco come opzione, quindi assicurati di installare l’ultima versione dell’app per vederlo.

Se non funziona, prova a eliminare l’app e a reinstallarla completamente.

Configurazione di Snapchat

Che si tratti di un amico, di un collega o dei tuoi cari, puoi utilizzare i passaggi precedenti per menzionare qualcuno su Snapchat. Puoi sempre sbloccarli rapidamente in qualsiasi momento.

Sei nuovo su Snapchat? Potresti voler mantenere le cose tranquille e creare una storia privata. Se vedi in sospeso su Snapchat, scusa, probabilmente sei stato cancellato o bloccato.

Hai problemi con un utente Snapchat? Puoi sempre disattivare l’audio, eliminare o bloccare gli utenti di Snapchat in qualsiasi momento.