Puoi scegliere di liberare le colonie che sono sotto il controllo del malvagio Console in Xenoblade Chronicles 3. Questo diventerà irremovibile quando entrerai nel Capitolo 3.
Liberare le colonie dalla tirannia del Console ti garantirà un buon rapporto con i cittadini liberati e bonus di affinità.
La seguente guida spiegherà come liberare le colonie e ottenere le loro ricompense in Xenoblade Chronicles 3.
Come liberare le colonie in Xenoblade Chronicles 3
Le persone che vivono nelle colonie non sono libere di agire secondo la loro volontà in quanto tenute prigioniere dal Console. L’influenza del Console sarà evidente nelle prime fasi della storia e con i tuoi progressi in Xenoblade Chronicles 3 continuerai a liberare colonie.
Il processo per liberare una colonia è molto semplice e diretto. Per liberare una colonia, devi distruggere il suo Flame Clock.
Per distruggere il Flame Clock della colonia, devi sconfiggere il Console della colonia. Sconfiggere il Console distruggerà automaticamente il suo Orologio di Fiamma e la colonia verrà liberata. Ci sono alcune eccezioni in Xenoblade Chronicles 3 poiché alcune colonie hanno bisogno del completamento di missioni secondarie per essere liberate.
Ricompense per la liberazione delle colonie in XC3
Un vantaggio di cui si gode dopo aver liberato una colonia è l’aver approfondito le relazioni con i cittadini della colonia. Inoltre, apre ulteriormente le porte del mondo e consente a te e ai tuoi alleati di esplorarne di più. Ti consente inoltre di accedere a nuove missioni secondarie e di acquisire esperienza e nuove classi.
Dopo che una colonia è stata liberata, cerca le aree in cui ci sono NPC che hanno informazioni di cui la tua squadra avrà bisogno. Se superi una colonia, assicurati di portare con te le informazioni che ha.
Inoltre, liberare le colonie è un modo per ottenere bonus di affinità per i membri del tuo gruppo.