Come leggere messaggi WhatsApp cancellati

Vuoi scoprire come leggere i messaggi WhatsApp cancellati? Su Android, c’è un trucco che ti consente di vedere il contenuto di un messaggio in arrivo anche dopo che la persona lo ha eliminato dalla conversazione.

Per fare questo, è necessario installare applicazioni ad hoc che mostrano il registro delle notifiche. Ma nulla di difficile, sia chiaro. L’operazione infatti è eseguibile da chiunque.

Queste app hanno la funzione di creare una cronologia con tutto il contenuto delle notifiche ricevute sul tuo cellulare. In questo modo, quando ricevi un messaggio su WhatsApp, puoi avere accesso al testo di quella notifica, anche dopo che il mittente lo elimina.

E’ bene però sapere che le applicazioni di registrazione delle notifiche presentano alcune limitazioni. Ad esempio, se il messaggio è troppo lungo il testo potrebbe venire tagliato.

Inoltre, non è possibile visualizzare foto, file multimediali e recuperare messaggi audio cancellati. Anche se per questi ultimi si può ricorrere ad altre funzioni.

Come leggere messaggi WhatsApp cancellati

Se fossi interessato a sapere come leggere i messaggi WhatsApp cancellati su Android, prosegui nella lettura della guida. Nelle prossime righe ti spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento.

Notification History

Un’app molto popolare per accedere al registro delle notifiche è Notification History. Con oltre 5 milioni di download sul Play Store, fornisce un rapido accesso alle notifiche e ti consente di vedere eventuali messaggi eliminati:

  1. Installa Notification History;
  2. Apri l’app e completa e fornisci le autorizzazioni necessarie al funzionamento;
  3. Controlla la lista con le ultime notifiche arrivate sul telefono;
  4. Tocca la scheda della chat di WhatsApp con il messaggio eliminato.

Ora non ti resta che accedere al messaggio e leggerne il testo, anche se il mittente lo ha già eliminato.

Notification History Log

Una valida alternativa per vedere i messaggi WhatsApp cancellati è Notification History Log.

Rispetto alla precedente, quest’app si distingue per la sua interfaccia grafica, che raggruppa tutte le chat di WhatsApp in un’unica area, facilitando così la ricerca dei messaggi.

Peccato invece per la mole di annunci pubblicitari presenti che influenzano negativamente l’esperienza d’utilizzo. Ecco comunque come funziona Notification History Log:

  1. Scarica Notification History Log;
  2. Installa l’app e concedi le autorizzazioni;
  3. Apri Notification History Log;
  4. Tocca Cronologia avanzata > WhatsApp;
  5. Scegli la conversazione che desideri.

Arrivato a questo punto è sufficiente scorrere i messaggi, tra i quali troverai anche quelli cancellati.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come leggere i messaggi WhatsApp eliminati è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.