Hai mai desiderato di inviare un messaggio in modo anonimo su WhatsApp? Forse non lo sai, mai è possibile farlo.
Nonostante l’applicazione ufficiale non lo consenta, grazie ai trucchi che ti mostreremo in questa guida potrai infatti inviare messaggi anonimi con WhatsApp utilizzando un qualsiasi browser web.
In questo modo potrai inviare messaggi WhatsApp senza utilizzare il tuo numero di cellulare. Continua a leggere per scoprire come fare.
Inviare messaggi anonimi su WhatsApp gratis
Possono esserci diversi i motivi per voler contattare una persona su WhatsApp in modo anonimo. Seguendo questa guida, potrai farlo in modo semplice e totalmente gratuito.
Come inviare messaggi anonimi con WhatsApp con Wassame
Il modo più veloce per inviare messaggi anonimi su WhatsApp era utilizzare il sito wassame.com. Purtroppo però il sito non è più disponibile e pertanto non potrai più utilizzare questo metodo per inviare messaggi WhatsApp senza far scoprire il tuo numero di cellulare al destinatario.
Fortunatamente esistono comunque delle alternative a Wassame altrettanto efficaci. Andiamo a scoprirle insieme.
Alternative a Wassame per inviare messaggi anonimi su WhatsApp
In alternativa a Wassame, potrai inviare messaggi WhatsApp senza mostrare il tuo numero di cellulare seguendo questi semplici passaggi:
- Installa l’app di WhatsApp sul tuo cellulare e durante la fase di registrazione non inserire il tuo numero di cellulare. Se sei un utente già registrato, utilizza l’opzione “Cambia numero” dalle Impostazioni;
- Collegati all’indirizzo receivemsonline.net o freeonlinephone.org. Si trattano di siti web che mettono a disposizione dei numeri di cellulari gratuiti su cui è possibile ricevere i codici di verifica via sms;
- Scegli uno dei numeri presenti sul sito ed inseriscilo nell’apposito campo all’interno dell’app di WhatsApp. Ricorda di selezionare come metodo di verifica l’invio del codice via sms;
- Leggi il codice di verifica inviato da WhatsApp direttamente sul sito web. Per farlo, clicca sul tasto “leggi sms” presente sotto al numero di cellulare scelto;
- Inserisci il codice di verifica all’interno dell’app di WhatsApp per completare la registrazione del numero fittizio;
- Ora potrai inviare messaggi WhatsApp senza mostrare ai destinatari il tuo numero di cellulare. D’ora in avanti, infatti, tutti i tuoi messaggi risulteranno inviati dal numero di cellulare che avrai scelto dal sito di prima.
Come avrai notato, si tratta di una procedura veramente semplice ed alla portata di tutti.
Dopo aver inviato il messaggio anonimo, potrai nuovamente ritornare ad utilizzare normalmente il tuo WhatsApp selezionando l’opzione “Cambia numero” presente nelle impostazioni dell’app.