Come impostare un tema dinamico su Xbox Series X|S

Puoi cambiare lo sfondo della tua Xbox con immagini diverse da quelle predefinite.

Puoi impostarlo per visualizzare un colore a tinta unita, una grafica per obiettivi o anche un’immagine personalizzata.

Sebbene consentano una gamma di sfondi Xbox diversi, soffrono di un punto debole comune: sono tutti statici.

I temi dinamici sono immagini di sfondo che contengono elementi in movimento e anche le piccole animazioni possono essere migliori della monotonia di un’immagine statica.

Fortunatamente, puoi impostare un tema dinamico sulla tua Xbox. Ecco come.

Quali dispositivi Xbox supportano i temi dinamici?

Se non hai nessuno dei dispositivi Xbox di ultima generazione, sei sfortunato. I temi dinamici sono disponibili solo su Xbox Series X/S.

Quindi, se hai una Xbox One, non puoi utilizzare sfondi dinamici, nonostante le somiglianze software con Xbox Series X/S.

Ciò significa che ovviamente non puoi utilizzare sfondi dinamici nemmeno su Xbox 360 e Xbox originale.

Anche se questo sembra un piccolo vantaggio per Xbox Series X/S, ricorda che queste console di ultima generazione sono anche piene di funzionalità interessanti, come Riprendi rapido Xbox.

Vale la pena notare che puoi ancora personalizza lo sfondo della tua Xbox One. Dovrai solo accontentarti di colori solidi, arti dei risultati e altre immagini statiche.

Come impostare temi dinamici su Xbox Series X|S

Se sei un proprietario di Xbox Series X/S, puoi trovare sfondi dinamici nelle impostazioni di personalizzazione.

  1. Nella tua Xbox, vai su Impostazioni.
  2. In Generale, seleziona Personalizzazione. Impostazioni di personalizzazione Xbox.
  3. Seleziona Il mio sfondo. Questo ti porterà a una nuova pagina in cui vengono mostrati tutti i tipi di sfondo. Impostazioni di personalizzazione di Xbox.
  4. Seleziona Sfondi dinamici. Impostazioni degli sfondi dinamici di Xbox.
  5. Infine, seleziona lo sfondo dinamico che desideri. Selezione sfondo dinamico Xbox.

Lo sfondo dinamico avverrà all’istante. Puoi andare alla home page di Xbox per vederlo in azione.

Quali temi dinamici sono disponibili su Xbox?

Il repertorio di sfondi dinamici di Xbox è in continua crescita. Finora, ci sono tre categorie principali di sfondi dinamici su Xbox Series X/S: Abstract, Xbox e Games.

Queste categorie includono rispettivamente le arti astratte come lo sfondo dinamico dei granelli, gli sfondi dinamici relativi a Xbox come il tema Xbox 360 e gli sfondi dinamici di diversi videogiochi, come Halo: Infinite dynamic backgrounds.

Puoi vedere un elenco completo degli sfondi dinamici di Xbox Series X/S su Sito web fan di Xbox.

Ci sono anche alcuni sfondi più dinamici che non sono disponibili per tutti. Uno di questi sfondi è lo sfondo dinamico del 20° anniversario di Xbox. Questo sfondo è esclusivo per coloro che acquistano il controller Xbox del 20° anniversario.

Dopo aver collegato questo controller alla tua Xbox, puoi andare alle impostazioni e selezionare lo sfondo dinamico esclusivo.

Meno statico, più dinamico

Gli sfondi dinamici sono una caratteristica esclusiva di Xbox Series X/S della famiglia Xbox. Contrariamente alle altre immagini di sfondo che puoi impostare sulla tua Xbox, i temi dinamici ti consentono di goderti alcune piccole animazioni sullo sfondo della tua console.

Ovviamente, queste animazioni non sono poi così tante e di solito consistono in piccoli elementi dell’immagine in movimento, ma con l’aggiunta di nuovi sfondi dinamici a Xbox Series X/S, potrebbero crescere per avere più splendore in futuro