Come trasferire le chat WhatsApp su Telegram

trasferire chat whatsapp su telegram

Dopo una lunga riflessione ti sei deciso: vuoi cambiare app di messaggistica ed abbandonare WhatsApp.

La tua scelta è ricaduta su Telegram, una delle app più famose del settore. C’è però un problema: non vuoi perdere le tue precedenti conversazioni avute su WhatsApp.

Non temere, per fortuna gli sviluppatori di Telegram hanno pensato anche a questo. In questa breve guida ti mostreremo come trasferire le chat WhatsApp su Telegram.

Migrare le chat da WhatsApp a Telegram

Telegram ha introdotto una funzione molto interessante che permette di trasferire in via diretta le conversazioni instaurate su WhatsApp.

Il processo di importazione è molto semplice ed alla portata di tutti. Non dovrai far altro che seguire i seguenti passaggi:

  1. Prima di tutto, assicurati di aver installato l’ultima versione di Telegram sul tuo smartphone e di aver correttamente creato un account sulla piattaforma di messaggistica instantanea;
  2. Apri WhatsApp e clicca sulla chat o sul gruppo che vuoi trasferire;
  3. Vai nelle impostazioni della chat, poi apri il menù “altro” e seleziona l’opzione “Esporta Chat“;
  4. WhatsApp creerà un backup dell’intera conversazione sotto forma di file zip (potrai scegliere se inserire i media oppure no);
  5. Tramite il pannello di condivisione, seleziona l’icona di Telegram;
  6. Scegli infine a quale contatto o gruppo associare la chat importata;

Tutti i messaggi importati avranno una piccola scritta con presente la dicitura “importato” e riportano la data di invio del messaggio sulla vecchia piattaforma.

Come avrai notato, per il momento è possibile importare solo una chat alla volta.