Se vuoi sapere come utilizzare Netflix su Apple TV, il procedimento è abbastanza semplice: basta avere un set top box Apple collegato a un televisore e un abbonamento attivo alla piattaforma di streaming più diffusa su internet.
Tuttavia, il processo prevede alcuni passaggi, magari non proprio immediati per qualsiasi utente. Questo perché i nuovi modelli di Apple TV, nello specifico dalla generazione HD in poi, non hanno l’app Netflix preinstallata.
Di conseguenza, per i modelli attuali, è necessario sapere come scaricare l’app Netflix su tvOS per avere accesso a film e serie. La buona notizia è che, indipendentemente dal modello di Apple TV, l’intero processo è piuttosto semplice.
Come guardare Netflix su Apple TV
Non resta quindi che metterti comodo e seguire la guida di oggi, nella quale ti mostreremo come installare e vedere Netflix su tutte le generazioni di Apple TV.
Su Apple TV seconda e terza generazione
- Dalla schermata principale di Apple TV, seleziona l’app Netflix;
- Ora accedi con i tuoi dati selezionando l’opzione “Hai già un abbonamento? Accedi”.
- Infine, inserisci il tuo indirizzo email Netflix e la password, e il gioco è fatto. Ora puoi accedere a tutto ciò che Netflix ha da offrire.
Su Apple TV quarta generazione o Apple TV 4K quinta e sesta generazione
- Nella schermata iniziale di Apple TV, apri l’App Store e cerca “Netflix”;
- Fare clic su “Installa” per scaricare l’applicazione e avviare l’installazione;
- Al termine del processo, torna alla schermata iniziale di Apple TV e apri l’app Netflix;
- Fai clic su “Accedi” per utilizzare il tuo account;
- Infine, inserisci email e password dell’abbonamento Netflix e accedi ai contenuti della piattaforma.
Conclusione
Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come guardare Netflix su Apple TV è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.