Come guardare Amazon Prime Video su Smart TV LG

LG 32LQ63006LA

Prime Video è uno dei servizi di streaming on-demand più popolari. Permette di accedere a un’ampia serie di film, serie e documentari gratuiti offerti come parte dell’abbonamento ad Amazon Prime, oppure potete utilizzare Prime Video come servizio autonomo per noleggiare o acquistare i contenuti che desiderate guardare.

Indipendentemente dal modo in cui intendete accedere ai contenuti, Prime Video è disponibile tramite browser web o come app per smart TV e dispositivi mobili. Se desiderate guardare Amazon Prime su smart TV LG, il metodo è lo stesso, indipendentemente dal modello di TV che possedete. Vediamo come fare.

Guardare Amazon Prime su Smart TV LG in 3 semplici passaggi

Anche se è possibile guardare Prime Video senza sottoscrivere ad Amazon Prime, l’abbonamento rappresenta la migliore opzione se prevedete di utilizzare frequentemente il servizio. Nella guida qui sotto vi mostreremo come guardare Prime Video su smart TV LG con un abbonamento.

Passo 1: Abbonarsi ad Amazon Prime

Se siete già abbonati ad Amazon Prime, potete passare direttamente al passo successivo.

Altrimenti, se non disponete di un abbonamento ad Amazon Prime, il primo passo è iscriversi. Amazon Prime costa 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno. Un periodo di prova di 30 giorni vi permette di testare tutti i servizi Prime prima di impegnarvi in un piano mensile o annuale, incluso Prime Video.

Per abbonarvi, premete questo link e completate l’iscrizione per iniziare il periodo di prova gratuito. Potete anche esplorare gli altri piani per scegliere un abbonamento annuale invece di quello mensile.

Indipendentemente dal piano scelto, potete cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento. È inoltre possibile recedere durante il periodo di prova di 30 giorni. In questo caso, non vi sarà addebitato nulla al termine della prova.

Passo 2: Installare Prime Video sulla vostra Smart TV LG

Il sistema operativo webOS di LG include Prime Video preinstallato; i nuovi telecomandi delle TV LG hanno addirittura un pulsante dedicato a Prime Video per un accesso facile. Tuttavia, se per un motivo o per l’altro Prime Video non è installato sulla vostra TV, potete scaricare l’app personalmente.

Per farlo, accendete la vostra TV e assicuratevi che sia connessa a internet (potete connettere la vostra smart TV LG a internet tramite Wi-Fi o Ethernet). Se non vi trovate sulla pagina iniziale, premete il pulsante home sul vostro telecomando. Selezionate la scheda App per aprire lo Store LG.

Ora, potete scorrere tra le varie app per trovare Prime Video, o potete utilizzare la funzione di ricerca. Una volta trovata l’app, cliccateci sopra e selezionate Installa nella finestra popup. Attendete che l’installazione sia completata, poi ritornate alla schermata iniziale.

Passo 3: Guardare Prime Video

Nella schermata iniziale, cercate l’icona di Prime Video nella barra delle app e selezionatela. Un altro modo per avviare Prime Video è premere il pulsante dedicato sul vostro telecomando.

Accedete al vostro account Amazon Prime e sfogliate gli elenchi di film, serie TV e documentari per trovare qualcosa che desiderate guardare. Potete anche utilizzare la funzione di ricerca per trovare rapidamente i contenuti.

Sebbene un abbonamento ad Amazon Prime vi dia accesso a una vasta gamma di contenuti gratuiti, non tutti i film e le serie sono gratuiti. Potete noleggiare o acquistare quelli che non sono inclusi nel vostro abbonamento se avete un metodo di pagamento salvato nel vostro account Amazon Prime.

Se non desiderate condividere lo stesso profilo con altre persone nella vostra casa, potete impostare quanti profili utente desiderate dopo aver effettuato l’accesso. Per configurare un nuovo profilo, selezionate l’immagine del vostro profilo nell’app Prime Video e cliccate su Aggiungi Nuovo.

È possibile anche impostare un profilo Bambini se siete preoccupati per il controllo parentale. In questo modo, ogni utente può creare liste di visione personalizzate e ricevere suggerimenti personalizzati da Amazon.

Metodi alternativi per guardare Amazon Prime su Smart TV LG

Oltre al metodo descritto sopra, potete anche utilizzare un dispositivo di casting come Chromecast per guardare Prime Video su una smart TV LG direttamente dal vostro smartphone o tablet.

Questo metodo potrebbe essere preferibile quando siete fuori casa e non volete inserire le vostre credenziali di accesso ad Amazon Prime sulla televisione di qualcun altro. Gli utenti di iPhone e iPad possono anche utilizzare Apple Airplay per lo stesso scopo.

Un altro modo per guardare Prime Video su una smart TV LG, bypassando l’app, è tramite il browser web.

Potete trovare il browser nella barra delle app della vostra TV. Cliccate sull’icona per aprirlo, poi andate sul sito web di Prime Video (potete anche accedere al vostro account Amazon e poi aprire Prime Video da lì). Ora potete utilizzare il servizio come fareste su un computer.

Domande frequenti

Come faccio a vedere Prime Video sulla mia smart TV LG?

Per trasmettere Prime Video sulla vostra smart TV LG, assicuratevi che il dispositivo di casting sia accoppiato con la vostra TV.

Accendete il dispositivo di casting, poi aprite l’app Prime Video sul vostro dispositivo mobile. Cliccate sull’icona di trasmissione nell’app Prime Video e selezionate il dispositivo che volete utilizzare. Ora potete selezionare il titolo che desiderate guardare, e il video verrà trasmesso sulla televisione.

Come faccio a guardare Amazon Prime se non ho una smart TV?

Potete utilizzare un dispositivo di streaming, come Chromecast, Apple TV o Amazon Fire TV Stick. Potete anche guardare Amazon Prime su un computer o dispositivo mobile.

Come attivo Prime Video sulla mia smart TV LG?

Dovete prima configurare un account Amazon, poi potete usare quelle credenziali per accedere a Prime Video sulla vostra smart TV LG.

Potete utilizzare il servizio senza sottoscrivere ad Amazon Prime, ma dovrete noleggiare o acquistare tutti i contenuti. In alternativa, potete abbonarvi ad Amazon Prime per accedere ai contenuti gratuiti nel vostro account Prime Video.

Come scarico app sulla mia smart TV LG?

Trovate la scheda App nella barra delle app sulla schermata iniziale della vostra TV, poi utilizzate la funzione di ricerca o scorrete tra le varie app fino a trovare quelle che volete scaricare. Selezionatele con il cursore del vostro telecomando e cliccate su Installa nella finestra popup per scaricarle.

Tutte le smart TV supportano Amazon Prime?

La maggior parte delle smart TV supporta Amazon Prime. Se la vostra TV non lo supporta, potete trasmettere l’app direttamente dal vostro dispositivo mobile utilizzando Chromecast o un dispositivo simile.

Torna in alto