Come guadagnare più soldi con Google Opinion Rewards

come guadagnare soldi veri con lo smartphone

Vuoi ricevere app, giochi, film, programmi TV e libri gratuitamente su Google Play? E’ il momento di utilizzare l’app Google Opinion Rewards, uno strumento di sondaggio mobile che ti premia con denaro sul tuo account Google ogni volta che ne completi uno.

Con oltre 10 milioni di installazioni, questa è un’app popolare, ma la stai utilizzando al massimo delle sue potenzialità? Potresti guadagnare di più con Google Opinion Rewards?

Cos’è e come funziona Google Opinion Rewards

Prima di esaminare come ottenere più soldi con Google Opinion Rewards, vediamo come funziona l’app. Forse non l’hai mai usata, o forse l’hai usato una volta e te ne sei dimenticato.

Google Opinion Rewards non è limitato agli utenti Android. Se possiedi un iPhone, puoi anche installarlo e beneficiare degli stessi sondaggi retribuiti. In questo caso viene accreditato il tuo account PayPal, mentre per gli utenti Android l’account Google.

Scarica: Google Opinion Rewards per Android | iOS

Google Opinion Rewards in genere ti intervista in base alle recenti esperienze di acquisto. Se hai fatto acquisti, dovresti essere in grado di fornire una risposta.

Per essere completati, i sondaggi richiedono circa 10 secondi e solitamente finiscono con l’aggiunta di pochi centesimi al tuo account. Nel corso di alcune settimane, puoi ottenere un credito sufficiente da spendere nel Play Store.

Per scaricare un’app a pagamento fai clic su Acquista quando sei pronto, e assicurati che come fonte di pagamento sia selezionato il tuo saldo di Google Play.

Come fare più soldi con Google Opinion Rewards

Ora che sappiamo come funziona, diamo un’occhiata a come ottenere più sondaggi in Google Opinion Rewards e fare più soldi.

Abilita i servizi di localizzazione

Sebbene tu possa ricevere domande sugli acquisti online, molti sondaggi di Google Opinion Rewards fanno riferimento ai tuoi recenti spostamenti. Con i servizi di localizzazione abilitati, hai maggiori possibilità di ricevere sondaggi.

Perché questo interesse? Nella maggior parte dei casi, le informazioni vengono raccolte per aiutare a migliorare Google Maps. Assicurati quindi che l’impostazione della posizione sia correttamente attivata.

Vita più attiva significa più sondaggi

È difficile rispondere in maniera specifica a questa domanda poiché il tutto dipende da tantissimi fattori.

Tuttavia, le persone più attive e che si muovo spesso, visitando musei, città e negozi sembrano ottenere più sondaggi rispetto a chi ha una vita più tranquilla.

Di conseguenza, una vita lavorativa, sociale e commerciale attiva in un ambiente metropolitano è il modo ideale per ottenere più sondaggi in Google Opinion Rewards e guadagnare più soldi.

Mantieni aggiornata l’app

Oltre ad avere i servizi di localizzazione abilitati, dovrai assicurarti che l’app sia aggiornata.

Le modifiche al sistema di raccolta dei sondaggi potrebbero non essere compatibili con le versioni precedenti di Google Opinion Rewards, quindi avere la versione più recente dell’app installata è un grande vantaggio.

Per assicurarti che l’app sia aggiornata, apri l’app Play Store sul telefono, trova il menu e seleziona Impostazioni. Tocca Generali, quindi Aggiorna automaticamente le app e assicurati che l’impostazione sia abilitata.

Come ottenere più sondaggi

Sarebbe fantastico ricevere svariati sondaggi ogni giorno, ma questo non accadrà. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per assicurarti di rispondere al maggior numero possibile di sondaggi.

  • Controlla l’app ogni giorno e assicurati di aver abilitato le notifiche per Google Opinion Rewards.
  • Rispondere tempestivamente ai sondaggi ti consentirà di ottenere più sondaggi sui premi di Google.
  • Fare spese regolari in negozi conosciuti è il modo per avere l’opportunità di ricevere più sondaggi.

Andare in giro è redditizio per il tuo saldo di Google Play, quindi ricorda di controllare l’app, rispondere in modo veritiero e tempestivo!

A Natale si guadagna di più

Non dovrebbe essere davvero una sorpresa, ma vale la pena menzionarlo: guadagnerai di più da Google Opinion Rewards nell’ultimo trimestre dell’anno, poiché questo è il periodo in cui in genere si fanno più acquisti in vista del Natale.

Le aziende vogliono conoscere le tue abitudini di acquisto, quindi è normale che cercheranno di raccogliere informazioni, anche grazie ai sondaggi Google.

Quindi, se vuoi fare più soldi da spendere sul Play Store con Google Opinion Rewards, assicurati di avere l’app installata, aggiornata e controllarla regolarmente nel periodo che precede il Natale.

Ottieni più premi guardando i video

Un altro modo in cui Google trova le opinioni è inviarti video da guardare e valutare. Ciò significa che dovrai essere pronto a guardare i video quando li ricevi.

In genere si tratta di clip di YouTube che Google utilizza per valutare il tuo interesse.

Tutto quello che devi fare è guardare il video, confermare che sia stato riprodotto e assegnargli una valutazione. Una volta fatto questo, la ricompensa verrà aggiunta al tuo saldo.

Completa i sondaggi per migliorare i consigli sui video

Google potrebbe inoltre verificare se hai già guardato un particolare video e utilizzare le informazioni che fornisci per adattare meglio i video di YouTube ai tuoi interessi.

Tale sondaggio inizierà con la domanda “Ti è stato consigliato questo video in precedenza su YouTube?” e poi ti chiede di rispondere di conseguenza.

Queste domande valutano quanto sei sicuro della risposta iniziale e se vorresti vedere nuovi video dello stesso genere in futuro. Un sondaggio di questo tipo potrebbe pagare circa 30 centesimi, quindi vale la pena completarlo.

Non far scadere i premi di Google Opinion Rewards

È una bella sensazione vedere aumentare il saldo del tuo account Play Store. Ogni volta che completi un sondaggio, verrà visualizzato il tuo saldo aggiornato.

Il credito di Google Opinion Rewards scade dopo 12 mesi, quindi devi continuare a utilizzare l’app e spendere i crediti. Se non lo fai, avrai sprecato tempo e fatica.

Un buon modo per evitare che ciò accada è tenere un elenco di app e giochi che desideri acquistare. Puoi farlo contrassegnandoli per dopo, facendo clic sul pulsante Aggiungi alla lista dei desideri.

Conclusione

Facile da configurare, gratuito da usare e con alcuni semplici modi per ottenere più sondaggi e guadagnare di più, Google Opinion Rewards è un’app che tutti dovrebbero usare.

Torna in alto