Come giocare con gli amici nel ciclo: Frontiera

The Cycle: Frontier è uno sparatutto in prima persona competitivo in cui puoi unirti ai tuoi amici per abbattere i nemici. Il supporto aggiunto per il cross-play incoraggia ulteriormente i giocatori a formare gruppi sia per il gioco PvP che PvE.

Nonostante una tale concentrazione sul gioco cooperativo e online, The Cycle: Frontier aveva un metodo piuttosto goffo per aggiungere amici. Ti richiedeva di passare dal gioco al tuo account Steam per trovare quali dei tuoi amici erano online su Steam.

Il nuovo aggiornamento, tuttavia, ora rende il processo molto più semplice. La seguente guida ti mostrerà come aggiungere e giocare con i tuoi amici in The Cycle: Frontier.

Come giocare con gli amici nel ciclo: Frontiera

Puoi giocare con un massimo di tre amici in The Cycle: Frontier. Non importa se i tuoi amici stanno giocando su Steam o su Epic Games Store, puoi comunque aggiungerli alla tua lista di amici e poi invitarli a una sessione di gioco.

Come aggiungere amici nel ciclo: Frontier (Steam and Epic Games Store)

Se vuoi che i tuoi amici ti aggiungano, devi inviare loro il tuo nome. Per trovare il tuo nome, premi Tab per aprire il menu, quindi guarda nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Invia ai tuoi amici il tuo nome (compresi i numeri alla fine) e potranno aggiungerti alla loro lista amici.

Se vuoi aggiungere tu stesso i tuoi amici, dovranno prima inviarti i loro nomi attraverso la stessa procedura. Apri di nuovo il menu e fai clic sul tuo nome per aprire la tua lista di amici. Cerca i loro nomi nel campo fornito e quindi fai clic sull’icona Aggiungi amico per aggiungerli alla tua lista di amici.

Il ciclo: gli amici di frontiera non si fanno vedere

C’è un bug noto in questo momento in cui i tuoi amici appariranno offline nella tua lista di amici anche quando stanno giocando. Sfortunatamente, al momento non esiste una soluzione nota per questo problema.

Tuttavia, alcuni giocatori hanno trovato una soluzione alternativa consentendo inviti pubblici ai loro profili Steam. La soluzione ha funzionato solo per alcuni giocatori. Quindi, il resto deve attendere che Yager implementi una correzione permanente con una patch futura.

Il ciclo: Frontier Steam non è disponibile

C’è un altro problema noto in cui Steam va improvvisamente offline durante il gioco che espelle automaticamente i giocatori dal server e li costringe a perdere tutti i progressi. Yager ha riconosciuto questo problema, ma fino all’arrivo di una soluzione non ci sono soluzioni alternative note.

L’unica cosa che i giocatori possono fare dopo un arresto anomalo è riavviare il proprio client Steam e tornare in gioco.