Machine Strike è un minigioco in Horizon Forbidden West che i giocatori possono giocare come attività secondaria quando non stanno affrontando la trama principale.
Machine Strike è un gioco uno contro uno in cui i giocatori confrontano il loro ingegno contro gli avversari. In questo minigioco per due giocatori, ogni partecipante ha il proprio tabellone strategico e un set di pezzi per giocare.
La seguente guida spiegherà come giocare a Machine Strike in Horizon Forbidden West e come vincere.
Meccaniche di sciopero della macchina e come vincere
Con una discreta somiglianza con una scacchiera tradizionale, entrambi i giocatori in Machine Strike avranno pezzi specifici che devono spostare per superarsi a vicenda. Come gli scacchi, anche Machine Strike presenterà la sua quota di complicazioni.
Ogni giocatore ha a disposizione un numero limitato di mosse e attacchi. Inoltre, ogni pezzo ha statistiche specifiche come difesa, attacco, salute, portata e abilità, e queste statistiche sono influenzate dal territorio del tabellone in cui risiede il tuo pezzo. Infine, i pezzi possono ruotare o sovraccaricare i loro turni sul tabellone per un ulteriore livello di movimento.
Machine Strike in HFW è abbastanza semplice da vincere una volta che hai familiarità con i suoi meccanismi e regole. Tutto ciò di cui hai bisogno è segnare sette punti vittoria o eliminare tutti i pezzi dell’avversario per assicurarti una vittoria. Ogni pezzo porta determinati punti, che ti verranno assegnati se elimini il pezzo.
All’inizio di Machine Strike, ogni giocatore deve piazzare i suoi pezzi nelle prime due file più vicine a lui o lei. Una volta che questo è stato risolto, l’avversario può scegliere chi fa la prima mossa e poi si alterna.
Machine Strike ti consente di eseguire due mosse per turno. Se hai solo un pezzo rimasto, puoi spostarlo due volte. Puoi terminare il tuo turno una volta che hai completato le tue mosse.
I Machine Strike Pieces hanno due sezioni: rossa e blu. Le sezioni rosse sono punti deboli mentre le sezioni blu sono punti corazzati. Questi influenzano quanti danni subisce un pezzo quando viene assalito.
- Se un Punto Corazzato viene attaccato, il pezzo guadagna +1 Potenza di Combattimento.
- Se viene attaccato un Punto Debole, il pezzo perde -1 Potenza di Combattimento.
Qui entra in gioco la rotazione dei pezzi. Se intendi difendere, sposta un pezzo nella sezione blu.
Tipi di pezzi di sciopero della macchina
Ci sono sei diversi tipi di pezzi Machine Strike in Forbidden West. Le differenze sono significative poiché influiscono sulla natura del pezzo e sulla sua mobilità.
Swoop viene utilizzato per attaccare il primo pezzo all’interno del suo raggio di attacco e si sposta anche accanto ad esso. Swoop ottiene anche +1 potenza di combattimento su tutti i terreni e ha la capacità di ignorare qualsiasi svantaggio del terreno.
Il pezzo in mischia colpisce il primo pezzo che risiede nel suo raggio di attacco.
Dash avanza fino alla fine del suo raggio d’attacco e danneggia e fa girare ogni macchina sul suo cammino, anche la tua. Per attaccare, deve avere un terreno vuoto su cui atterrare alla fine del suo Raggio di Attacco.
Ram colpisce e respinge costantemente la prima macchina nel suo raggio di attacco. Procederà quindi nel terreno lasciato dal pezzo nemico.
Il cannoniere attacca in ogni momento al massimo del suo raggio d’attacco.
Pull attacca il primo pezzo nel suo raggio di attacco. Inoltre, avvicina il nemico di un terreno ad esso. Inoltre, guadagna +1 Combat Power mentre si trova su un terreno paludoso e può attraversarlo senza essere ostacolato.
A parte questo, vari pezzi hanno abilità distinte. Esamina le abilità dei vari pezzi poiché potrebbero tornare utili in determinati scenari.
Come ottenere più pezzi di sciopero della macchina
I pezzi di Machine Strike possono essere acquistati dai venditori di Strike Piece presso i terreni di caccia. Puoi scambiare parti di macchine con lo Strike Piece che desideri.
Se non hai la parte della macchina per lo Strike Piece specifico che desideri, dovrai trovarla e poi scambiarla.
Scheda di sciopero della macchina
Le tessere su un tabellone Machine Strike sono organizzate in una griglia di otto per otto. Ogni tessera ha un’elevazione e un colore distinti per rappresentare un terreno diverso. La Potenza di Combattimento di un pezzo è influenzata da determinati terreni.
La potenza di combattimento in Machine Strike si riferisce all’impatto combinato della potenza di attacco di base di un pezzo e del valore del terreno. Il Potere di Combattimento di un pezzo difensivo è semplicemente il valore del Terreno.
La Potenza di Combattimento della pedina attaccante viene confrontata con la Potenza di Combattimento della pedina in difesa e la differenza determina la quantità di danno inflitto.
Chasm: è il terreno più basso ed è accessibile solo con macchine volanti. Riduce la potenza di combattimento di -2.
Terreno paludoso: Quando atterri in Terreno paludoso, non puoi muoverti. La potenza di combattimento è ridotta di -1.
Terreno erboso: Il terreno più frequente e pianeggiante. La Potenza di Combattimento non è influenzata da questo terreno.
Terreno forestale: questo terreno è un gradino sopra il terreno erboso. La potenza di combattimento aumenta di +1.
Terreno collinare: questo terreno è un gradino sopra il terreno forestale, con un impatto di +2 sulla potenza di combattimento.
Terreno di montagna: un livello elevato rispetto al terreno collinare con potenza di combattimento è aumentato di 3.
Mosse avanzate e attacchi speciali
Ecco alcune delle mosse avanzate e degli attacchi speciali che puoi usare in Machine Strike.
Sovraccarico: il sovraccarico consente a un pezzo di muoversi una seconda volta a spese di due punti salute. I punti salute si esauriscono, tuttavia, dopo aver eseguito il Sovraccarico.
Pausa difensiva: se entrambi i pezzi offensivi e difensivi hanno la stessa potenza di combattimento o inferiore, entrambi i pezzi perdono 1 punto di salute e il pezzo in difesa torna indietro di uno spazio.
Scatto: lo scatto consente a un pezzo di spostarsi oltre il suo normale limite di mobilità. Quando muovi un pezzo, puoi vederne l’intera gamma di movimento. Lo sprint è possibile sulle tessere con un cerchio tratteggiato al di fuori dell’intervallo indicato. Tuttavia, se scatti, non puoi attaccare finché non sovraccarica.
Knockback: come suggerisce il nome, Knockback respinge indietro di un pezzo. Tuttavia, se non è possibile, il pezzo perderà un punto salute. Inoltre, se il punto è occupato, viene sottratto un punto Salute da entrambi i pezzi.
Tutte le posizioni HFW Machine Strike Challenger
Ecco tutte le posizioni di Machine Strike Challenger in Horizon Forbidden West.
- Grattacatena: principiante
- Luce sterile: principiante
- Canto semplice: principiante
- La Base (Erend): Vari
- Freccia: Intermedia
- Lancia scottante: Intermedia
- Morso di sale: intermedio
- Brace nascosta: Abile
- Fall’s Edge: Abile
- Thornmarsh: Abile
- Il baluardo: esperto
- Stemma di pietra: esperto
- Cliffwatch: esperto
- Le fauci dell’arena: esperto
- Tide’s Reach: Esperto
- Approdo dell’eredità: esperto
Suggerimenti per lo sciopero della macchina a ovest proibito di Horizon
Ecco alcuni suggerimenti per gli attacchi alle macchine che ti aiuteranno ad andare avanti in pochissimo tempo.
Ti consigliamo di consultare il Glossario di gioco. Contiene tutte le informazioni di cui hai bisogno su ogni aspetto del gioco e può essere utile a volte.
Chainscrape, il tuo primo avversario, ti guida attraverso alcuni tutorial. Per imparare le meccaniche di gioco, segui i tutorial. Tuttavia, tieni presente che il modo migliore per imparare è esercitarsi.
Ultimo ma non meno importante, ti consigliamo di acquistare ulteriori pezzi di sciopero. Ottieni il maggior numero possibile in modo da poter sempre costruire un set vario. Non esitare mai a provare nuovi pezzi!