Come giocare a Chivalry 2 multipiattaforma con gli amici

Supportare battaglie a 64 giocatori significa ovviamente che c’è bisogno di molto lavoro di squadra in Chivalry 2. Tuttavia, il lavoro di squadra non è sempre facile con così tanti giocatori casuali. Ecco perché Chivalry 2 è meglio giocare con gli amici per elaborare le diverse classi e ruoli. In questa guida spiegheremo come giocare a Chivalry 2 con Friends sulla stessa piattaforma o multipiattaforma con le console.

Come giocare a Chivalry 2 multipiattaforma con gli amici

Prima della sua uscita, si diceva che Chivalry 2 presentasse il supporto multipiattaforma, il che significa che le persone su console e PC diversi sarebbero stati in grado di giocare insieme. Tuttavia, al momento del lancio, Chivalry 2 non aveva il supporto per il cross-play, il che significa che tu e i tuoi amici dovrete essere tutti sulla stessa piattaforma se volete giocare insieme.

Per fortuna il problema è stato parzialmente risolto quando gli sviluppatori hanno rilasciato Crossplay con console. Inizialmente, la funzione ti permetteva solo di creare abbinamenti casuali in modo da ridurre al minimo i tempi di coda.

Sfortunatamente, non c’è ancora modo di fare festa con amici di piattaforme diverse. Tuttavia, Torn Banner Studios ha confermato che il sistema è in lavorazione e sarà rilasciato come parte dell’aggiornamento 2.6 dei contenuti (la recente versione di Steam e Tenosian Invasion sono CU 2.5).

Questo aggiornamento, previsto per il secondo trimestre del 2022, non solo aggiungerà feste multipiattaforma, ma abiliterà anche Server Browser per console in modo che più di 4 amici possano giocare insieme.

Come invitare amici

Se tu e i tuoi amici siete sulla stessa piattaforma, organizzare una festa è molto più semplice. Usa Triangle sul controller PlayStation o Y sul controller Xbox per aprire il menu Social e invitare i tuoi amici alla tua festa o unirsi ai loro. Su PC, gli amici possono essere invitati dal menu Opzioni.

Una volta che il sistema di gioco incrociato è attivo, dovresti teoricamente essere in grado di accedere agli amici da qualsiasi piattaforma utilizzando un codice amico univoco.