Come gestire l’inventario in Fire Emblem Echoes

Fire Emblem Echoes combina gli elementi di gioco dei precedenti giochi Fire Emblem e Gaiden oltre ad alcune nuove modifiche come Dungeon e un sistema di inventario modificato. In questa guida, abbiamo dettagliato tutto ciò che devi sapere sul sistema di inventario del gioco, le modifiche apportate al sistema di inventario e come gestire il tuo inventario in Fire Emblem Echoes.

Comprensione del sistema di inventario in Fire Emblem Echoes

Il sistema di inventario di Fire Emblem Echoes è simile agli altri giochi della serie; tuttavia, al giocatore sono state imposte poche restrizioni. Il gioco ha ancora un convoglio che segue i giocatori e consente loro di conservare oggetti come materiali di consumo e equipaggiamento da battaglia.

Tuttavia, a differenza dei precedenti giochi FE, non esiste più il concetto di 5 spazi. In Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, ogni unità del gioco può portare in battaglia un solo oggetto.

Questo cambiamento ha limitato l’abilità decisionale del giocatore. Devono preparare una strategia con risorse limitate nelle loro mani. È importante notare che l’arma primaria di un’unità non occupa questo spazio.

Se vuoi un oggetto curativo con te mentre ti imbarchi in battaglia, non puoi avere oggetti speciali come scudi di cuoio, pugnali d’oro, ecc. Il trasporto di oggetti da battaglia offensivi e difensivi non produce sostanze curative. Tieni a mente tutte queste cose mentre pianifichi in anticipo.

Consiglio di pensarci in più e di scegliere con attenzione! Se hai un Guaritore a tua disposizione, prova a trarne il massimo vantaggio portando le armi nella battaglia.

Come gestire l’inventario

Gestire il tuo inventario in Fire Emblem Echoes è il più semplice possibile! Ti consiglio di gestire il tuo inventario subito prima dell’inizio di una battaglia come “La vittoria viene dall’essere preparati”. Nella battaglia, se manca un elemento essenziale per controllare il gioco, la fazione nemica dominerà sicuramente e prevarrà.

Gestisci l’inventario utilizzando il menu nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Usa i pulsanti della croce direzionale per ordinare tutti gli oggetti disponibili nel Convoglio.

Ora non resta che selezionare l’oggetto desiderato ed equipaggiarlo nell’elenco sul lato destro utilizzando il pulsante A del DS o 3DS. Questo è tutto ciò che devi fare per equipaggiare l’oggetto desiderato in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia. Se hai altre domande, puoi farcelo sapere.