Applicazioni

WhatsApp Business arriva anche in Italia, ecco cos’è e come funziona

Finalmente WhatsApp Business è disponibile in maniera ufficiale anche in Italia. Funziona esattamente come la nota applicazione di messaggistica istantanea ma include delle comodità non da poco per tutti coloro che gestiscono un’attività commerciale di piccole dimensioni, rendendo così minima la confusione tra la vita privata e quella professionale. Inoltre, è possibile scaricare (ed utilizzare) tutte e due le applicazioni sullo stesso smartphone, a patto che su ogni app sia registrato un numero telefonico diverso.

WhatsApp Business non solo include tutte le funzioni presenti nella versione standard, ma ne mantiene anche l’aspetto grafico. La vera novità risiede nel funzionamento, e infatti, come anticipato qualche riga sopra, possiede delle funzionalità davvero interessanti, come la quella di creare un profilo per la propria attività e inviare utili informazioni ai potenziali clienti. Non mancano poi gli strumenti di messaggistica per chattare e scrivere agli utenti, e la possibilità di registrare un numero di telefono fisso o la mail dove essere contattati.

Proprio come WhatsApp anche la variante pensata per le piccole aziende è compatibile con WhatsApp Web, quindi utilizzabile sia su PC che su Mac, e scaricabile in maniera del tutto gratuita. Per il momento WhatsApp Business è disponibile al download solamente per dispositivi Android attraverso questo link. Gli sviluppatori però hanno già comunicato di essere al lavoro sulla versione per iOS che verrà rilasciata a breve.


Fai click per commentare
Vai su