Cos’è e come funziona Apple Music Live

Ora puoi goderti un’esperienza di musica dal vivo dei tuoi artisti preferiti sul tuo telefono. Apple ha presentato Apple Music Live, una serie di concerti che porta le esibizioni dal vivo di artisti musicali, dai loro eventi alle tue orecchie, nel comfort di casa tua, in tempo reale.

Quindi, cos’è Apple Music Live e come funziona? Continua a leggere per scoprirlo.

Apple lancia Apple Music Live

Apple ha lanciato Apple Music Live, una serie di concerti che ti consente di ascoltare le esibizioni musicali dal vivo di artisti direttamente dal tuo telefono.

Apple ha annunciato la funzione su un post su Twitter il 17 maggio 2022, aggiungendo che il cantante Harry Styles sarebbe il primo artista ad essere presentato con un’esibizione da New York venerdì 20 maggio 2022.

Harry Styles presenterà in anteprima il suo terzo album, Harry’s House, che uscirà il 17 maggio 2022, lo stesso giorno del concerto.

Come funziona Apple Music Live

L’idea è che Apple collabori con diversi artisti musicali per dare un’esibizione dal vivo di persona, che viene poi trasmessa in live streaming su Apple Music per il divertimento di fan e abbonati.

L’artista in primo piano avrà a pagina dedicata di Apple Music Live alla quale puoi accedere dalla tua app Apple Music e riprodurre in streaming la performance dell’artista. La pagina presenta anche una varietà di contenuti sull’artista per promuovere il suo prossimo evento.

Ad esempio, la pagina di Harry Styles presenta un’intervista in cui parla della realizzazione del suo album, tra le altre cose. Puoi anche trovare il catalogo musicale dell’artista per prepararti al concerto, così come tutte le playlist in cui è presente la sua musica.

Tutti coloro che hanno un abbonamento Apple Music potranno sintonizzarsi e guardare il concerto dal vivo dai propri dispositivi senza costi aggiuntivi. Apple non ha confermato se la pagina dell’artista o il live streaming saranno disponibili a tempo indeterminato. Tuttavia, riprodurrà il live streaming nei giorni successivi all’evento.

Apple Music Live sarà una serie in corso disponibile su Apple Music, ma, al momento in cui scriviamo, Apple non ha confermato quali altri artisti saranno presenti in futuro.

Se sei interessato ai concerti dal vivo, potrebbe valere la pena sottoscrivere un abbonamento a Apple Music (costo 9,99€ al mese). Ma se non sei sicuro, puoi provare gratuitamente il servizio di streaming musicale con una prova gratuita.

Un valore aggiunto a Apple Music

Apple Music non è gratuito, è importante quindi essere sicuri di volersi abbonare. Teniamo però a ricordare che ogni volta che Apple aggiunge nuove funzionalità alla piattaforma, aggiunge valore per i clienti paganti.

Apple Music Live è una boccata d’aria fresca, dando a coloro che non sono in grado di riuscire a vedere i loro artisti preferiti esibirsi dal vivo la possibilità di godersi le loro esibizioni senza costi aggiuntivi nel comfort della propria casa.

Torna in alto