Come formattare il testo su WhatsApp

whatsapp

Sebbene non possiamo cambiarne il carattere o il colore in modo nativo in WhatsApp, l’app ci offre alcuni modi per formattare il testo nelle nostre chat. Cioè, possiamo scrivere il testo in modo leggermente diverso.

Possiamo infatti usare grassetto, corsivo o barrare il testo che inviamo.

Quindi questa è un’opzione che potrebbe interessare coloro che desiderano personalizzare quei messaggi nell’app. Inoltre, per questo non sono necessarie app di terze parti, solo l’app normale.

Come formattare il testo su WhatsApp

Abbiamo quattro opzioni in questo caso: Grassetto, Corsivo, Barrato e Monospazio. Quindi, a seconda di ciò che vogliamo in ogni messaggio, possiamo configurare o formattare detto testo.

È un semplice trucco, che possiamo usare nell’app Android stessa. Per ciascuna di queste opzioni dovremo utilizzare un semplice trucco o azione. Non prenderai nulla in nessuno di questi casi, come vedrai di seguito.

Grassetto

Se vogliamo scrivere in grassetto in WhatsApp dovremo semplicemente aggiungere un asterisco all’inizio del testo e un altro alla fine del testo.

Questo renderà l’intero testo tra quegli asterischi in grassetto nell’app. Può essere utilizzato con interi testi, frasi o anche una singola parola.

Corsivo

Se quello che vogliamo è scrivere in corsivo in WhatsApp, dobbiamo semplicemente aggiungere un trattino basso all’inizio del testo e un altro alla fine del testo.

Il simbolo del trattino basso è _, come molti di voi probabilmente già sanno. Quindi, quando c’è una frase, un testo o una parola che vogliamo in corsivo, dobbiamo usare questa icona.

Testo barrato

Se vogliamo scrivere del testo barrato in una qualsiasi delle nostre chat di WhatsApp, aggiungeremo l’icona ~ all’inizio del testo e un’altra alla fine del testo.

Questa è un’icona o un simbolo che troveremo nella sezione dei simboli della tastiera che utilizziamo in Android. La posizione potrebbe cambiare leggermente a seconda della tastiera, ma non dovresti avere problemi a trovarla.

Monospazio

Se vogliamo scrivere in monospazio in WhatsApp, aggiungeremo “` all’inizio del testo e alla fine del testo. Ancora una volta, questo è un simbolo che potremo vedere nella sezione dei simboli sulla tastiera che utilizziamo sul nostro telefono Android.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come formattare il testo su WhatsApp è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.