Come fermare gli annunci popup su un telefono Android

Gli annunci popup sono un problema comune con la maggior parte dei dispositivi mobili, indipendentemente dal sistema operativo. Il più delle volte, il problema risiede nelle app installate sul tuo dispositivo. Se ti stai chiedendo come sbarazzarti degli annunci popup sul tuo telefono Android, siamo qui per aiutarti.

In questa guida, forniremo istruzioni su come disabilitare gli annunci popup sui telefoni Android, sia che tu voglia interrompere annunci specifici o eliminarli completamente. Inoltre, risponderemo ad alcune delle domande più comuni relative alle notifiche popup sui dispositivi Android.

Come fermare gli annunci popup su un telefono Android

Gli annunci popup potrebbero essere visualizzati per diversi motivi. Ecco un modo semplice per identificare quale app è responsabile degli annunci e sbarazzartene:

  1. Apri le Impostazioni del tuo telefono.
  2. Vai su “App e notifiche”, quindi tocca “Avanzate”, quindi “Accesso speciale alle app”.
  3. Tocca “Display” su altre app. Vedrai un elenco di tutte le app con l’autorizzazione a mostrare annunci popup.
  4. Controlla l’elenco delle app da cui non vorresti vedere le notifiche popup o che sembrano sospette. Tocca il nome dell’app e sposta il pulsante di attivazione/disattivazione accanto a “Consenti visualizzazione su altre app” sulla posizione “Off”.

Come fermare gli annunci popup per app

Forse alcuni degli annunci che vedi sono il risultato di un’app. Se preferisci mantenere l’app, ma disabilita la sua capacità di pubblicare gli annunci, disabilita le opzioni sullo schermo.

I passaggi variano a seconda della versione di AndroidOS in esecuzione sul telefono e del produttore. Per disabilitare la sovrapposizione di immagini per le app e, quindi, gli annunci, procedi nel seguente modo:

  1. Apri Impostazioni e tocca App.
  2. Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra.
  3. Tocca Accesso speciale.
  4. Tocca Mostra in alto.
  5. Attiva o disattiva gli interruttori accanto a ciascuna app che desideri limitare, in modo che diventino grigi.

Ora, queste app non possono inviare annunci popup sul tuo telefono. Se ne noti qualcuno che non ti serve più, torna alla pagina App e disinstallale.

Come fermare gli annunci popup sui telefoni Android su YouTube?

Buone notizie! Puoi sbarazzarti degli annunci popup di YouTube tramite le Impostazioni del tuo dispositivo. Per farlo, segui le istruzioni seguenti:

  1. Apri le Impostazioni del tuo dispositivo.
  2. Vai a “App e notifiche.”
  3. Tocca “Vedi tutte le app” e scorri verso il basso fino a trovare YouTube.
  4. Apri le impostazioni di YouTube e tocca “Notifiche”.
  5. Sposta i pulsanti di commutazione accanto alle notifiche indesiderate nella posizione “Off”. Ad esempio, puoi disattivare le notifiche per i video consigliati ma mantenere le notifiche per i live streaming.
  6. Se desideri eliminare tutte le notifiche di YouTube, sposta il pulsante di attivazione/disattivazione accanto a “Mostra notifiche” sulla posizione “Off”.

Come fermare gli annunci popup su una schermata di blocco del telefono Android?

Se desideri limitare le notifiche sulla schermata di blocco, puoi farlo nelle Impostazioni del telefono. Analogamente alle istruzioni sopra, le opzioni possono variare a seconda della versione di AndroidOS e del produttore. Se hai problemi a trovare le impostazioni di notifica della schermata di blocco, usa la barra di ricerca per andare direttamente alle impostazioni.

Per disabilitare le notifiche popup sulla schermata di blocco del telefono, procedi nel seguente modo:

  1. Apri le Impostazioni del tuo telefono.
  2. Vai su “App e notifiche”, quindi tocca “Configura notifiche”.
    Nota: alcune versioni hanno queste opzioni nella scheda Blocco schermo.
  3. Scorri verso il basso fino alla sezione Mostra notifiche e tocca “Notifiche su blocco schermo”.
  4. Seleziona “Non mostrare notifiche”. Le modifiche verranno applicate automaticamente.

Come fermare gli annunci popup su un telefono Android LG?

Interrompere gli annunci popup su un telefono LG non è molto diverso dal farlo su qualsiasi altro dispositivo Android. Segui i passaggi seguenti:

  1. Apri le Impostazioni del tuo telefono.
  2. Vai su “App e notifiche”, quindi tocca “Avanzate”, quindi “Accesso speciale alle app”.
  3. Tocca “Display” su altre app. Vedrai un elenco di tutte le app con l’autorizzazione a mostrare annunci popup.
  4. Controlla l’elenco delle app da cui non vorresti vedere le notifiche popup o che sembrano sospette. Tocca il nome dell’app e sposta il pulsante di attivazione/disattivazione accanto a “Consenti visualizzazione su altre app” sulla posizione “Off”.

Facoltativamente, puoi installare un’app di blocco degli annunci o un browser senza pubblicità. Ecco alcune delle migliori app per dispositivi Android:

  1. Blocco pubblicità gratuito. Questa app è progettata specificamente per rimuovere gli annunci popup, ma ha alcune funzionalità aggiuntive come previsioni del tempo, temi del browser, la possibilità di proteggere il browser con una password e altro ancora.
  2. AdGuard. Una semplice app di blocco degli annunci con la possibilità di applicare filtri pubblicitari personalizzati.
  3. DuckDuck Vai al browser. Il browser fa la stessa cosa di Google Chrome o Mozilla Firefox ma è privo di annunci popup.

Come fermare gli annunci Google sui telefoni Android

Per disabilitare gli annunci Google personalizzati sul tuo dispositivo Android, segui la guida di seguito:

  1. Apri le Impostazioni del tuo dispositivo.
  2. Scorri verso il basso e tocca “Google”.
  3. Nella sezione “Servizi”, tocca “Annunci”.
  4. Sposta il pulsante di attivazione/disattivazione accanto a “Disattiva personalizzazione annunci” sulla posizione “Off”.

Se desideri interrompere gli annunci popup su Google Chrome, procedi nel seguente modo:

  1. Avvia il browser Google Chrome.
  2. Tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi seleziona “Impostazioni” dal menu a discesa.
  3. Tocca “Impostazioni sito”.
  4. Vai a “popup e reindirizzamenti”.
  5. Seleziona l’opzione “Bloccato” nella parte superiore dello schermo.

Domande frequenti

In questa sezione, forniremo ulteriori informazioni sulla rimozione degli annunci popup sui dispositivi Android.

Come faccio a eliminare gli annunci popup?

Sfortunatamente, non esiste un pulsante universale per disabilitare del tutto gli annunci popup sui dispositivi Android. Invece, devi gestire gli annunci popup di ogni app individualmente. Passa alle Impostazioni del telefono, quindi su “App e notifiche”. Tocca “Avanzate”, quindi “Accesso speciale alle app”.

Quando tocchi “Visualizza” su altre app, vedrai un elenco di app che hanno l’autorizzazione per inviare annunci popup. Blocca gli annunci da app specifiche spostando il pulsante di attivazione/disattivazione accanto a “Consenti visualizzazione su altre app”. Un’altra opzione è installare un’app di blocco degli annunci nel Google Play Store. Le funzionalità e l’efficacia di tali app variano, ma alcune di esse possono bloccare la stragrande maggioranza degli annunci popup sul telefono.

Come posso bloccare completamente annunci popup specifici?

Puoi bloccare gli annunci popup da app specifiche tramite le Impostazioni del tuo dispositivo. Passa alle impostazioni di App e notifiche. Tocca “Avanzate”, quindi “Accesso speciale alle app”.

Quando tocchi “Visualizza” su altre app, vedrai un elenco di app che hanno l’autorizzazione per inviare annunci popup. Blocca gli annunci da app specifiche spostando il pulsante di attivazione/disattivazione accanto a “Consenti visualizzazione su altre app”.

Perché gli annunci continuano ad apparire sul mio telefono?

Gli annunci popup possono essere estremamente fastidiosi: anche se hai disabilitato le notifiche popup dalla maggior parte delle app, potresti comunque riceverle. A volte, ciò può accadere quando installi una nuova app e dimentichi di regolare le autorizzazioni.

Un altro motivo comune è visitare siti Web sconosciuti nel tuo browser: in questo caso, prova a disabilitare gli annunci popup direttamente tramite le impostazioni di Google Chrome anziché tramite le impostazioni del tuo dispositivo. Consigliamo vivamente di installare un’app di blocco degli annunci o un antivirus per impedire la visualizzazione degli annunci popup.

Conclusione

Gli annunci popup costanti sono, forse, la funzionalità dell’app più fastidiosa e fastidiosa che si possa immaginare. Si spera che, con l’aiuto della nostra guida, ti sarai sbarazzato delle notifiche non necessarie sul tuo dispositivo Android. Assicurati di aggiornare le autorizzazioni di notifica dopo aver scaricato una nuova app e considera l’installazione di un blocco degli annunci per semplificarti la vita.

Torna in alto